Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Telstar
Poi, perché dici che purevideo non ha nessuna funzionalità di accelerazione h/w in vista con EVR? Non è mica vero.
In effetti non ero affatto sicuro. ero rimasto al Nvidia Purevideo che supportava l'acc. hw sotto xp in vmr9 ma con nessun supporto Vista+evr.
se è cosi ne prendo atto se questa è una novità. le ati se non sbalgio sotto Vista supportano l'acc. hw solo per evr certamente con i cyberlink è cosi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
Nvidia Purevideo
Purevideo , Avivo , UVD sono solo sigle commerciali che all'atto pratico possono significare poco o niente.
I decoder mpeg2 Nvidia forniti con TT o in altri pacchetti non supportano DXVA2 per cui con EVR in Vista vanno in software mode sia con ATI che Nvidia , usando un altro renderer video le cose cambiano.
Con altri decoder le cose possono essere diverse per esempio con il cyberlink che supporta anche DXVA2.
-
ok. ciuchino
quindi confermi quello che sapevo e che speravo fosse cambiato. cioè che con Nvidia purevideo sotto Vista il supporto hw avviene solo con vmr9 come retrocompatibilità. e comunque con le ati senz'altro in Vista il cyberlink supporta solo evr non più vrm9.
con purevideo non saprei.
-
Ancora con sto' Nvidia Purevideo ? ... ma che roba e' ?
Il solito mischiotto tra driver scheda video e decoder video che non significa niente ;)
-Quick question: does 2.6 support DXVA2? (inteso come decoder mpeg2 Nvidia)
-No it does not.
http://www.theatertek.com/Forums/showthread.php?t=10159
Con i Cyberlink mpeg2 (quelli di Powerdvd ultra che ho) la solfa e' piu' "meno la stessa" tra ATI ed Nvidia ... forse.
-
@ciuchino
non saprei :D io ho risposto al thread che parlava di TT che mi risulta usi il filtro directshow / decoder mpg2 chiamato "nvidia purevideo decoder" per
visualizzare i dvd . in effetti in questo caso "nvidia purevideo" è anche il nome che nvidia ha dato alla sua tecnologia video (equivalente dell'uvd per ati). da qui forse la confusione inevitabile.
è contemporaneamente anche ad un prodotto ben preciso anche commercialmente che è tecnicamente un "filtro directshow" che supporta mpeg1 e mpeg2. se non erro viene installato in bundle con tt.
come detto però mi risulta che tt magari funzioni anche sotto Vista ma usa vmr9 e non evr. su questo però attendo conferme da chi è più informato di me.
-
Theatertek usa tutto quello che vuoi , anche il VMR9 renderless exclusive ... al contrario di qualche altro player ... :D ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Theatertek usa tutto quello che vuoi , anche il VMR9 renderless exclusive ... al contrario di qualche altro player ... :D ;)
vabbè ma allora cerchi rogne.... :D ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
vabbè ma allora cerchi rogne.... :D ;)
Ma no figurati :)
Poi siamo sotto Natale se no' per essere piu' cattivo ti avrei detto di farti rimborsare una quota della tua 2600.
Tra Haali video renderer e Coreavc non e' che lo sfrutti/usi tutto il tuo UVD ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Ma no figurati :)
Tra Haali video renderer e Coreavc non e' che lo sfrutti/usi tutto il tuo UVD ;)
assolutamente vero ;)
Vedo molti mkv in x264. Purtroppo al momento la situazione è questa. niente uvd.
L'accoppiata haali+coreavc è ottima. ci pensa il coreduo a fare il lavoro sporco. se riuscissi solo a capire come fare il telecining....