In effetti oggi basta un ampli che veda il PCM Multicanale
Visualizzazione Stampabile
In effetti oggi basta un ampli che veda il PCM Multicanale
Quindi il collo di bottiglia e' il player.
Mi chiedo se non ci fossero forum come questo , tutte queste informazioni preziose non le saprebbe mai essuno o quasi. Non credo che un rivenditore ti direbbe tutto questo!!!! Sarebbe a suo scapito ,vendere qualcosa che non funziona,almeno per il momento.
Spero almeno che la PS3 aggiorni il firmware al piu' presto e risolva questo "problema"
ciao
gamberetto
Il fatto è che spesso e volentieri i rivenditori questi problemi non li conoscono !!
se non sbaglio l'aggiornamento firm della play per le nuove decodifiche dovrebbe esserci a breve...o mi sbaglio?:(
e questo è anche vero!!!Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
e noi paghiamo le scelte delle politiche commerciali alquanto dubbie dei grandi marchi,che ci impongono scelte migliori e innovative ma che allo stesso tempo sono delle mezze fregature :D
ciao
g.
Ciao!
Esco dal brutale lurking, per una volta, e mi inserisco in questa discussione senza aprire un nuovo thread, visto che in pratica la mia domanda è la stessa, con una sola variante.
Io possiedo un VPR Mitshu HDready (3100) e un lettore BR Sony bdp s300. Il mio sintoampli è un vecchio Sony, senza ingressi HDMI. Ovviamente ho collegato il lettore BR in HDMI direttamente al VPR, con risultati per me fantastici anche con normali DVD SD, e l'audio all'ampli con cavo digitale ottico. Il vecchio (e non performante) lettore DVD è collegato in component al VPR, con risultati non completamente soddisfacenti. Ma ho necessità di usarlo perché ho centinaia di DVD regione 1 e il Sony non è (per ora) dezonabile.
Quale ampli mi consigliate per avere un paio di ingressi HDMI di cui uno con pass-through assolutamente trasparente (ovviamente per il BR) e uno con buon upscaling a 720p (ma buono davvero) con il lettore DVD di fascia bassa (Panasonic)? Meglio tre ingressi, se mi compro anche un Toshiba HD...
O, in alternativa, esiste un lettore DVD realmente performante e dezonabile con upscaling a 720p? Anche se prendere oggi un lettore DVD SD mi sembra un controsenso...
Grazie infinite
Prendi l'Onkyo 875 o il 975. Hanno un ottimo upscaling dei segnali sd ed anche 3 o 4 hdmi in e 2 hdmi out.
In questo modo potrai far lavorare il lettore in pcm ed inviare il flusso via hdmi per la massima qualità audio ottenibile. (mi sembra infatti che il sony s300 sia abilitato a decodificare e trasformare in pcm i flussi Dolby thrue-hd e dts-hd)
Scusate mi inserisco pure io nella discussione per ulteriori delucidazioni.Vorrei collegare la ps3 e il toshiba ep 35(hd dvd) prossimo venturo ad un sintoamplificatore per godere delle nuove codifiche audio.Al momento dispongo di un amplificatore senza hdmi con uscita ottica.Debbo necessariamente acquistare un amplificatore con specifiche hdmi 1.3 oppure basta anche un amplificatore con hdmi 1.1 o 1.2 con ingressi per il pcm?Grazie.
Da come mi hanno spiegato per il momento non serve, basta solo un normale ampli con Hdmi 1.1 e anche senza nuove codifiche audio.Citazione:
Originariamente scritto da malawi
La ps3 manderà il segnale in PCM multicanale all'ampli.
C'e' da dire che se in futuro i player (es. PS3) verranno aggiornati allora li servirà un ampli che supporti le nuove codifiche audio.
Spero di aver capito bene e di non dire cavolate :D
ciao
gamberetto
su questo sono d'accordo con tutti....quello che mi mette un pò di timore è che leggo spesso "per ora", "ad oggi" .....questo cosa vuol dire? che in un futuro prossimo (mi sembra che entro fine anno sia PS3 sia il Toshi XE1) con le nuove codifiche implementate sia nei lettori sia nei sintoampli, bisogna virare su sintoampli con HDMI 1.3 mi chiedo, non è meglio prenderlo subito un sintoampli con già le caratteristiche che serviranno dopo?:confused:
Grazie ragazzi per le vs. delucidazioni...
Grazie per la dritta. Dunque i problemi video di cui si parla in altro thread, per questo ampli, non sono così seri?Citazione:
Grazie ancora
Solo DD+, il modello S500 anche Dolby True HD, niente DTS HD in nessuna versione.Citazione:
Leggi qui:Citazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=12
A questo punto starei molto attento:Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
O mi prendo un lettore che esegua internamente la decodifica in pcm di TUTTE le tracce audio hd e risolvo così il problema, oppure mi prendo un lettore con hdmi 1.3 che sia effettivamente abilitato a trasferire in bitstream le tracce audio hd codificate. In questo secondo caso varrà la pena comprare un amply aggiornato ale nuove codifiche.
Scarterei a piè pari l'S300 ed andrei sull'S500 solo se ho la garanzia dell'abilitazione di cui sopra.