scusate una vo0lta estratto come lo masterizzo il test di merighi?
va bene se lo metto nella 360? così testo la vga..
Visualizzazione Stampabile
scusate una vo0lta estratto come lo masterizzo il test di merighi?
va bene se lo metto nella 360? così testo la vga..
non e' comunque solo la vga..anche la tv normale,stasera guardavamo l'intervista doppia delle iene,tutte le scritte avevavo un alone,come sfuocate..
help
duke ma il dvd test di merighi non da una valutazione..almeno me lo sono fatto tutto ma alla fine e' semplicemente toranto all'inizio..
Scusa, ma che valutazione ti dovrebbe dare?! :eek: :confused:
Guarda che serve a tarare la TV, mica ti dà un voto! Sul sito del Merighi ci sono le istruzioni, leggile e poi fai i test della sezione Luma & Chroma (devi agire sui parametri della TV in ciascuna delle schermate di questo test, metti in pausa il DVD per fare con calma) per settare correttamente luminosità, contrasto e colore.
uno dei problemi comunque mi sembra di averlo capito..
ho provato pro soccer 6..nonostante premendo info mi dica 1360x768 60 hertz e nonostante abbia appunto messo questo settaggio nella dashboard,la 360 in vga appare slavata e strechata..
messo come impostazione 4:3 mi e' sembrato di ritornare all'acer che avevo prima..lettere e contorni ben definiti e tutto il resto...se torno a 16:9 il tutto e' un po' strechato..infatti i giocatori di pro soccer sembrano tutti cicciotti..mettendo 4:3 tornano come sull'acer..non e' che il samsung in realta' non mappa e mi prende per il sedere?
:confused:
Aspetta...dunque, sulla 360 imposti l'uscita a 1360x768 su VGA (ed il Samsung ti dice che il segnale gli arriva così), ma anche l'aspect ratio della 360 è settato a 16:9? Io ho la 360 da solo due giorni (quella con HDMI) quindi non so aiutarti di preciso. Comunque, visto che la risoluzione in uscita dalla VGA è giusta, controlla che anche l'aspect ratio sulla 360 sia corretto (cioè guarda che il segnale video sia impostato per una TV 16:9, sempre se c'è tale impostazione, non so se il fatto di uscire a 1360x768 forzi automaticamente il 16:9 o meno).
Poi un'altra cosa che non mi è chiara da tuo post: se setti l'aspect ratio della TV a 16:9, l'immagine della 360 ti riempie lo schermo (ma vedi i giocatori schiacciati?), mentre se l'aspect ratio del Samsung è a 4:3 vedi nitido e proporzionato, ma hai o no le bande nere? In sostanza, mettendo a 16:9 o a 4:3 il Samsung, hai o no delle bande nere in queste impostazioni e se sì dove in ciascun caso? Ai lati o sopra?
guarda,a 1360x768 si forza automaticamente la 16:9 dalla dash e anche sulla tv e' così..
solo che ricordo sull'acer giocatori giustamente un po' piu' stretti e lunghi..ecco,sul samsung sono ciccioni al confronto..
e' possibile che la vga del samsung sia così oscena da stare dietro persino al comunque onestissimo acer in mio possesso?
non credo che tutta la gente,e ce ne sara' qualcuna,abbia un immagine slavata e poco nitida su una tv del genere..
non so che fare porca miseria..
no infatti, io uso VGA e mappa benissimo! ho fatto anche diverse foto paragone col component e la differnza c'è eccome. devo però confermarti che la vga ha cmq colori + slavati rispetto al component! si può migliorare smanettando qua e là ma il component a colori è cmq molto meglio ;)
dove sono ste foto? comunque in vga ha delle scie assurde,non mi dire che non le vedi..o magari hai il 32 e non le noti..e' uno schifo..per il resto ottimo,ma scie assurde,lo cambiero' credo..
la vga e' un cesso..davvero..l'acer al2671w che ho qui gli da una spanna..possibile?
sara' il cavo della joytech che non va bene sul samsung?
eppure sull'acer e' a dir poco perfetto..
non so che fare
guarda, pure io ho il cavo joitech, e pure io son tentato dal microsoft, però non mi pare proprio che abbia scie allucinanti -da questo punto di vista il ns pannello dovrebbe essere dei migliori!!!-
le foto sono... sul mio pc! -cancellate mi sa-
oggi mi ci metto e te ne faccio qualcuna così mi dici com'è ok?
vuoi che ti faccio qualcosa in particolare?
PS hai attivato il game mode? per quanto riguarda le scie aiuta, e pure con i colori, si setta tutto in modo particolare e il risultato è ottimo - per i giochi ovvio-
eccoti un bel pacco di foto, tutte fatte in vga!
http://www.megaupload.com/?d=Q50TQ10K
ORA LE GUARDO..
TU COME HAI COLLEGATO LA 360,IN VGA?
DAMMI LE TUE IMPOSTAZIONI PLEASE..
1) entra nel service menù (a tv spenta premi INFO + MENU + MUTE + POWER) e disbilita dinamic dimming (lo trovi nel menù adjust)
2) nell'X360 setta 1360x768 ESPANSO
3) scarichi quest'immagine http://homepage.ntlworld.com/curly00...768-Adjust.jpg e te la metti su un cd o sulla chiavetta usb
4) visualizzi quell'immagine sull'X360, e mentre l'immagine è a tutto schermo, dal telecomando del tv vai nel menù della tv --> impostazione --> PC --> regolazione auto. lo schermo diventerà nero per qualche secondo, e quando riapparirà l'immagine su VGA sarà settata al meglio possibile (se questo nn l'hai ftto, vedrai che cambia!!!)
5) le mie ipostazioni:
Menù impostazioni
-modalità gioco ACCESA
-risp en BASSO (o spento se sei in luce piena)
-PC home theater ACCESO
Menù Immagine
Modalità STANDARD
Contrasto 80
Luminosità 50
Toni FREDDO 1
RETROILL 2-7 a seconda della luce ambiente
Impostazioni Dettaglio
regolazione nero : MEDIA
Contrasto dianmico: MEDIA
gamma 0
spazio colore WIDE
per i giochi mi trovo benone così!!!
per i film:
menù impostazioni
risp en: basso
modalità gioco OFF
menù immagine
modalità standard
contrasto 90
luminosità 52
toni colore NORMALE
retroill 1-4
impostazioni dettaglio
regolaz nero spento
contrasto dinamico spento
gamma 0
colori WIDE
NB quando imposti i settaggi modalità film, NON giudicarli sulla dash, faresti un gravissimo errore. fatti la stanza BUIA e mettiti dentro un bel film, pigia play e goditelo.
vedi..sono esattamente le mie..le stesse che hai tu..