Visualizzazione Stampabile
-
Lino, Disaffezionato,
come scheda di processamento segnali Video esterni io utilizzo da qualche settimana la SDI SILK 100 che accetta in ingresso 3 segnali compositi (4 se non usi il S-Video) ed uno Separated Video + quello SDI proveniente dal Lettore DVD.
Purtroppo non sono a conoscenza di ricevitori SAT modificabili in SDI sebbene sia abbastanza semplice reperire l'EVKIT della National Semiconductors che consente di effettuare la modifica su quegli apparecchi che isolano il segnale SMPTE (maggiori notizie su AVSForum).
Lino, hai ragione, DScaler 4.0 è davvero un bel prodotto. L'ho rpovato in S-Video con l'Emtech e con la videocamera e in SDI con il DVD player, davvero molto versatile e potente, quasi ci si perde nelle funzioni.
Disaffezionato, il segnale S-Video in uscita da una Scart è presente al pin 15 (crominanza) e 19 (luminanza) con le rispettive masse ai pins 13 (massa crominanza) e 17 (massa luminanza). Come giustamente diceva Lino, il pin 15 corrisponde al polo caldo del Rosso in un segnale Scart mentre il 19 corrisponde ai sincronimsi compositi nel caso di RGBs o al segnale composito vero e proprio.
Spesso funziona, altre no, try.
Saluti
Luca
-
Citazione:
Originariamente inviato da linomatz
lollo,
hai provato PowerVCR della Cyberlink?
si, ma incredibile ma vero ha i rapporti di compressione mpeg meno flessibili del programma hauppauge, e poi non mi piace granche' come funzioni.
Ma scusa l'ignoranza....registrare con la qualita' di dscaler no??? non ha un plugin ad hoc?