mi rimane il dubbio del centrale... lascio l'RC-10 o con 50€ in più prendo l'RC-52 ?
Che ne pensate?
Visualizzazione Stampabile
mi rimane il dubbio del centrale... lascio l'RC-10 o con 50€ in più prendo l'RC-52 ?
Che ne pensate?
hey absolute, hai fatto un po' di confusione con le sigle, RB51, RB52 (che non esiste), RC10 per i canali dietro... con klipsch è molto facile, le sigle RB, RC, RF, RS stanno per RB = Bookshelf (scaffale), RC = center (centrale), RF = floorstand (da pavimento), RS = surround...
tornando alla configurazione, di sicuro 4 x RB-51, 1 x RC-52 e un sub tipo l'RW-10D è una signora configurazione...
tuttavia io sacrificherei le posteriori e prenderei delle RB-10 ma upgraderei le anteriori con le RB-61, probabilmente io lo farei anche a costo di sacrificare un po' il sub...
con le RB-61 al posto delle 51 ne gioveresti parecchio nell'ascolto di musica, il woofer più grande non è poco, ma soprattutto il bass reflex anteriore... per un diffusore da scaffale (che di solito è poggiato su qualcosa e quindi molto vicino al muro!!) per me il bass reflex posteriore è un controsenso...
per il centrale anche più è grande e meglio è... :D però personalmente sacrificherei il centrale in caso di necessità per avere due diffusori frontali migliori nell'ascolto di musica (preferisco la musica all'HT) che cmq anche nell'HT sono quelli che fanno gran parte del lavoro...
ciao...
Si hai ragione eheh ,cmq ti ringrazio dei consigli...
Cmq la configurazione da te suggerita verrebbe fuori così:
1 x Klipsch RB-61 455EUR (Anteriori)
1 x Klipsch RC-52 285.00EUR (centrale)
1 x Klipsch RB-51 289.00EUR (posteriori)
1 x Klipsch RW-10d black 535.00EUR (Sub)
1 x Monstercable MonsterBass 300 cavo Subwoofer 4m - 64.00EUR
Totale (compreso trasporto assicurato) 1,691.00EUR
Non ho messo gli RB-50 perchè hanno solo 10€ di differenza con i 51 ...
Che ne pensi ora?
..... mia moglie mi uccide :D :D :D
ottima configurazione!! un altro paio di post e ti ritroviamo a ordinare questo: :D :D :D
http://z.about.com/d/hometheater/1/0...schthxgood.JPG
a parte gli scherzi, a me klipsch piace molto e questa mi sembra un'ottimo impiantino... non risparmieresti granchè, ma per i surround io valuterei anche l'RB10. per il sub ammetto la mia scarsissima conoscenza, ti direi di valutare anche il modello inferiore, tuttavia mi sembra di vedere che l'RW-10D sia il primo della gamma con il cono in cerametallic quindi probab non è proprio un acquisto sbagliato... :)
i prezzi che hai trovato mi pare non siano affatto male. per curiosità, nero o cherry?!
ciao...
ahahahaahaha:D :D
Cmq che detto per 10€ non ne vale la pena...metto gli rb51 ...
Per il colore, visto il tipo di arredamento del mio salotto scelgo cherry...
Cmq ora le scelte sono due:
1.
1 x Klipsch RB-61 (Anteriori)
1 x Klipsch RC-52 (centrale)
1 x Klipsch RB-51 (posteriori)
1 x Klipsch RW-10d black (Sub)
1 x Monstercable MonsterBass 300
Totale 1691€
2.
1 x Klipsch RB-51 (Anteriori)
1 x Klipsch RC-52 (centrale)
1 x Klipsch RB-51 (posteriori)
1 x Klipsch RW-10d black (Sub)
1 x Monstercable MonsterBass 300
Totale 1525€
Ci sono 165€ di differenza.... bella battaglia....
circa il 10%... nell'ascolto, tra le RB51 e le RB61 a mio parere c'è un 'incremento ben superiore al 10%... soprattutto in stereo :)Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
ciao...
ne vale la pena quindi... bene allora andata per la prima configurazione...
Ora il problema rimane per i supporti per i diffusori dietro... dove trovarli?
Ciao Ragazzi,
stesso quiz di Absolute ma disponibilità decisamente inferiore: avete un consiglio per un kit 5.1 con casse piccole?
Ho fatto un giro sabato in qualche negozio e i vari commessi, consigliandomi solo di non prendere casse che non siano adeguate allSR605, mi hanno lasciato intendere che me la potrei anche cavare con cifre intorno ai 300€
Stefano
mha, guarda un kit 5.1 di casse al costo di 300€ la vedo dura... nel senso che prenderesti dei plasticozzi ... cui 500€ si inizia a ragionare...
Per esempio con 580€ ti prendi Indiana Line 2*HC206+ 2*HC204+ HC304+ HC808 e si inizia a ragionare...
Ciao Absolute,
ho visto il kit da te indicato ed è proprio carino: devo valutare...
immagino che i kit entry level della yamaha facciano parte dei "plasticozzi", vero?
Proseguo con le domande da profano: con un ricevitore tipo l'SR605, qual è il parametro di cui tenere conto per le casse? la potenza in w MINIMA/MASSIMA/NOMINALE?
ciao
Stefano
Questa configurazione può andare bene anche con il 705??
penso proprio di si...
Oggi in un negozio mi hanno proposto a 1500€ questo kit della Definitive Technology ProCinema 800 Home Theater Speaker System.. ma sinceramente non sò come vanno... sembrano molto piccole sinceramente...
Qualcuno le conosce?
Bè si... anche io all'inizio volevo quello ma poi leggendo sul forum e sentendo le differenze con altro ti rendi conto che purtroppo quei sistemi sono molto carenti.. poi certo una cosa è fare un viaggio in mercedes e altro con la carrozza...Citazione:
Originariamente scritto da STEFANO4
Il paramentro principale per le casse è il portafogli :p e in secondo luogo lo spazio. In base a questi due parametri poi inizia ad entrare in gioco l'orecchio (nel senso di sentire quelle che ti piacciono di più) poi la potenza è in base alla stanza di "godimento" ...Citazione:
Originariamente scritto da STEFANO4
Altri preventivi e soluzioni:
1. Klipsch
RB-61 (Anteriori)
RC-52 (centrale)
RS-42 (posteriori)
RW-10d black (Sub)
Totale 1576€
2. Wharfedale
Diamond 9.3 (Frontali)
Diamond 9.CM (centrale)
Diamond 9.1 (Surround)
SW250 (Sub)
stand x le 9.1
Totale 1440€
Quali si accostano meglio con l'onkyo 605? c'è chi mi dice che con le klipsch non và perefetto perchè risulterebbe troppo frizzante... che ne pensate?
Nel frattempo mi stanno facendo un preventivo con le Focal...
Grazie per le risposte
ma proprio nessuno può aiutarmi?