Non volevo disturbare,altrimenti mi ci sarei fiondato io!Per esperienza personale ricordo che leggeva tutto,ma ora mi viene il dubbio che le ultime serie avessero un pick up diverso.A questo punto aspettiamo la prova di Antonio.Ciao
Visualizzazione Stampabile
Non volevo disturbare,altrimenti mi ci sarei fiondato io!Per esperienza personale ricordo che leggeva tutto,ma ora mi viene il dubbio che le ultime serie avessero un pick up diverso.A questo punto aspettiamo la prova di Antonio.Ciao
L'ho posseduto ed era l'unico Sony del periodo che li leggeva ( doppio pick-up ).Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
sul fronte audio si, ma occhio perchè non legge i cd masterizzati;)
Ho comunque sentito dire che gli ultimi esemplari prodotti non avevano piu' il doppio laser, quindi in ogni caso meglio provare ........
Saluti
Marco
Mino , ho avuto il DVP525-D e leggeva tutto, ora ce l'ha un amico a cui l'ho venduto e vede anche i DVD-R. Bho' !Citazione:
Mino Topan ha scritto:
Io il 525 ce l'avevo, e non leggeva niente.Il 7700(anche modificato cinematrix) digeriva tutto.A prescindere,se te li lasci scappare te ne pentirai.Adesso ho un misero Philips 763......
Ciao,Mino
Per quanto riguarda il 763SA, ce l'ho pure io, dici che il 7700 nonostante l'età sia superiore?
Si vede meglio e suona meglio ?
che è la modifica Cinematrix ?
La Cinematrix è, o meglio era, una scheda aggiuntiva che si montava internamente a vari lettori (tra cui il 7700), prelevava i segnali digitali a valle della conversione Mpeg, li rendeva progressivi ed era pure in grado di scalarli a varie risoluzioni, poi rendeva il tutto disponibile su 5BNC aggiuntivi.Citazione:
Cutellone ha scritto:
che è la modifica Cinematrix ?
Si basava (da che so io) sui medesimi chip Genesis che equipaggiano il Quadscan, percui è un pochino superata.
Per la cronaca la PSM2 (ovvero la Cinematrix 2), malgrado più volte annunciata, non è mai stata commercializzata.
Lo stesso sito Cinematrix.de è stato praticamente cancellato, così come mi è irraggiungibile (prova tu se vuoi) quello dell'importatore italiano (pfa.it).
Per inciso...io il 7700 ce l'ho da 4 anni e non mi ha mai letto masterizzati: sarà perchè è uno dei primi introdotti in italia, quando ancora la Sony combatteva contro i CD-R nella vana difesa del suo Minidisc ?????
Ciao
Cute io ne ho due (uno nero e uno gold)leggono praticamente tutto e a quella cifra ti consiglio vivamente di prenderlo!
La meccanica e i convertitori DA (da non dimenticare i convertitori toroidali!) sono di ottima fattura e a quella cifra ne prenderei uno anche io che ne ho due senza il bencheminimo dubbio.
Sorbole è il mio lettore preferito.
Secondo me per vedere su tv c'è poco di meglio.
La cromia dei colori a mio avviso è tra le più bella in assoluto tra quelle della vecchia generazione.La nuova (progressive scan)non sò.
Se vuoi e se puoi ti faccio il bonifico.Il mio numero è 333-2037579.Ciao
questa mi mancava!:p ;)Citazione:
Inner ha scritto:
(da non dimenticare i convertitori toroidali!)
Non per togliere l'entusiasmo su di una macchina cosi' valida come lo e' stata il 7700, pero' avendola posseduta, modificata ( e ne ho pure venduti una decina di pezzi ) posso dire che :
La qualita' video era ( a quel tempo ) veramente al vertice, specie l'uscita component.
Sull'audio, non che sia scadente ma niente di speciale, le uscite digitali sia l'ottica che la coassiale forniscono un segnale non proprio ottimale, tanto da aver notato quando sono passato al Pioneer un bel miglioramento ( che teoricamente sembrerebbe impossibile ).
Per la compatibilita' di lettura ( a parte l'ultima revisione con cui non ho mai avuto a che fare e che non aveva il doppio laser ) con i cdr c'e' sempre stata, anche se non cosi' eccellente come che so sui nuovi Pioneer ( con alcuni media dava problemi ), insomma un po critico lo era ma li leggeva.
Se avete un 7700 ( vecchio tipo ) che non legge nessun cdr e' sicuramente difettoso o starato.
I cd-rw non e' mai stato possibile leggerli, cosi' come i dvd-RW.
Per quel che concerne i DVD-R e' possibile leggere solo quelli di alta qualita', quelli economici e' quasi impossibile leggerli ( non so se nel frattempo i media sono migliorati ).
Spero di aver chiarito il tutto ..........
Saluti
Marco
Ps. A quel prezzo e' comunque un ottimo affare.
