I Philips a mio giudizio sono gli unici LCD che si avvicinano come qualità complessiva.
Difatti dovessi consigliare un lcd consiglierei un Philips (9632/9732/Aurea/9830) ;)
Visualizzazione Stampabile
I Philips a mio giudizio sono gli unici LCD che si avvicinano come qualità complessiva.
Difatti dovessi consigliare un lcd consiglierei un Philips (9632/9732/Aurea/9830) ;)
Ho appena letto le specifiche del philips 42PFL9732D è leggo alla voce 1920x1080p che accetta segnali 24Hz e 25Hz ecc. per caso questo significa cha accetta il 24p ma non lo mostra?
Se lo accetta vuol dire che lo visualizza.
Ed è una partenza.
Ci sono pero' delle tv (questo non è il caso) che nonostante accettino il 24P, restituiscono un'immagine NON priva di microscatti.
A questo punto tanto vale non accettarlo, in quanto il pregio di poterlo utilizzare sarebbe appunto quello di ottnere un'immagine fluida e cinematografica.
scusami se sto approfittando della tua pasienza :) quindi 1920x1080p a 24hz è un cosa positiva?
In assoluto no,bisogna vedere come la tv manda a video il segnale,dopo averlo accettato.
Sostanzialmente si hanno sotto mano dati in relazione alla riproduzione di contenuti HD (BD/HDDVD) con il philips?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Per ora di prove veramente approfondite,a parte quelle di omino spaziale(che dice che per non vedere scatti bisogna attivare il digital natural motion,con tutti gli effetti negativi che comporta),non ce ne sono.
Ti rimando comunque al topic dei 9732 per questo genere di domande.
io con un mio amico ho fatto la prova un po' di tempo fa con il PZ attaccato ad un BR che non usciva neanche in 24p !!! a domanda esplicita al mio amico se aveva notato una qualche scattosita mi ha risposto con un secco NO !!! io a voler essere sincero un po' , cercandola, la notavo ma se mi concentravo sul film non me ne accorgevo piu' ...Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
consiglierei quindi il nostro amico di andare a farselo vedere il PZ cosi' da poter giudicare lui se gli da fastidio o meno ...
invece da circa 3mt la differenza di risoluzione in certe scene (tipo paesaggi etc...) tra il PZ ed il pio 428 la vedevo eccome ...
e poi pensa anche se ci vuoi visualizzire le foto la risoluzione maggiore ti serve ... anche perche' potrebbe venirti voglia di avvicinarti allo schermo per vedere i particolari ...
Direi che ad oggi un 42" a 1024x768 e' proprio da evitare !!! anche se devo dire che per il resto non e' niente male ...
Infatti, il problema dei 24p sui PZ è assolutamente relativo, direi che con quella cadenza si comportino abb. bene e l'immagine sia nel complesso fluida e/o comunque sicuramente accettabile. Spesso certi difetti si notano per autosuggestione, se non lo sai non lo vedi e/o lo percepisci appena, comunque senza esserne disturbato. Ovviamente, però, è sempre molto meglio che uno la prova la faccia su se stesso e il tv, prima di comprarlo, lo guardi il più possibile con più sorgenti...
Ciao 55AMG,Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Volevo sapere di quale modello stai parlando esattamente...
ciao e grazie!
Ciao Giasal......se a te interessa vedere materiale Full HD e la tua distanza di visione sarà nn più di 2.5 m devi assolutamente prendere una tv Ful HD ....un hd ready anche se ottimo come il Pio nn sarà in grado di reggere il confronto con un FullHD per ovvi limiti fisici relativi alla quantità di informazioni che il pannello riesce a trasmettere ( oltre un milione di pixel in meno )...Poi se lo guarderai da una distanza che va oltre i 3|3.5m potresti percepire la differenza in modo meno mancato
Quoto Calogy per il discorso micro scatti ......
:cry:Citazione:
Lo so ma non è colpa mia se un 42" HDready con sorgenti fullHD si comporta meglio di tutti i FullHD presenti oggi
Non riesco a capire come si possano fare certe affermazioni prive di un qualsiasi fondamento !!!E' come dire che un CD suona meglio di un SuperAudioCd o che il DTS suoni meglio del PCM nn compresso
Ciao
Sabato, grazie alla gentilezza di un commesso (amico) ho potuto visionare l'F96, montato sotto un 428 ed a fianco di un 508. Premetto che ho disattivato tutti i filtri (DNlE, movie plus) ma le regolazioni sono state solo abbozzate (erano le 19.30!), cmq riassumendo, il dvd era "i F4 e silver surfer", la naturalezza delle immagini dei due pioneer era superiore (ma probabilmente anche settati meglio), il nero direi equivalente, ma da una distanza di ca 2 mt il reticolo dei pixel era evidente e la superiore definizione e profondità del F96 era abbastanza schiacciante. Il pioneer 428 (ma anche il 508) è un buon compromesso tra SD ed HD, ma sicuramente non offre la corretta visualizzazione di materiali HD (se no nessuno comprerebbe l'LX a 2.000 euro in più!).
Quindi non hai potuto valutare il motion compensation standard dell'F96? Artefatti eventuali? Però il tuo parere è interessante, conferma la validità dell F96 soprattutto sul nero profondo, però ti kiedo: hai notato eventuali assorbimenti innaturali di dettagli nei contorni del nero oppure le sfumature erano naturali? Hai anke provato su DVD, lo scaler è buono, vero?Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Non serve specificare quale sia migliore perchè tutti i Pioneer sono validi.Citazione:
Originariamente scritto da gohan
428/4280 436 427 ed addirittura 435 :)
Picard strano che da quella prova non hai notato due differenze che a me salterebbero subito all'occhio:
1- Effetti scie sui movimenti veloci. E' quasi impossibile non accorgersene, indipendentemente dalle sorgenti.
2- Con immagini "omogenee" dovresti aver notato anche una non uniformità della luminosità, quasi come fosse un retroproiettore.