chissà se con questa nuova serie di plasma, Lg sarà riuscita a risolvere i problemi dei microscatti con i BD e dell'overscan? se così fosse, credo che ci troveremmo di fronte a dei plasma con un rapporto q/p imbatttibile
Visualizzazione Stampabile
chissà se con questa nuova serie di plasma, Lg sarà riuscita a risolvere i problemi dei microscatti con i BD e dell'overscan? se così fosse, credo che ci troveremmo di fronte a dei plasma con un rapporto q/p imbatttibile
non so se ha molto senso, oggi, rilasciare un plasma da 32 pollici con risoluzione 852x480. Ok la competizione in termini di pollici con gli LCD, ma oggi come oggi, chi lo comprerebbe mai?
Ma infatti non volevo dare alcun senso negativo al mio commento. Era solo una notazione tecnica... tantopiù che nei pannelli Alis i pixel ci sono tutti, sono le file di elettrodi ad essere meno. Un Alis 1024@1024 da 32", quindi, ha addirittura più pixel (quindi più definizione) di un 1024@768, risoluzione tipica dei plasma da 42". Quindi, proprio non capisco quale possa essere il motivo di questa scelta di LG. Sono d'accordo che su un 32" non ha tantissimo senso una risoluzione Full HD, ma almeno HD Ready mi sembra davvero il minimo, indipendentemente da quanto bene si possano vedere i Blu Ray su uno schermo SD. Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Ettore
@Tacco,
guarda che il mio voleva essere solo un simpatico apprezzamento delle caratteristiche tecniche dell'Hitachi e che avevo ben capito che non volevi dare alcun senso negativo al tuo commento (anzi, mi pareva fosse quasi un apprezzamento nei confronti del prodotto Hitachi), solo che ero rimasto stupito dal fatto che esistesse già un plasma 32" e perdipiù con simili caratteristiche (tra l'altro ho cercato un pò su internet e le rece sono ottime, anche se vanno prese con le pinze al giorno d'oggi, visto che si tratta di un prodotto di alcuni anni fa).
Sono d'accordo in toto con te, la scelta di LG è IMHO inspiegabile, peccato che non abbiano seguito i passi di Hitachi. Certo che, se lo trovassi ad un prezzo abborbabile...il plasma 32" della Hitachi me lo piglierei per la cameretta!!! :D
Invece il prossimo plasma SD 32" della LG non mi fa tanta gola... :(
Dubito che tu lo possa trovare. Magari usato però sì...Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Pensa che nella primavera del 2005 ero indeciso tra quello e il 37" Samsung che poi ho preso. Maledetto me!!!!
Ettore
Confesso che avevo già provato a cercarlo... :D
Ma, ovviamente, nuovo è introvabile (e mi sa che anche usato sarà dura)! :cry:
BENISSIMO ... brava LG !!!
adesso aspettiamo anche qualche annuncio Panasonic ... ... forse a questo punto gia' ad inizio anno si vedranno i Kuro Panasonic ed LG a prezzi della meta' della Pioneer ....
meglio che pionerr abbassi drasticamente i prezzi con la prossima generazione,tagliando fuori gli hd ready ,lasciando solo i full hd.
Io sarei pronto a giocarmi che il 32 hitachi non fosse un alis 1024x1024 (come gli altri polliciaggi). Non ho più il datasheet ma lo volevo comprare e lo avevo trovato in fine serie, la risoluzione però mi aveva bloccato
Pensavo al 32" 852*480... Se lo confrontate con i classici 1366*768 dei 50" HD Ready e mettete in proporzione diagonale e pixel grossomodo (non è effettivamente corrispondente al centesimo) abbiamo
32":50"=852:1366
e
32":50"=480:768
Il 32" potrebbe essere direttamente derivato dal pannello di taglia più grande, dunque non così costoso come un pannello "ad hoc". E si prova a riempire un buco di mercato (sempre che ci sia effettiva richiesta*).
* mi pare tanto un'offerta in stile Sharp Pal Optimal... Ma potrebbe avere il suo perché con il Wii, la console Nintendo. :)
Per quanto riguarda l'Hitachi: se si parla del 32PD5000 (ma mi pare ci fosse almeno un altro modello 32") la risoluzione è 852*1024.
Ecco il manuale: http://www.hitachiserviceeu.com/scri...2PMA500_IT.pdf :)
Quello di cui parlavo io non era un monitor, ma un vero e proprio TV (32PD5200). Però con ogni probabilità avrà avuto la stessa risoluzione del modello da te segnalato (avrebbe più senso). Evidentemente mi ricordavo male, non era un Alis classico 1024@1024, ma un leggermente inferiore 852@1024, ma nell'ottica generale del discorso cambia quasi nulla. Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Ettore
Speriamo che questo nuovo rivoluzionario prodotto di LG non segua le orme della D-Station... :eekk:
Io me ne terrò ben alla larga: mai più un prodotto LG! :banned:
L'ho ordinato due giorni fa pensando che avesse, come tutti dicono di sapere, una risoluzione 852x480.
Ma questa mattina ho trovato un sito di un rivenditore tedesco che dice quanto segue:
Plasma-Flat TV, LG, '32PC51' (LG)
LG Plasma-Flat TV '32PC51': Großbildfaszination mit Plasmatechnologie, wahlweise mit DVB-T Tuner! Bildgröße: 82 cm (32 Zoll) 16:9 Plasma-Panel, Auflösung 1366x768p, Kontrast 1500:1. Ausstattung: Wahlweise mit DVB-T Tuner, TOP-Teletext mit 1000 Seiten...
Letzter Preis: 599,90
Possibile che abbia ragione?
Vi do il suo indirizzo:
http://www.tripple.net/contator/1shoppingcity/shopzauswahl.asp?proid=1003707&mpid=749803
Fatemi sapere anche se non sia il caso di cancellare il mio ordine (visto che ancora non si sono decisi ad evaderlo).
Mi sembra strano. Con quella risoluzione su un 32" e con 1500:1 di contrasto nonchè con quel prezzo, mi sa di lcd. C'è sicuramente qualche errore.
Di errori simili ne ho visti tanti, per il web.
Un plasma di quelle dimensioni non può certo avere quella risoluzione, ma come contrasto e prezzo direi che ci siamo.