a suo tempo, su audio review in una comparativa dissero che xrcd batteva la concorrenza....
io non ho provato, ma ho l'xrcd....:D
Visualizzazione Stampabile
a suo tempo, su audio review in una comparativa dissero che xrcd batteva la concorrenza....
io non ho provato, ma ho l'xrcd....:D
Ho visto che c'è un Brothers in Arms dei Dires Straits e volevo comprarlo... ma costa una fucilata!! 40€!!!:eek:
E' normale? Si attestano tutti su queste cifre? Non si trovano a un prezzo umano?:cry:
me la ricordo.....una recensione modestaCitazione:
Originariamente scritto da maurocip
No .... alle fiere dai 35 ai 37 Euro ... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da JoK3R
eheheheheCitazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
ti ho stanato.....:D :D
Condivido a pieno, l'XRCD24 vale i soldi spesi. Peccato per la disponibilità di titoli non proprio estesa.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Citazione:
Originariamente scritto da Antonio1969
"Jazz at the Pawnshop/30th Anniversary" € 47 su Suoni e Ritmi.
Ottima qaulità artistica e ottima registrazione. Più lo ascolto e più mi piace.
Ho visto che c'è anche in SACD ... che dite l'XR confronto a un SACD?Citazione:
ma è un sacd........non è xrcdCitazione:
Originariamente scritto da Bbig
alla fine ho preso l'xrcd a 70 euro su soundandmusic.com........non vedo l'ora che arrivi :D
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:Citazione:
70... !!??? ma non sono un attimino carucci?:D
Per chi non lo sapesse, gli XRCD sono normalissimi cd audio a cui é stata riposta particolare cura nella fase di mastering e riproduzione, o almeno cosi' sostiene JVC.
Io ne ho alcuni e in effetti suonano bene, pero' a me sembra più che altro una abile manovra di marketing, finalizzata ad alzare i prezzi dei CD, manco fossero già bassi di loro :rolleyes: .
Anche per me 70 euro sono troppi per un XRCD che tra l'altro non è ne a 24bit, ne quello del 30° anniversario di cui parlavo precedentemente.Citazione:
Comunque sulle possibilità e sopratutto sui gusti personali non voglio assolutamente discutere.
Nonostante 33-37euro non siano pochi, per un xrcd24, ci posso arrivare e personalmente penso proprio che a volte ne valga la pena; il dettaglio de "La Follia" è una cosa da sentire.
Diciamo comunque che nella mia collezione il supporto masterizzato con tecnologia XRCD24 non rappresenta più del 10%. Diciamo che se dovessi improvvisare una statistica nella mia collezione di musica su CD ci sono:
40% SACD
40% CD standard
10% XRCD24
10% HDCD (migliore qualità/prezzo)
allora...........oggi ho messo a confronto le due versioni de "Jazz at the pawnshop" quella XRCD e quella SACD (30th anniversario)...........ragazzi, non c'è storia la differenza è, a dir poco, ABISSALE........a netto vantaggio della versione XRCD.
ho ascoltato prima la versione sacd e poi quella xrcd, mi è sembrato come se qualcuno mi avesse tolto dei tappi dalle orecchie, il dettaglio e la limpidizza sono di gran lunga maggiori.
certo, 70 € sono un pò troppi!!! ed in più nella versione xrcd ci sono diversi brani in meno!!!
Con quale lettore SACD l'hai ascoltata ? Non vedo lettori SACD nel tuo impianto in firma, non è che hai ascoltato lo strato CD del disco ibrido ?Citazione:
Oppure, se anche hai un lettore SACD, sicuro che non è uno di quelli che converte in PCM, vanificando praticamente tutti i vantaggi del DSD ?
Da un punto di vista "tecnico" il SACD é un supporto dalle caratteristiche superiori. Se l'XRCD suona meglio partendo dallo stesso master io mi incazzerei con chi ha realizzato la versione SACD.