Visualizzazione Stampabile
-
Sistema Audio 2.1
Ciao a tutti.
Ho già acquistato il mio primo LCD (Samsung F96BD) che mi arriva la settimana prossima.
Credevo di aver fatto il grosso della spesa fino a che non ho controllato quanto costano i sistemi audio (da far venire il mal di pancia).
Siccome mi basta una cosa media e non potenza e purezza professionali (se abitassi in casa singola magari, ma in appartamento chi può alzare il volume??) avevo pensato a un sistema 2.1.
Orrore... il prezzo è lo stesso altissimo.
Il fatto cruciale è che siccome come lettore centrale voglio utilizzare un DVD recorder, non mi piace la soluzione di acquistare un ampli con lettore dvd ecc. La considero una doppia spesa per certi versi.
Il DVD recorder che voglio acquistare è il SONY 870 che ha uscita digitale coassiale.
A questo punto mi è venuta un'idea tanto sconsiderata da essere magari realizzabile.
Ma non posso comprarmi un amplificatore da auto con uscita 2.1 collegarci il sub che ho in macchina ma che non uso più (pioneer 100W autoalimentato a cono) e dover solo aggiungere due casse medio buone??
E' fattibile la cosa??
Per la corrente da dare ad ampli e soobwofer mi serve un trasformatore???
Il volume lo gestisco dal dvd recorder e sono a posto.
E' da pazzi????
Cosa dite??
A me sembra che così facendo posso ottenere un impianto 2.1 molto più performante rispetto a quelli proposti a prezzi esorbitanti.
-
Si penso sia da pazzi.
Anche perchè ho trovato quello che mi sembra un buon sistema audio 2.1. a 149 euro. Prima di acquistarlo però devo segnarmi il nome e cercare su internet le impressioni di chi già lo ha
-
Io farei così:
lettore dvd con decoder dd e dts con uscite pre 5.1 (volendo esagerare.. 160 € per il nuovo Pioneer dv-600...ottimo), 2 diffusori già amplificati tipo questi da 45 € (la coppia) : http://www.strumentimusicali.net/pro...coppia).htmlMi Li ho acquistati ieri per il mio secondo impianto HT e suonano che è una bellezza....e pure forte...
Per il sub altri € 95 per questo: http://www.pixmania.com/it/it/521237...-s-40-sub.html
Niente sintoamplificatore....non serve (già un bel risparmio) e con 300 euri ecco un buon impianto 2.1 (per piccoli ambienti )estensibile in seguito a 5.1 con il minimo della spesa. Meglio lasciar perdere i sistemi all in one.
Ciao