Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da corobi
Anch'io quando devo segnalare Canon faccio violenza su me stesso :D
Stavo sbirciando in giro.... ma in soldoni, in cosa sarebbe migliore quella particolare Canon rispetto alla Nikon???? Sempre secondo la vs opinione.... io di canon non ne ho mai avute (invece di Nikon a pellicola ne ho avute due che non mi hanno mai dato problemi!), anche per questo la decisione non è semplice.... e poi,tra le altre cose, guardando i prezzi on line la Canon a640 costa almeno un 50€ di meno della Nikon... mah!!!! :confused:
Valentina
-
Citazione:
Originariamente scritto da vangly
... in cosa sarebbe migliore Canon rispetto alla Nikon???? ...
Qualità dei CCD o CMOS.
Nello specifico un CCD più performante.
Canon ha sviluppato ottimi materiali, leggermente superiori a quelli di altre marche.
Comunque queste differenze si notano, eventualmente, in situazioni di scarsa illuminazione.
In esterni con luce solare sono tutte, più o meno, simili.
Ciao ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da corobi
Qualità dei CCD o CMOS.
Nello specifico un CCD più performante.
Canon ha sviluppato ottimi materiali, leggermente superiori a quelli di altre marche.
E se ti facessi la domanda inversa??? :D in cosa la Nikon è migliore in confronto alla Canon?... non ti voglio far perdere tempo eh...voglio solo prendere la decisione giusta x le mie esigenze e non è facile.....:p e poi sbaglio o qui i nikonisti dominano sovrani??????? se siete Nikonisti ma cercate di tentarmi per una Canon, voglio capire il motivo ;)
Valentina
-
Nel settore reflex ovviamente non potrei avere dubbi. :D
Nel settore che ti interessa - a mio giudizio - le Nikon sono un pelo inferiori, come tonalità di colore e come resa nelle foto con il flash (ho mio cognato che ha una Powershot e ammetto che sia un bell'apparecchio).
Ciononostante per me ho preso la Panasonic, e non la Canon. Probabilmente per questioni di... allergia. ;) :) :D
-
Ora basta!!!!! :D La pazzia è stata fatta.... ho ordinato la Nikon :eek: Ormai era da qualche giorno che leggendo recensioni in giro m'ero un pò convinta, non potevo cedere proprio ora a nuovi dubbi.... tra poco parto per il Messico, meglio foto meno PERFETTE che niente foto per i troppi ripensamenti :p Vi ringrazio INFINITAMENTE per il vs aiuto e vi prometto che appena arriverà la fotocamera, e appena fatte le dovute "prove tecniche" vi farò sapere.............. spero di non avere pentimenti (beh sapete, incertezze di donna ;) )
Ci sentiamo presto!!!!!!!!!
Valentina
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
La 5100?
No purtroppo la P5000 perchè per la P5100 nn ci arrivavo con i soldi :eek: non credo che in questo forum si possano chiedere anche piccoli prestiti :p Dai fammi credere di aver fatto un buon acquisto :rolleyes:
Valentina
-
Dai, non angustiarti. :)
Intanto l'hai presa. Goditela. ;)
Fai belle foto e soprattutto goditi la vacanza.
Poi ci farai tu una recensione pratica. :cool: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Poi ci farai tu una recensione pratica. :cool: :D
Su questo potete contarci! :D La decisione non è stata semplice, purtroppo quando il badget ha un limite preciso, spaziare è ancora + difficile che scegliere! :rolleyes: Però in giro ho letto molte buone recensioni sulla P5000, ovviamente ci sono anche delle piccole pecche, ma bisogna considerare che si parla pur sempre di una compatta e non di reflex..... alla fine non sono una professionista, amo solo fare belle foto tra paesaggi e ricordi.... spero di riuscirci, finalmente, con questa digitale. Incrociamo le dita, grazie a tutti, vi farò sapere quanto prima!
Valentina