Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tommy Mendhoza
Ne approfitto per togliermi sto dubbio.. Ma cosa cambia appunto tra MXF e OMF..? ...
Non c'è una vera e propria ragione per usare un formato piuttosto che l'altro.
Io scelgo sempre l'MXF perchè spesso utilizziamo la Panasonic AG-HVX200 che su sceda P2 scrive file HD in formato MXF.
Dicono anche che l'MXF sia più stabile e più rapido da leggere per il Pc.
Citazione:
Ho notato che in OMF avid ti acquisisce la clip dividendola in tre file distiti (due per le tracce audio e uno per il video), mentre in MXF ne crea uno solo..
Non è vero, se controlli nel disco vedrai che vengono generate due cartelle:
Avid MediaFiles e OMFI MediaFiles.
Nella prima vengono scritti gli MXF e nella seconda gli audio in AIF (ovviamente 2).
Citazione:
Nella prima paletta dei Media Creation setting appare la possibilita di spuntare tra tre opzioni: Filter Based on Resolution, Filter Out System Drive e Filter Out Launch Drive..
C'è una combiazione dei tre migliore di altre..? Io per ora l'ho sempre tenuto su Filter Based On Resolution.. Sbaglio?
Si, la scelta giusta e spuntare le caselle 2 e 3 e lasciare vuota quella riguardante "Filter Based On Resolution" :D
Ciao
Roberto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da madness
... nel campo "display aspect ratio" posso scegliere solo tra native dimensions,4:3 e 16:9 ...
Scegliere sempre "Native Dimensions".
Come ti ha ben detto l'amico Tommy Mendhoza:
Citazione:
... è una caratteristica tipica del video interlacciato ,risultato appunto da un export in QuickTime Reference, quindi perfetto!!
Il QuickTime Ref ha un'ottima qualità (perchè va a leggere direttamente i file OMFI o MXF di Avid) ma è interlacciato (quindi sui movimenti di soggetti, scritte o panoramiche, l'immagine seghetta).
Messo in TMPGEnc col giusto settaggio otterrai un ottimo Mpeg2 (ovviamente Deinterlacciato :D )
Ciao
Roberto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da corobi
Si, la scelta giusta e spuntare le caselle 2 e 3 e lasciare vuota quella riguardante "Filter Based On Resolution"..
Nooo.. sul serio?!!!:eek: Ti pareva..manco farlo a posta...!!
Allora io ho sempre lavorato in modo """sbagliato""", spuntando sempre e solo Filter Based On Resolution lasciando vuote le altre due..:(
Ma di preciso allora di che si occupa questo settaggio...?
Il mio errore può aver influenzato qualitativamente, in maniera negativa, il risultato finale del mio prodotto?.. o il buon funzionamento del software..? (personalmente non mi pare.. comunque non si sa mai si possa ottenere ancora di meglio..)
Insomma vantaggi e svantaggi dello spuntare l'una o l'altra casella..?
Mamma che tristezza!!!:cry:
Roby grazie mille e perdona la pesantezza..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tommy Mendhoza
... vantaggi e svantaggi dello spuntare l'una o l'altra casella ...
La prima casella "Filter Based On Resolution" esclude i dischi che non supportano la risoluzione con la quale si lavora (e quindi, a meno di lavorare in HD-CAM o 1:1, tutti i dischi IDE, SATA e SCSI accettano le altre risoluzioni: DV-PAL, HDV ...).
La seconda casella "Filter Out System Drive" esclude L'HardDisk sul quale è presente i sistema operativo (ovvero il C, quindi da escludere).
La terza casella "Filter Out Launch Drive" esclude L'HardDisk sul quale è presente il SW di Avid (solitamente il C, quindi da esludere).
Quindi ai fini pratici non cambia nulla, qualitativamente, è solo una precauzione.
Citazione:
Mamma che tristezza!!! :cry:
Eh dai, non ti abbattere per così poco :D
Ciao
Roberto ;)
-
Citazione:
Quindi ai fini pratici non cambia nulla, qualitativamente, è solo una precauzione...
Mi sembrava di aver capito che centrasse l'esclusione dei dischi però confesso che per un attimo ho pensato di aver compromesso il risultato con il settaggio sbagliato.:p
Citazione:
Eh dai, non ti abbattere per così poco :D
Comunque sto migliorando è.. Rispetto all'anno scorso poi non ne parliamo!!!:cool:
Grazie Roby.:)