Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
(se quasi tutti li citano come titoli "da riferimento", di sicuro non si vedranno male, no? :D ).
direi di si ed aggiungo che se nessuno cita un titolo tra i primi 10 in linea di massima nn dovrebbe essere all'altezza degli altri.
Del resto credo che in questo momento, visti i prezzi e l'immaturità della tecnologia tutti noi vogliamo comprare titoli in hd (xchè abbiamo fame) ma dovendo scegliere vogliamo farlo con il supporto di chi i itoli li ha già visti/acquistati. Certo...poi cè qualcuno che li compra proprio tutti :D
Ps: beh pensandoci bene se lo può fare nn va certo biasimato, quantomeno noi possiamo capirlo:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Purtroppo classifiche come questa saranno sempre e comunque molto "soggettive", anche se il fatto che più utenti evidenzino l'alta qualità video dei medesimi titoli, gioca sicuramente a favore di questi
E' vero. Infatti su AVSForum ad esempio io gestisco sia un thread "tecnico", che per classificare i film usando confronti con screenshot:
DUTest Screenshots Thread for HD DVD and Blu-Ray
...sia un thread "soggettivo" basato su votazioni in web polls degli utenti AVS che hanno visto il film:
The HD DVD User's PQ & AQ Reference Thread
E naturalmente i risultati delle due classifiche sono spesso in totale disaccordo.
Ma quando devo decidere di comprare un film, onestamente preferisco far riferimento al primo. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
....
Guardate ad esempio questi confronti tra HD DVD e DVD:
....
Ma sbaglio o questi confronti sono molto partigiani per l' HD DVD? :)
Concordo sul fatto che degli screenshot di paragone con il formato SD non possono essere esaustivi per una classifica tecnica.
Saluti,
--
sir-alex
-
cerchiamo di non andare ot
-
Ad oggi posseggo 30 Bluray e 15 HDDVD e a mio modesto parere quello che primeggia a livello video è, senza il -minimo- dubbio, l'HDDVD di King Kong.
Il video di questo disco è il più tagliente che abbia mai visto in tutta la mia "carriera" di hometheaterista. Nemmeno Riddick, che pure è molto buono, gli s'avvicina (ed infatti sono contento che su AVSforum confermino la mia impressione). Inoltre, sempre rispetto a Riddick, King Kong non ha un attimo di "cedimento": la definizione è costantemente ai massimi livelli possibili immaginabili dell'HD attuale.
Imho King Kong è attualmente -IL- vero, unico, disco da riferimento per l'HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Imho King Kong è attualmente -IL- vero, unico, disco da riferimento per l'HD.
:D
E pensa che da me con L'XE1 di Alex co 99 qualche sbavatura qua e la si notava comunque ! ..... :(
Pensa come stiamo con gli altri ..... :rolleyes:
Un HD ancora non HD come la intendo io ... ancora da perfezionare IMHO ;)
P.S. Sto cominciando a pensare che Nicola D'Agostino avesse ragione ... :eek:
Forse trovero' pace con i 2k .... :eek:
-
[BD] I fgli del re, 8
Questo è un gran film sia dai contenuti che dal punto di vista tecnico, alcune volte si ha l'impressione che siano fotografie ad alta definizione e non video.
-
Non per fare polemica, ma sono perplesso sull'attendibilità tecnica delle NOSTRE valutazioni. Chi garantisce l'oggettività tecnica delle catene video utilizzate per esprimere il giudizio ? Come sono regolate le sorgenti, come sono tarati i proiettori, com'è l'ambiente, e il telo ??
Insomma più una simpatica esposizione delle nostre impressioni :D
Ale
Per non parlare poi degli SS, un esercizio tanto piacevole quanto inaffidabile.
-
Allora specifichiamo: questo è un sondaggio sul giudizio tecnico che danno gli utenti AVS,, probabilmente se qualcuno che è più competente di me (sicuramente) vorrebbe stillare uno schema dove mettere oltre ai voti una griglia con delle caratteristiche tecniche e votarle non sarebbe male. In questo modo potremmo dinamizzare il post e renderlo più preciso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Non per fare polemica, ma sono perplesso sull'attendibilità tecnica delle NOSTRE valutazioni. Chi garantisce l'oggettività tecnica delle catene video utilizzate per esprimere il giudizio ? Come sono regolate le sorgenti, come sono tarati i proiettori, com'è l'ambiente, e il telo ??
Insomma più una simpatica esposizione delle nostre impressioni :D
Ale
Per non parlare poi degli SS, un esercizio tanto piacevole quanto inaffidabile.
Come non quotarti :D
Hai visto da me ... il tanto acclamato King Kong ... Bello ! Per carita' ! :D
Ma NON PERFETTO ! :(
Quando hai una catena che "bacchetta" e su schermi di certe dimensioni ... escono fuori le "Grane" :p e' il caso di dirlo .... ;)
Ora un utente che legge un "giudizio tecnico " postato su un titolo, magari corre a comprarlo e poi rimane deluso :D
Io, per come si era parlato di King Kong, sinceramente mi aspettavo qualcosina in piu' ... anche se apprendo che sia il miglior titolo HD al momento in circolazione in merito alla qualita' tecnica ... :p
-
ok, sono d'accordo che solo con grandi schermi e catene con i contro... si possono giudicare realmente i prodotti ma, nn dimenticate che nn tutti hanno videoproiettori e teli.:cry:
Credo che lo scopo di questa discussione sia quello di far emergere tra i diversi titoli presenti sul mercato (certo nn tanti, ma vanno aumentando) quelli che gli utenti, ognuno con la propria catena ed il proprio occhio, hanno apprezzato di +.
Non siamo alla ricerca del bd/hd-dvd perfetto, nn credo che al momento ce ne siano:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Hai visto da me ... il tanto acclamato King Kong ... Bello ! Per carita' ! :D
Ma NON PERFETTO ! :(
A Robe',e daje...:D ,nemmeno al cinema era perfetto,anzi col JVC si vede meglio che in sala!Piantala e compra una sorgente HD,prima che il giocattolone diventi obsoleto:D
-
Tarature griffate :eek:
wwaaaoooo :D
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Tarature griffate :eek:
wwaaaoooo :D
Ale
Quasi quasi ... :D ce loscrivo anche io .. :D
Andrea se lo merita senza dubbio :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
A Robe',e daje...:D ,nemmeno al cinema era perfetto,anzi col JVC si vede meglio che in sala!Piantala e compra una sorgente HD,prima che il giocattolone diventi obsoleto:D
Tu ci scherzi .... :D
Ma finche' non vedro' risultati COSTANTI .... da "mascella per terra" rimarro' stretto al 720 :D
P.S. Forse anche il giocattolone lo cambio :eek: