Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo ora sono al lavoro non ti sò dire la versione,appena rientro te le comunico.Ho notato una cosa però, anche se non sò se sia significativa, la cpu lavora al 30% circa con un normale dvd.
E' una cosa appunto "normale"?
Se così fosse la GPU radeon che cosa fà nel frattempo? Schiaccia un pisolo?:D
Il mio Vpr è settato per accettare 1280 per 720 60hz, ma credo di poter inviargli anche i 75...dovrei provare
-
lo puoi selezionare anche da elaborazione video-render e selezioni haali video ,dopo clicchi su un tasto bianco a fianco,ti viene una finestrella e metti la spunta su render video haali e dai ok,dopo fatto questo chiudi,e riapri kmp,click col destro e vai su video(avanzate)-render video e li noti il puntino di render video haali.
Spero di non aver fatto casini.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MarcoPC
la cpu lavora al 30% circa con un normale dvd.
E' una cosa appunto "normale"?
Se così fosse la GPU radeon che cosa fà nel frattempo? Schiaccia un pisolo?:D
alt! tutto quello che ti ho detto riguarda solo e soltanto una decodifica sw. la gpu non fa nulla. per quello vediamo poi. ora testa il Gabest + upscaling nel caso di decodifica hw allora li il discorso cambia. perchè occorre un codec mpg2 che supporti la modalità dxva con le gpu Ati (codec commerciale). l'upscaling in quel caso lo farebbe l'haali renderer anche quello utilizzando la Gpu e gli shader 2.0 della stessa.
-
La versione di km player è 2.9.3.1214, è ok?
-
A seguito da quanto finora letto ho fatto alcune prove e queste sono le mie prime sensazioni:
1) mod. alta velocità,render haali ,tutti i filtri disabilitati, decod. gabest:
immagine "slavata",poco contrasto e dettaglio, artefatti in alcune scene impegnative (ad es. esplosioni con fuoco)
uso cpu 10%
2) mod. alta velocità,render haali, tutti i filtri disabilitati, decod. nvidia con acc. hardware (scheda ati):
migliorati contrasto e dettaglio, nessun artefatto
uso cpu 3-4 %
3) mod. alta velocità,con catena ffdshow-avisynth (come da indicazione di Stealth82):
sembra la soluzione di miglior qualità
uso cpu 35 %
4) mod. "alta qualità-più di 2ghz",render vrm9 renderless:
Resa molto simile alla situazione n.3
uso cpu 25 %
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
lo puoi selezionare anche da elaborazione video-render e selezioni haali video ,dopo clicchi su un tasto bianco a fianco,ti viene una finestrella e metti la spunta su render video haali e dai ok,dopo fatto questo chiudi,e riapri kmp,click col destro e vai su video(avanzate)-render video e li noti il puntino di render video haali.
Spero di non aver fatto casini.
Ok credo di esserci riuscito così, grazie:)
-
Citazione:
La versione di km player è 2.9.3.1214, è ok?
no quella è quella di partenza.
metti l'ultima beta 1387
http://www.free-codecs.com/KMPlayer_download.htm
è un file zip che contiene i file della cartella di installazione va scompattato li e sovrascrive i file già presenti.
-
rieccomi, allora procedono gli esperimenti.
Sommersbi ho fatto quello che mi hai detto nel precedente messaggio, ma ( e quà parlo anche con red5goahead...)in opzioni dvd- rendere-rendere video, ho sempre preiferica predefinita come default, inoltre posso scegliere fra Overlay mixer, vrm7 e vrm9 modalita finestra, e modalità renderless.Se invece vado col dx in video avanzate, ho correttamente spuntato la voce render video haali.
Quindi...boh?
Comunque ho sempre gli stessi microscatti vedendo un film (I robot se può servire), nonostante anche il monitor sia stato settato a 75 hz
Per red5...mi parlavi di supervelocità in un messaggio precedente, ma non mi è chiaro cosa devo fare per attivarla, scusa ma sono un pò tarlucco:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
Ah! ok, procedo...:cool:
-
Citazione:
Per red5...mi parlavi di supervelocità in un messaggio precedente, ma non mi è chiaro cosa devo fare per attivarla, scusa ma sono un pò tarlucco:p
disattiva filtro di trasformazione video kmp. in scheda dvd->navigatore.
cosi perdi però l'upscaling. lo fa il renderer haali.
-
ok adesso faccio l'upgrade e riparto da zero.
Poi ti faccio sapere se ho risolto;)
-
Ho rifatto tutte le regolazioni che red5 mi ha consigliato, ma anche con la nuova versione c'è sempre una fluidità non perfetta.
Ho provato kmplayer anche con filmati 720p di wmv hd, ebbene così è tutto perfetto:eek:
Potrei provare qualcuna delle opzioni consigliate da otaner, oppure tentare di usare la gpu radeon?
-
io ho notato un consumo cpu sul 35% con kmp,con qualsiasi render con entrambi le versioni sia 1214 e quella linkata da red
-
Si, confermo anche per me un consumo simile per la mia cpu atlon x2 3600+
-
provate ad escludere l'audio. per prova.
elaborazione audio->renderer->renderer null.