Alla fine la scelta è caduta sulle klipsch rf-52
Visualizzazione Stampabile
Alla fine la scelta è caduta sulle klipsch rf-52
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, quindi se sbaglio qualcosa non arrabbiatevi xD. Io ho un appartamento open space 70 mq. Ho già delle casse advent con un amplificatore che uso per un ascolto di qualità, ma vorrei anche delle casse adatte per pompare durante le feste. Ne vorrei un paio (non attive perchè come già detto ho un amplificatore), con un costo non superiore ai 300 euro a paio. Che mi consigliate? Le indiana DJ 310 o DJ 308 sono buone?
o meglio CERWIN VEGA!....;)Citazione:
Originariamente scritto da marcello1963
SALVO.
Un'altro glorioso ma ben piu' potente e raffinato DENON: il PMA1060.Citazione:
Originariamente scritto da II Dahu
Citazione:
Originariamente scritto da Granderanda
La robaccia è il clipping, ovvero la squadratura del segnale audio che dovrebbe avere andamento in frequenza sinusoidale. Quando si avicinano i limiti di erogazione tale onda diviene sempre piu' "quadra", fino ad arrivare al clipping puro, la distorsione per eccellenza, che distrugge le bobine degli altoparlanti. Il discorso 3/4 di volume invece non ci azzecca nulla dato che i limiti dell'ampli non avvengono ad un preciso volume, essendo anche relazionati alle "affinità" elettriche in ingresso con la sorgente che lo pilota (ogni sorgente ha un diverso livello di tensione ed impedenza di uscita, così come ogni ampli ha una propria impedenza di ingresso ed una sensibilità specifica per raggiungere la potenza nominale) nonchè allo stesso segnale musicale da riprodurre. Ad un volume x, non corrisponde matematicamente una potenza x.