Visualizzazione Stampabile
-
Nel limite del possibile, vi terrò aggiornati.
Ora, infatti, sono praticamente al palo; non ho trovato un solo installatore della mia zona che abbia effettuato di recente e con successo questo tipo di installazione. Tutti quelli che ho consultato (4-5) parlano di teoria, e con la teoria non posso rischiare di mettere su una 150 per poi rendermi conto che ci sarebbe voluta una 200.
Insomma, al momento sono in stallo. A partire da Gennaio vedrò, tempo permettendo, di spingermi un po' oltre la mia zona (ma non troppo lontano) e sperare di trovare una risposta pratica, non teorica, per il mio progetto. Speriamo.... :rolleyes:
-
Scusa, zat, ma uno che prima di installare una parabola inadeguata venga a fare delle misurazioni di campo sul tuo tetto con l'apposita strumentazione sulla frequenza di BBC HD non riesci a trovarlo?
Ma che caspio di installatori tenete voi in Romagna? :p
Bye, Chris
-
lanzo
Queste istallazioni che hai fatto erano quindi a RE? Ho fatto qualche domanda anche per Milano e mi hanno riferito che Milano è al limite per una parabola di 120 cm. Il footprint indicato lo confermerebbe.
Qualcuna sa spiegare come mai il segnale si indebolisce la sera?
saluti,
Frisia
-
Zatster: oggi ho parlato al telefono con Adriano di campanasat.it, sono di Cesenatico e ne sanno un bel pò, contattali!
Frisia: in teoria dovresti andare meglio ma non è detto, insomma chiedi ad un installatore
-
Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
oggi ho parlato al telefono con Adriano di campanasat.it, sono di Cesenatico e ne sanno un bel pò
Grazie mille per la dritta, Lanzo! Cesenatico è a soli 40 Km da dove abito io, per cui direi che come zona ci siamo. Entro fine anno voglio fare un salto da loro, semmai prendendo un appuntamento via email con Adriano.
Grazie ancora! :mano:
@ Poles
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
[...] Ma che caspio di installatori tenete voi in Romagna? :p
Forse con una buona bottiglia di Sangiovese potrei riuscire a convincerne uno a fare misurazioni sul tetto dopo le 21, semmai in primavera! :D
-
Per quel che può servire:
zona Piacenza
Prendo bene la BBC con una Penta 85 e LNB Invacom 4 uscite.
Non ho ancora provato con cielo molto coperto.
Mauro
-
Si' Zatster,come detto da lanzo Adriano di Campanasat e' certamente molto competente (come di solito sono gli installatori dell'era pre-Sky e anche pre-digitale!)
Sarebbe importante poter avere un dato pratico di ricezione anche dalla Romagna,dato che e' certa la presenza di segnale da Astra2D(a differenza di aree piu' a Sud) ,per cui il dubbio e' su quale dimensione della parabola sia necessaria per avere una buona ricezione.
Ancora una volta rinnovo l'invito a tenerci aggiornati.
Ciao.