Quando vuoi!Citazione:
caro Mauro credo di essermi meritato un invito ufficiale nella tua meravigliosa saletta
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Quando vuoi!Citazione:
caro Mauro credo di essermi meritato un invito ufficiale nella tua meravigliosa saletta
Ciao
a me non riesce di far andare nessuno dei telecomandi che ho in casa!
Eppure l'interfaccia sembra funzionare:l'alimentazione in ingresso è quasi 12V,in uscita dal 7805 è 5V esatti e in uscita dall'animax vedo dei segnali in quadra quando premo i tasti dei telecomandi...provato anche su due pc diversi,tre seriali,due tipi di ricevitori ir integrati,due tipi di regolatori 5V (per scrupolo)...non so piu' cosa fare!!!
Hai provato ad alimentare direttamente il ricevitore con la +5 prelevata dal PC o dall'USB?Citazione:
brocchig ha scritto:
...non so piu' cosa fare!!!
Io ho fatto diverse prove su diversi PC, con diverse seriali, ottenendo sempre risultati diversi, l'unica soluzione che funziona sempre è quella con l'alimentazione separata.
Per alimentarlo direttamente intendi senza fare uso del 7805?Citazione:
wolf041 ha scritto:
Hai provato ad alimentare direttamente il ricevitore con la +5 prelevata dal PC o dall'USB?
Io ho fatto diverse prove su diversi PC, con diverse seriali, ottenendo sempre risultati diversi, l'unica soluzione che funziona sempre è quella con l'alimentazione separata.
Se si mi puoi dire che tipo di modifica hai fatto al circuitino,hai lasciato lo stesso la resistenza di pull-up immagino,ma se mi mandassi uno schemino sarebbe meglio,perchè da quello che ho visto sono un po suscettibili questi ricevitori...
Tutto esatto.Citazione:
brocchig ha scritto:
Per alimentarlo direttamente intendi senza fare uso del 7805?
Se si mi puoi dire che tipo di modifica hai fatto al circuitino,hai lasciato lo stesso la resistenza di pull-up immagino,ma se mi mandassi uno schemino sarebbe meglio,perchè da quello che ho visto sono un po suscettibili questi ricevitori...
Comunque ti allego lo schema.
Buon lavoro.
...come immaginavo,stasera se ce la faccio provo,pero' pensavo di usare i 5V dell'alimentatore,divrebbe essere lo stesso no?Citazione:
wolf041 ha scritto:
Tutto esatto.
Comunque ti allego lo schema.
Buon lavoro.
Ciao e grazie!
Assolutamente si, è solo una questione di comodità.Citazione:
brocchig ha scritto:
pensavo di usare i 5V dell'alimentatore,divrebbe essere lo stesso no?
Anch'io sull'HTPC uso i 5 V dell'alimentatore, in quanto il ricevitore è montato all'interno del case, volendo collegare il ricevitore ad un altro PC senza aprirlo, ho prelevato la +5 dall'USB, che può fornire fino a 500 mA, quindi più che sufficiente per questo scopo.
Se ti puo' essere utile io ho realizzato questo circuito :Citazione:
brocchig ha scritto:
...come immaginavo,stasera se ce la faccio provo,pero' pensavo di usare i 5V dell'alimentatore,divrebbe essere lo stesso no?
Ciao e grazie!
http://www.cesko.host.sk/girderplugin.htm
che funziona bene e prelevo l'alimentazione direttamente dalla seriale.
ciao
Grazie a tutti dei suggerimenti,ma mi sa che sino a sabato di tempo per provare le modifiche non ce n'è,comunque non manchero' di tenervi informati...
nessuno ha provato a installare un rx device al posto del dcd?
Mi sembra ancora piu semplice e immediato da realizzare visto che si trova gia tutto sulla predisposizione dell'irda...
Ragazzi, ho un problema.
Ho visto che zoomplayer crea un file .gml per girder, l'ho importato su Girder, ho abilitato il plug-in SendMessage, ho cliccato su Learn event dopo aver selezionato sulla sinistra il comando di apertura di zoom player, premuto il tasto sul telecomando, ma zoomplayer non si apre. Premetto che ho caricato il plug-in Igor, che NON ho installato winlirc e quindi non ho neanche caricato il plugin relativo.
Consigli?
Grazie e ciao.
Francesco.
ciao ragazzi.
ho seguito la vostra discussione, è sto provando anche io a farmi la mia bella interfaccia infrarossi. Ho un unico problema che mi assilla e spero che mi possiate aiutare:
Ho scaricato dal sito home il girder 3.3 ma è una versione trial e quindi tra 30 giorni mi scade, sapete dove recuperare una versione completa oppure la cura per la versione trial?
ringrazio tutti anticipatamente.
ciao
qualcuno mi aggiorna?
ho utilizzato un ati remote wonder con uice
ora voglio utilizzare l'interfaccia animax e leggo che tutti sfruttano winlirc e girder
uice può sostituirli entrambi o non ho capito un accidente?
grazie
ho scoperto di avere - 10,2 V sul pin 7 della seriale
e mi servono almeno + 8 V per animax
possibile? non ho tensioni positive su nessun pin...
inoltre ho un connettore per infrarosso sulla motherboard con 3 modalità
irDA
ASKIR
SCR
alla fine mi sono fatto un connettore che prende CD dalla seriale e massa e +12V da un connettore ventola