Dove si interviene nel pannel catalist 3.6 per regolare l'interlacciato, e poi non si è detto che progressivo è meglio, fatemi capire per favore.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Dove si interviene nel pannel catalist 3.6 per regolare l'interlacciato, e poi non si è detto che progressivo è meglio, fatemi capire per favore.
Grazie
allora come vanno?provati ?io sto ancora fermo ai 3.4 dei quali non mi lamento.
Ciao Max
a distanza di circa un mese dall'ultimo post, e dopo qualche smanettamento (Michele, lanci il sasso e nascondi la mano) abbiamo un qualche tipo di responso?
io ho una 7500 e al momento ho installato da poco il 3.4, e se devo essere sincero mi sembravano meglio i precedenti...
meglio l'upgrade o il downgrade?
TNX
ciao
...anche io uso i 3.4 interlaced-ready.
Siccome la notte scorsa ho fatto notte fonda per rimettere in piedi il sistema, qualcuno si offre come cavia? Non siate timidi...:D
I miei 5 cents..... ;)
Dopo aver provato a fondo i Catalyst 3.6, sia con TheaterTek che con la Holo3D, ed avendo qualche problemino di sfarfallìo ai contorni, ho finito stanotte alle 3 di "collaudare" i Catalyst 3.7.
Il mio sistema attualmente monta una MB con chipset i845PE, una Sapphire Radeon 9600 128Mb, la Holo3D sotto XPpro.
Devo dire che il risultato che si ottiene in overlay con i 3.7 all'occhio mi pare più appagante, preciso, rilassante. Ho dovuto variare qualche parametro, soprattutto il Gamma, per avere il risultato di mio gusto, ma li preferisco. Ora cercherò gli scoped settings... :)
I 3.7 mi hanno fatto un po' penare (con la Holo, su cui ovviamente mi sono concentrato), che attivava automaticamente il VCR sync che aveva l'orrendo risultato di crear problemi al deinterlacciamento. Ma alla fine collegata in component al Pioneer 757Ai dà risultati che mai avevo visto (confermati da amici "profani"), e che mi paiono superiori alla analoga partizione di XP con i 3.6. Vanno installati però gli ultimi drivers e la versione 2.0 del sw Holo.
Altri drivers ovviamente non posso provarli perchè la 9600 vuole almeno i 3.6.
Con TT invece non ho visto grosse differenze.
Ultima nota: con la 9500 invece non avevo notato grosse differenze di prestazioni dai 3.4 ai 3.6 e poi ai 3.7, ma prendete la cosa con le molle perchè non ho fatto tanti tentativi.
Grazie Peter per il tuo prezioso contributo.
Per un po' terrò i 3.4 visto che sono ormai consolidati.Citazione:
Peter ha scritto:
cut...Con TT invece non ho visto grosse differenze...cut
La prima sera che soffrirò di insonnia (quando mai...) li proverò e vi farò sapere.
Io sono ancora fermo ai 3.2; ricordo che, quando sono usciti i 3.4 li ho subito provati ed ho notato che erano un pò meno sharp dei precedenti (circostanza rilevata anche da altri).
Qualcuno ha fatto una comparativa tra i nuovi ed i 3.2 sotto l'aspetto della nitidezza?
Mi seccherebbe mettere su i 3.7 e dover fare dietro front....
Ciao. Aurelio
e' proprio il motivo per cui chiedo se i successivi al 3.4 siano meglio.Citazione:
aurel ha scritto:
Io sono ancora fermo ai 3.2; ricordo che, quando sono usciti i 3.4 li ho subito provati ed ho notato che erano un pò meno sharp dei precedenti (circostanza rilevata anche da altri).
Faccio lo "Spinolo" della situazione... perche' non fai la prova tu?
:D
Sono l'unico al quale ogni versione testata dopo la 3.0 (fino alla 3.4, poi ho desistito...) fa fare reboot casuali di sistema???:confused:
La scheda madre e' una ASUS P4S8X e - sigh - credo dipenda da lei :( :(
Nel primo week-end di maltempo, lo faccio sicuramente.Citazione:
giapao ha scritto:
e' proprio il motivo per cui chiedo se i successivi al 3.4 siano meglio.
Faccio lo "Spinolo" della situazione... perche' non fai la prova tu?
:D
Se però, nel frattempo, qualcuno vuole provarci.....
Ciao. Aurelio
che il post di Peter sia molto esaustivo ... provate ogni HTPC e configurazione puo' fare storia a se'.
Per quello che ho visto con TT+reclock+ffdshow (be' questo mi interessa) e con hardware a mia disposizione non noto niente di degno da segnalare dai 3.2 ai 3.7 .
L'unica cosa che l'interlacciato mi funziona solo con i 3.4 ... a chi interessa.
Questo con una 9500 ... adesso ho da poco messo una 9600 liscia e magari qualcosa cambiera'.
Ciao
Antonio
nell'eventualita' volessi disinstallare in modo assolutamente indolore il 3.4 e mettere il 3.2 come posso fare?
... non faccio probabilmente le cose nella sequenza corretta. :rolleyes:
grazie
ciao
Io ho usato driven clener 2.0 e mi sono trovato bene.
Ciao Marco,Citazione:
pizzo ha scritto:
Sono l'unico al quale ogni versione testata dopo la 3.0 (fino alla 3.4, poi ho desistito...) fa fare reboot casuali di sistema???:confused:
La scheda madre e' una ASUS P4S8X e - sigh - credo dipenda da lei :( :(
ho la tua stessa MoBo ma non ho nessun problema di questo genere!
Maurizio
devo fare una domanda a tutti i possessori di radeon dalla 9500 in su (in alcuni casi anche 9000):
devo upgradare la mia 7200 e informandomi sul sito della ati ho visto le caratteristiche delle schede nuove dalla 9000 in su , ho notato tra le caratteristiche la voce adaptive deinterlace (presente anche sulle 9000 sotta la caratteristica denominata videoimmersion II )che viene spiegato facendo vedere la diff di deinterlacciamento fra tre modalita':-bob
-wawe
-adaptive,
ho poi visto che dalla 9500 in su si cita filtri per la riduzione del rumore e per il deblocking (sotto la funzione videoshader);ora:
Stasera per la prima volta ho visto montata una 9600 e scrutando nel control panel non ho trovato niente di tutto questo,io mi aspettavo di trovare la possibilita' di settare il tipo di deinterlacciamento fra quelli sopra citati,oppure usare o no il filtro per la rimozione del rumore ecc...non ho neppure trovato la voce per uscire a 720p o 1080i!!!
Vi chiedo quindi se questi tipi di settaggi sono da qualche parte esistento oppure lavora a prescindere da soli !
Grazie a tutti
hal