cdv.it ma il sito è molto trascurato...giusto per usare un eufemismo.
in base al chip zoran zr39161 ho trovato dei cloni, supportato anche da alcune recensioni che mostravano l'interno (ovviamente avevo aperto il mio)
SiGMATek HDM-2000
Yamada (o Vaova ) DTV-3200HDD
Image DVBT-PVR 1007
alcuni identici anche esternamente, alcuni con l'hd in bundle...alcuni con l'apertura dell'Hdd in alto, altri in basso, ma sostanzialmente simili.
Fortuna che mi sono inbattuto in sito francofono (je nun c' capisc nà mazzè) ma mi serviva un link per poter (se possibile) leggere le registrazioni sull'hd.
Finalmente lo trovai, ma riportava ad un sito ceco (ke nin Kapir uhn ceckz)...ma a tentoni trovo quello che mi serve...perccato che volevano un s/n sigmatek per darmi l'ok al download...mi arrendo...
...per 5 minuti...poi...famosa piattaforma da scaricamento da soma...cerco: SiGMATek HDD Reader
e magia...poco meno di un mega...nello zip c'è pure pvastrumento, che comunque è un software opensource che già avevo da tempo, mi aiuta spesso a ripulire i mpeg2 dei pva registrati dal mio decodersat.
Sulla richiesta di scrivere questo intervento, mi sono rinfrescato la memoria e l'ho trovato anche qui:
http://forum.surdvd.com/viewtopic.php?p=273813 (comprensivo di vademecum..in francese :( )
In pratica sono dei "driver" per montare l'hd e leggerne il file system proprietario.
per la cronaca, nella ricerca mi sono imbattuto in modelli in tutto e per tutto simili, che avevano anche la porta usb...e se non ricordo male, quando ho apero il mio, c'erano dei pin 5v d+ d- ecc...il che non discorda poi con il datasheet del chip zoran (full usb 2.0)
nella lista dei cloni non ho inserito apposta il magnex per un motivo, nato ora che mi sono rimesso a cercare un po di info per scrivere questa risposta.
O la magnex l'ha personalizzato tantissimo, anche il telecomando, che è praticamente una costante in questi cloni.
Oppure il magnex monta il zoran zr39140, della famiglia precedente, con caratteristiche simili, ma non del tutto...
insomma potrebbe essere un clone del Digilive TZT2903R o del DTV-3100HDD
scusate il papiello, come richiesto ho cercato di riportare quanto piu mi ricordavo, spero di aver fatto cosa gradita.
Malgrado tutti i difetti, ribadisco che, visto il prezzo, sono ottimi prodotti, e spero si diffondano affinche i dinosauri blasonati smettano di "truffare" i clienti con i residuati analogici che continuano, insensatamente, a proporre a pochissimo tempo dal faditico shut-off analogico-digitale.