http://www.trekkinglighezzolo.it/immagini/sped4.jpgCitazione:
Originariamente scritto da spidertex
Visualizzazione Stampabile
http://www.trekkinglighezzolo.it/immagini/sped4.jpgCitazione:
arteriosclerosi...Citazione:
demenza senile... :rolleyes:
ma figurati....Citazione:
provali tu e tieniteli stratti:D
li consigliavo al Cobretti non a te
effettivamente il post era un tantino involuto e poteva essere equivocato, comunque il consiglio era per il Cobretti.
Potrebbe essere la volta buona che mandi in pensione gli AM-Audio per passare a "roba seria" :D.Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Cobra, pero' non capisco questa volonta' di "miniaturizzazione".
Io sono riuscito a far digerire alla moglie molto più facilmente un ingombrante finale Mcintosh piuttosto che gli Hypex autocostruiti (che infatti ora non si trovano più in soggiorno). Gli occhi blu hanno fascino anche sulle donne ;) .
Voglio dire, secondo me il problema é estetico, non di cm cubi.
Antani, a parte il massiccio Adcom, non penso che molti dei miei prossimi componenti avranno dimensioni inferiori a quelli degli attuali... :D
E' solo che cercherò di disporli in modo da farli sembrare meno ingombranti... ;)
mi sto ancora rotolando dalle risate......Citazione:
Originariamente scritto da antani
dai non farti del male da solo :cool:
Io gli Am Audio li ho ascoltati. Tu hai mai ascoltato gli Hypex ;) ?
in verità cerca componenti più adatti alla sua statura, la moglie non c'entra niente :DCitazione:
Magari fosse la statura :O .Citazione:
no, come non ho mai acoltato i t-amp :D :D :DCitazione:
Non non l'ha dimenticato, è che ha giustamente saputo che il Cobra voleva rivendere il D2 a..mi sembra..1.500 Euro?Citazione:
OK: PRIMO:D
Tornando seri, anch'io fossi il Cobra considererei i finali digitali, per esempio i NuForce; io ho ascoltato i Ref 9SE e mi sono piaciuti molto, ma parliamo pur sempre di 5.000 Euro la coppia, listino italiano!
Io cercherei una coppia di Ref 9 usati per le frontali (anche all'estero, tanto l'alimentazione è uguale, accettano 100-240V), si trovano sui 1.500 c.a. qui da noi o in Germania o poco meno in USA considerando la spedizione, ai quali aggiungerei un finale sempre Nuforce 3 o 5 canali, appena uscito. Se metti il multicanale sotto ed i 2 mono affiancati sopra di esso, si ottiene un ingombro inferiore (in altezza, la larghezza ottenuta sarebbe la medesima) a quello di un finale tradizionale.
Mauro, capisco il tuo scetticismo, ma tra il T-Amp ed i Nuforce mono che ho citato io, ad esempio (non parlo degli Hypex, non avendoli mai ascoltati), c'è la stessa differenza che c'è tra il mio finale Sunfire e l'integrato stereo Kenwood di inizio anni 80 di mia moglie...:DCitazione:
Originariamente scritto da maurocip
Come ti porresti di fronte ad uno che, su tuo invito ad ascoltare un Am-Audio come il tuo, ti dicesse: "Sì, ho già ascoltato un ampli stereo di questo tipo l'altro giorno, era un Kenwood del 1981"...:cool: ;)
P.S.: Si scherza, eh, lo so...:D
Non sporcate il mio thread disgraziati!! :D
Altro progressino...
I miei prossimi surround saranno a parete (gli attuali sono a pavimento: i mitici Miller & Kreisel CS-35). Ma non volendo fare crene, dopo varie ricerche... ho pensato di utilizzare questi cavi flat... veramente flat...:
http://www.decorp.com/product/audio/flt.htm
http://www.decorp.com/images/flat-speaker-wire.jpg
In Italia vengono distribuiti... ma il prezzo è veramente pazzesco rispetto a quanto si trovano negli USA...
Dopo qualche ricerca ho trovato un venditore americano disposto a spedire in Italia... e voilà.... dopo qualche giorno... ecco tutto il materiale pronto per il cablaggio: cavi, connettori, spray adesivo, garza... ecc.
:D
ho letto che coi finali digitali si arricciano ed infieriscono sul povero utilizzatore come un boa costrictor....Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde