Pur senza averlo ancora visto, non mi meraviglio dei giudizi altamente positivi espressi in questo thread.
A mio avviso già l'ottima qualità video del film sul formato dvd annunciava l'eccellenza dell'hd.
Visualizzazione Stampabile
Pur senza averlo ancora visto, non mi meraviglio dei giudizi altamente positivi espressi in questo thread.
A mio avviso già l'ottima qualità video del film sul formato dvd annunciava l'eccellenza dell'hd.
Secondo il mio umile parere apocalypto gli mangia proprio in testa a 007.Citazione:
Originariamente scritto da 7eVEn
Al peggio se la batte con pirati dei caraibi e training day. Almeno a casa mia :)
Stendel non ti arrabbiare, piuttosto dacci qualche succosa anticipazione sui prossimi titoli bd eagles arf arf :ave:
Ovvio che si scherza e non ci si prende troppo sul serio. Ci mancherebbe.
Buone visioni, amico :D
Ma figurati, se mi arrabbio, BacmanX :DCitazione:
Originariamente scritto da BatmanX
Appena ho qualche notizia vi aggiorno senza indugio..
By
Stefano
What ??? Soddisfacente "Memorie di una Geisha" ???Citazione:
Originariamente scritto da wutheighs
Il film è molto bello, artisticamente, ma ci credi se ti dico che si vede MOLTO meglio il trailer 1080p scaricato dal sito Apple e convertito da me in DivxHD a 720p, del BD originale ?
Oltre all'assurda scelta di encodarlo in 50i...
Ragazzi ma a parte l'HD.... Apocalypto FA SCHIFO!!! Non ditemi che vi piace come film? Io dopo la prima mezz'ora ancora non credevo che fosse tutto sottotitolato!!! Ma che palle!!!
Che fosse sottotitolato,si sapeva,del resto come La Passione di Cristo.In sala me l'ero perso,ma artisticamente,IMHO,mi ha positivamente sorpreso.
guarda io e i miei amici ci stavamo per sparare nelle palle a vicenda... :P Però sono gusti...
Artisticamente il film non mi e' piaciuto per niente.
La cosa che mi lascia perplesso sono i giudizi sulla qualita' visiva, in quanto il master originale non brilla certo per questo aspetto. Il film e' stato girato interamente in digitale con una genesis, non certo il massimo a livello cinematografico (pero' e' economica...).
Eccessivo pompaggio dei colori, smear evidentissimo in almeno due scene (inaccettabile in un prodotto cinematografico) ed alcune scene girate a 60 frames, inizialmente pensate per lo slowmotion, ma poi riprodotte a velocita' normale (che fa tanto TG, davvero pessimo), questi sono a mio avviso i difetti piu' evidenti di questo film e dubito fortemente che siano stati eliminati passando da master ad edizione casalinga...
http://www.imdb.com/title/tt0472043/technical
Non mi sembra "Interamente" in digitale (Arriflex 35mm e Ikonocam 16mm (!), oltre alla Genesis che è una digitale).
Per quanto riguarda le scelte Artistiche e di Fotografia, sicuramente sarebbe interessante un Thread apposito.
By
Stefano
lo smear non e' una scelta artistica e' un errore bello e buono.
La parte girata in pellicola non e' tantissima, il grosso del lavoro e' stato fatto in digitale e si vede.
Le critiche alla fotografia sono puramente soggettive ed in quanto tali vanno prese, io ho trovato l'impatto visivo troppo "elettronico" e poco realistico, ed in un film cosi' non mi piace piu' di tanto, ma e' solo un giudizio personale, non un dogma di fede...
Citazione:
Originariamente scritto da BigBlack
Scusa: ma l'avete visto tutto? Perchè tutto gli si può dire a questo film tranne che sia noioso ...
CONCORDO CON TE!Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
leggendo i giudizzi sulla qualità video non si riesce a capire se questo blu ray meriti oppure no.:boh:
quindi dovrò comprarlo a scatola chiusa e fidarmi dei propi occhi :rolleyes: .
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Merita, merita: vai tranquillo;)