Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
Sfruttando l' offerta mediaworld (HD-E1 + 5 HD-DVD + Cavo HDMI) Sarei intenzionato ad acquistare questo lettore. Ho un televisore Panasonic 37pv60 (e a breve avrò anche un Panasonic 37pz70) con risoluzione di 1024x720 pixel. Non mi interessano i nuovi formati audio e mi va piu che bene il DTS pertanto, le limitazioni audio di questo lettore non mi interessano. Secondo voi faccio un buon acquisto? Ho ache la xbox 360 quindi con 150 euro potrei avere il lettore HD-DVD per la console. Secondo voi i 150 € che vado a spendere in + per il Toshiba HD-E1 sono giustificati da una migliore resa video e dalla qualità superiore del prodotto? Grazie
-
innanzi tutto,almeno che tu non abbia la 360elite,col il toshiba esci in hdmi mentre con l xbox solo in component (o vga...).poi,con 300 euro hai sì il lettore ma anche,anzi ANCHE,5 dvdhd da metterci dentro e,per quanto oramai datati (per modo di dire) sono sempre 100 euro risparmiati.oltretutto f&f ha un ottima qualita video.se anche tu hai il pv60 (io ho il 42;) ) il formato 1080i è piu che sufficiente per godere appieno della qualità video che l'alta definizione ti da. per concludere....NON LASCIARTELO SCAPPARE!!!!
Alessandro
-
I 5 DVD sono in regalo anche con il lettore della 360 (bisogna mandare una lettera a microsoft con lo scontrino e te li spediscono). Verissimo il tuo discorso relativo all' uscita video...con la 360 uscirei in component ma a me piacerebbe sapere qual'è la qualità effettiva di questo lettore. è soltanto uno dei primi modello di qualità molto bassa o a livello video (ho gia letto delle limitazioni audio e non mi interessano) fornisce delle buone impostazioni? grazie
-
Per questo rispondo io:
come qualità video siamo a livelli mediocri, l'ho avuto e testato con vpr tritubo. Ripeto quello che ho scritto nel post precedente, magari con display digitali funziona meglio, ma apparecchi come il mio sono famosi anche perchè quello che ricevono lo mostrano, senza pietà e senza nessua manipolazione. L'ho venduto proprio per questo, mica perchè mi sono divertito, tant'è vero che forse è questo il suo prezzo reale, 299 con 5 hd-dvd in omaggio, come dire che effettivamente la sola macchina costa meno di 200 euro, però con qualità paragonabile al prezzo odierno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Per questo rispondo io:
come qualità video siamo a livelli mediocri ....
E' proprio vero che il mondo è bello perchè è vario: a mio parere è un'ottima macchina. E' vero che esce al massimo a 1080i, castrazione non da poco con gli HD DVD che di loro sono 1080p, ma in HDMI con un buon deinterlacciatore dall'altra parte (nel mio caso quello del mio VPR sony VPL VW60) l'immagine è perfettamente ricostruita in progressivo ed è, a mio modesto parere, BELLISSIMA . :)
Ora tu dici che con il tuo CRT l'immagine era mediocre: non per fare polemica ma come l'hai collegato ???? ;)
-
-
Ragazzi qualcuno sarebbe cosi gentile da rispondrmi nel mio topic di scelta fra questo lettore e quello per la 360? grazie
-
beh a me non sembra un offerta strepitosa...a 100 euris in più ci si porta a casa l'EP 30 con 7 film e, IMHO, non c'è partita.
-
Sarebbe però da valutare a quanti serva realmente l' EP30. Secondo te per coloro che hanno una TV hd ready (che quindi non utilizzerebbero i 1080p) e non hanno ampli con ingressi HDMI serve realmente spendere 100 € in più per il lettore di fascia superiore? le mie non sono reali domande chiedo cosa convenga fare....non un tentavo di far riflettere ma proprio una richiesta di aiuto per capire perchè si dovrebbe optare per il modello piu performante
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Ora tu dici che con il tuo CRT l'immagine era mediocre: non per fare polemica ma come l'hai collegato ???? ;)
L'ho collegato via HDMI mediante convertitore HDFury che esce in RGBHV.
Con la PS3, sempre a 1080i, non ho nessun problema, qualità nettamente superiore, sempre usando la stessa catena video ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
... per capire perchè si dovrebbe optare per il modello piu performante.
Più che per una questione di 1080i o 1080p probabilmente la differenza la fà lo scaler/deinterlaccer: da che mi ricordo l'EP 30 ha scaler e deinterlaccer della AVS (DVDO), lo stesso del VP30 e del VP50.
L'E1 come scaler non mi sembra faccia gridare al miracolo: ma non è poi tutta sta schifezza.
A mio parere se si ha già un lettore DVD che a 1080i/p soddisfa pienamente, ci si può affiancare l'E1 per gli HD DVD.
Al contrario "sulla carta" con materiale SD è meglio l'EP 30 (ma non ho letto niente che supporti questa ipotesi). ;)
-
Beh io, considerando il mio budget modestissimo, come lettore DVD mi accontento del mio mediocre Samsung HD-950 (che pero non utilizzo di certo a 1080i ma a 720p) e gli affiancherei il Toshiba per gli HD DVD
-
Non c' alcuna differenza tra 1080i e 1080p con gli HD DVD o i Blu-Ray. Nessuna.
Sarà stato spiegato mille volte in questo forum, ma per chi vuole un link:
http://blog.hometheatermag.com/geoff...061080iv1080p/
-
Non solo non c'è differenza ma nel mio caso nemmeno mi interesserebbe visto che cmq uscirei a 720p dal lettore no?
-
720p è pochino per l'alta definizione, perdi molti dettagli. Da 2 milioni e 100 mila pixel passi a meno di 900 mila. Perdi la metà dei pixel.