grazie non lo sapevo comunque ho poco tempo per vedere tv e quando la vedo preferisco vedere i br che mi piacciono, pero' puo' far sempre comodo
Visualizzazione Stampabile
grazie non lo sapevo comunque ho poco tempo per vedere tv e quando la vedo preferisco vedere i br che mi piacciono, pero' puo' far sempre comodo
Sceglierei anch'io sony a occhi chiusi però volevo vedere se qualitativamente c'era quancosa che gli assomigliava al x3500 ma mi sa che per ora non c'è niente da fare, solo che 3600€ per un 46" non sono pochi... io lo vedrei a una distanza di 2.5 mt lo so che mi basterebbe un 42" ma sony fa solo il 40" e mi sembra piccolo e poi il 46" ti avvolge nella sua visione, sono dell'idea di bull che la tv la si compra per durare nel tempo mica dopo 2 anni la cambi. Nelle riviste non ho ancora letto nessuna recensione a proposito ma ho visto in funzione il samsung 46m86 e devo dire che è un bel prodotto se dovessi prenderlo mi punterei su 46f86 visto la differenza minima..
borghez se vuoi te l'ho trovato a milano da trnyweb a 2800 euri vai subito pero' penso che se ne vada subito. ihihih
grazie draconsilver ma sono un po distante da milano un bel giretto di 300km in macchina con quel bel oggetto mi dispiacerebbe che si rovinasse... vorrei aspettare un po per vedere se arriva a una cifra regionevole mi sembra un bel pò esagerato adesso.. dopo natale le cose cambieranno..:)
Citazione:
Originariamente scritto da bull
Anche secondo me Il Sony attualmente è superiore come elettronica e colori. Non sono d'accordo su effetto scia secondo me paragonabile al samsung F96 nè per il design dove Samsung vince (ma questo è una questione molto soggettiva). La sola cosa che mi sto chiedendo è che se questa migliore qualità dei due elementi sopra giustifichi la notevole differenza di prezzo (parliamo di 1000 euro sul taglio da 52"). A questa domanda mi sto ancora rispondendo.
.. concordo in toto con morelli.. anche secondo me, il sony ha qualcosina in più x quanto riguarda la naturalezza dei colori (da quel che ho visto "live" l'altro giorno da MW); x l'elettronica secondo me è fondamentale il lavoro del deinterlacer e dello scaler, processore fondamentale x riprodurre il più correttamente possibile i c.d. "segnali poveri " SD (sky no hd e DTT quantomeno..). E' x questo che sto cercano di capire non tanto quanto questi 2 tv vadano bene con le fonti HD (mi sembra di capire che x entrambi siamo su livelli di eccellenza... poi le preferenze sono determinate dai gusti personali relativi a colori, equilibrio complessivo, senso di tridimensionalità, ecc.. ecc..) quanto con quelle SD, visto che siamo in un periodo di transizione e vorrei acquistare un qualcosa che fra 2/3 anni (quando le tecnologie Hd saranno più mature) sia ancora valido, ma nel frattempo vedere quantomeno sky in maniera decente... Cmq, secondo il mio personalissimo parere, questi 2 lcd sono forse gli unici (il philippo 9632 sta 1 gradino sotto x questo parametro) a riprodurre un nero "veramente nero"!
Altre domandine poi:
Considerando che la mia distanza di visione sarà di ca. 2,70m., meglio il 46" o il 40"? Io sono più per la prima ipotesi... e poi... con l'effetto scia come stiamo messi? Qualcuno che ci può riportare qualche impressione con partite Sky o F1 o altro?
[QUOTE=bull]
Il contrasto del Samsung é maggiore, ma con delle scene scure il grigio diventa...nero, sembra tutto scurisssimo. Insomma bisogna stare attenti dalle caratteristiche date dalla casa madre (contrasti, tempi di risposta, ....), QUOTE]
no, non è come dici.
Nel Samsung ti assicuro che le scale di grigio sono rese un maniera impeccabile, puoi regolare la tv un maniera completa per vedere anche la più piccola differenza di scuro.
Il pannello è esattamente lo stesso ma trattato in maniera diversa.
Nel Sony per altro non sono previste possibilità di aggiornamento che io sappia, il che vuol dire che come è te lo tieni.
Ho fatto delle prove sia nei giochi che nei film ed è veramente molto ma molto buono il pannello.
L'unica cosa negativa a questo punto che ho notato è nei dvd ma solo nei dvd un leggero effetto scia, cosa che invece non è riscontrabile negli HD e BR o nei giochi.
Scusa Bull ma ancora nn ho capito che prova hai fatto e che tv hai visto ......anch'io ho visto un 3000 a fianco di un'F86 e francamente tutta questa superiorità del Sony nn l'ho vista ....forse un tantino più naturali i colori del 3000 , ma stò parlando di sfumature , a me piace più il colore Samsung perchè un tantino più acceso e vivace, ma come definizione secondo me sono alla pari ...se poi parliamo del nero beh...la differenza a favore del Samsung è netta
Neanche sul foum ho letto di possessori che si lamentano di questi difetti , addirittura anche i possessori della serie M , quindi precedente .......se poi vuoi fare un giusto paragone il 3500 lo devi paragonare all'F 96 e credo che Onlsa sia stato abbastanza chiaro soprattutto quando ha parlato del nero Sony e di quello dell'F 96
Continuo a nn capire perchè la gente ancora crede all'equazione + soldi = qualità migliore ......Mah
Ciao
Come hai capito anche tu gia la serie 3000 è superiore (quindi mi dai ragione, il Samsung non va paragonato al 3500!)Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Prezzo siamo li.....
secondo me il sony x3500 è nettamente superiore, l'ho visto da mediword e da disalvo e sono rimasto senza parole!! l'unica cosa è che i segnali erano i hd, vorrei sapere come si comporta il sony con i segnali sd??
ps. su internet il sony 46'' x3500 si trova a 3000 euro!!
Certo che a te la sospensione non ti è servita a niente!
Oppure ti è piaciuta?
Ti è stato detto di non postare la stessa domanda su più 3d, e tu ricominci?
Senza contare che ti abbiamo già risposto in tanti che i tv full hd sono i meno adatti per la visione dei segnali sd!
Sei proprio incorreggibile
Citazione:
Originariamente scritto da bull
ripeto punti di vista del tutto opinabili.
per me sto samsung è eccellente e non sento il bisogno di spendere 1300 euro di più x un x 3500 perchè qualcuno ci vede dentro sfumature migliori che io non ho notato e dove anzi ho notato un nero tutt'altro che degno di tale nome.
ripeto se vai su trovaprezzi.it il sony x3500 lo trovi a molto meno!!
Citazione:
Originariamente scritto da AleROMA
si ma immagino che costi meno anche il samsung o fanno sconti solo sui sony?
tra samsung 46f86 e sony 46x3500 ci sono solo 600 euro di differenza!!