Sulle uscite analogiche concordo con te, nulla di speciale, ma su quelle digitali,secondo le mie prove,anche con apparecchi Pioneer(515,525,535,737,909): dissento.Ho sentito dire che un problema sottovalutato della connessione ottica è quella del grado di compatibilità dello spinotto maschio/femmina magari il tuo cavo era piu conforme allo spinotto Pioneer infatti io per apparecchi Sony uso cavo ottico Sony.
Microfast leggo tutti i tipi di supporto DVD-R anche bulk e la meccanica del mio "gold" è leggermente starata.
Comunque io come dicevo lo ritengo eccellente per vedere in tv non per altri motivi oltre all'estetica.
L'accoppiata con tubi Panasonic a mio avviso è spettacolare.
Puo' anche essere stato un problema specifico del mio 7700, ho usato diversi cavi ottici e non ho mai notato nessun cambiamento, nota che non ho mai avuto problemi di "sgancio" nella decodifica o disturbi nel pcm, ma quando sono passato al DV747 del Pioneer il miglioramento e' stato netto, non ne conosco il motivo, ma l'hanno rilevato anche altre persone.Citazione:
Inner ha scritto:
Sulle uscite analogiche concordo con te nulla di speciale ma su quelle digitali,secondo le mie prove,anche con apparecchi Pioneer, dissento.Ho sentito dire che un problema sottovalutato della connessione ottica è quella del grado di compatibilità dello spinotto maschio/femmina magari il tuo cavo era piu conforme allo spinotto Pioneer infatti io per apparecchi Sony uso cavo ottico Sony.
Microfast leggo tutti i tipi di supporto DVD-R anche bulk e la meccanica del mio "gold" è leggermente starata.
Comunque io come dicevo lo ritengo eccellente per vedere in tv non per altri motivi oltre all'estetica.
L'accoppiata con tubi Panasonic a mio avviso è spettacolare.
Per i media puo' essere ( come avevo ipotizzato ) che i supporti siano migliorati, ma a quel tempo era cosi' e non solo sul mio 7700 ( questo valeva anche per macchine piu' recenti di tipo e marche diverse ), mentre sui Pioneer venivano sempre e perfettamente letti.
Saluti
Marco
aggiungo un altro fattore : Ho trovato da un mio AMICO, NUOVO un 757i Pioneer a 750 Euro, il prezzo com'e' ?
ma dove li trovi questi affari?!?!?!?Citazione:
Cutellone ha scritto:
aggiungo un altro fattore : Ho trovato da un mio AMICO, NUOVO un 757i Pioneer a 750 Euro, il prezzo com'e' ?
il prezzo è il 50% di listino...:cool:
dici sul serio ?????????
Argh, e pensare che l'ho snobbato......
è pal progressive ? sulla serigrafia del frontale, a dire il vero bellissima, mi pare di aver letto cosi'.
Michele se dici che il prezzo è un affare quasi quasi....
c'era anche un 656 e un 646 sui 450 Euro
P.s. è un negozio ! Merce nuova e fatturabile
Allora, io ho il 7700.
Lo comprai che era appena uscito di catalogo, volevo vedere con cosa sarebbe stato sostituito, ma lo fecero con il 9000 che costava io doppio:eek:
Feci un tot di prove comparative prima dell'acquisto e lo preferii al 737 della pio. Però avevo preso un 535 che resi dopo 3 giorni disperato per i rumori di meccanica (si sentiva girare il disco) e per la pessima qualità video (ne ho provato 4).
Per quanto riguarda l'audio, addirittura la rivista audiophile lo consigliava agli audiofili perchè la qualità era da loro considerata pari a lettori cd di prezzo quasi doppio, e devo dire che a lio parere è ottima, ho anche un tascam professionale con uscite bilanciate, e il 7700 mi sembra un poco meglio, ma non ho l'orecchio finissimo.
Il lettore legge di tutto, gli faccio leggere regolarmente cd-r, vcs, svcd e dvd-r. L'unica cosa è che è un pochino schizzinoso, certe marche di dvd-r o di cd non le acceta, ma è raro. comunque Con quando non accetta i dischi da errore 13.00 al caricamentom, ma con alcuni basta premere play per far partire la lettura (non sempre).
Secondo me è tuttora un'ottima macchina, unica mancanza è il progressivo, ma se non interessa...
Io la ricomprerei.
Ciao
Il 7700 è tuttora il mio terzo (per numero, non per qualità) lettore DVD e non mi sono mai sognato di disfarmene.
Legge i masterizzati e li ha sempre letti.
Il mio è senza macrovision e regfree.
La fattura è ottima ed al vertice dell'epoca di uscita.
Vai tranquillissimo.
Saluti
Luca
..una ottima macchina.
La mia leggeva tutto, e l'unica pecca che aveva,..ma era solo per una mia esigenza, era che non puo' uscire contemporaneamente con il segnale dal Component e con l'RGB dalla scart.
Ho avuto Pio 717, Pio 737 ed infine Pio 747,..solo quest'ultimo ha mediamente una marcia in piu'.
Esteticamente e' tutt'ora senza eguali.
ciao a tutti
Fausto