Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shodo
confermo l'hdmi 1.3 (i flussi audio hd però non sono gestiti dalla scheda sonora del note..devi avere un processore esterno..tipo ampli)
.......
scusa, ho anche io il 21s, come hai fatto a verificare che la versione hdmi è 1.3?
Confermo che il monitor a doppia lampada è meraviglioso. I BD visti sul notebook, al di là della risoluzione 1280x800, sono un bel vedere.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da kirth
scusa, ho anche io il 21s, come hai fatto a verificare che la versione hdmi è 1.3?
Confermo che il monitor a doppia lampada è meraviglioso. I BD visti sul notebook, al di là della risoluzione 1280x800, sono un bel vedere.
Ciao
dal numero di pin presenti nel'attacco hdmi..;)
-
Buona sera a tutti, mi allaccio a questo thread per fare una domanda che sono sicurò sarà stupida: se io collego un notebook con lettore blu ray e risoluzione video massima 1440x900 ad una televisione full hd e visualizzo un film in blu ray, la tv dovrà scalare l'iimagine proveniente dal notebook per portarla a 1920 x 1200 oppure lo può fare direttamente il pc tramite software? A questo punto sarebbe meglio avere un monitor che possa visualizzare una risoluzione full hd da trasferire senza manipolazioni alla tv?
grazie per le risposte
-
esce direttamente 1920x1080 dal note..avrai l'opzione sul note che ti riconoscerà il monitor o l'ampli al quale lo collegherai..senza dover scalare o upscalare nulla..;)
-
Citazione:
avrai l'opzione sul note che ti riconoscerà il monitor o l'ampli al quale lo collegherai..senza dover scalare o upscalare nulla..;)
Mi stai dicendo quindi che non importa che notebook acquisto (come risoluzione video intendo), in quanto è in grado di inviare un flusso video anche a risoluzione superiore della sua nativa? Se è così ha senso comprare note con risoluzioni elevate solo se si ha intenzione di usufruire di blu ray o hddvd direttamente sul portatile, giusto?
Grazie ancora
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da caspersec
Mi stai dicendo.....giusto?
Grazie ancora
Paolo
esatto..l'unica cosa importante diventa l'uscita hdmi che flussa audio e video in digitale ed ovviamente una scheda video "potente"..cmq posso dirti che già un monitor 15,4" a 1280x800 è un bel vedere (ma soprattutto hai un notevole risparmio di peso e maggiore autonomia della batteria rispetto un 17")
:)
-
@shodo
Che cavo hdmi hai preso per il collegamento al TV?
Grazie
-
Citazione:
@shodo
Che cavo hdmi hai preso per il collegamento al TV?
Grazie
ho un cavo g&bl..ma lo faccio andare al sintoamplificatore (che a sua volta va al televisore);)
-
Citazione:
[...] il monitor a doppia lampada è meraviglioso[...]
Grazie per la conferma... a questo punto restano ben pochi dubbi.
Ciao.
F
-
Citazione:
Originariamente scritto da caspersec
[...] se io collego un notebook con lettore blu ray [...] ad una televisione full hd e visualizzo un film in blu ray[...]
Concordo con quanto detto da Shodo. Non c'è alcuna relazione tra la risoluzione del monitor del NB e il segnale video in uscita tramite HDMI, che con BD è di default a 1080 linee.
Ciao.
F
-
Citazione:
dal numero di pin
scusa, una domanda... l'HDMI 1.3 non ha il solito connettore standard a 19 pin, cioè HDMI Tipo A? Da quel che si legge in giro - correggetemi se sbaglio - il connettore Tipo B a 29 pin non è in uso...
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
scusa, una domanda... l'HDMI 1.3 non ha il solito connettore standard a 19 pin, cioè HDMI Tipo A? Da quel che si legge in giro - correggetemi se sbaglio - il connettore Tipo B a 29 pin non è in uso...
i primi cavi hdmi usavano soltanto 9 pin poi successivamente ne hanno usati 12 ed adesso sono arrivati ad usarli tutti e 19 (fisicamente il connettore è simile e compatibile)..in fondo alla fine cambia solo la quantità di dati che può passare nel cavo..;)
-
Citazione:
[...] adesso sono arrivati ad usarli tutti e 19 [...]
be', allora i conti tornano... Hai avuto difficoltà a far rilevare al sintoampli i flussi audio tipo DTS-HD ecc?
Thanks.
F
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
be', allora i conti tornano... Hai avuto difficoltà a far rilevare al sintoampli i flussi audio tipo DTS-HD ecc?
Thanks.
F
il mio sintoampli non li codifica direttamente..li prende come flussi pcm (alla fine cambia poco..sul display del sintoampli non appare la scritta dts/dd hd ma solo "multi ch in")
;)
-
Citazione:
il mio sintoampli [...] li prende come flussi pcm [...]
vero... è un 2807... comunque la qualità del PCM lineare è elevatissima, credo che come soluzione alternativa al DTS-HD sia eccellente anche per chi non dispone di HDMI 1.3 (sarei curioso di fare un confronto diretto a parità di ampli, sorgente e disco...). Tra le caratteristiche esclusive dell'1.3, in prospettiva futura, forse è più utile il supporto al Deep color e al gamut esteso xvYCC...