Visualizzazione Stampabile
-
Sara' anche un effetto voluto,e sara' anche vero che al cinema si vedeva cosi':confused: Se e' cosi',di transfer simili non c'e' proprio bisogno di farne una versione HD.Quanto a Zoetrope:se lavorano cosi',o se devono far uscire Apocalypse Now in HD con queste premesse,meglio lasciar perdere.Comunque il thread e' aperto,gli altri ci faranno sapere le loro impressioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
...Quanto a Zoetrope:se lavorano cosi',o se devono far uscire Apocalypse Now in HD con queste premesse,meglio lasciar perdere....
Be, no: Apocalypse ha una fotografia molto diversa, più "regolare" se vogliamo, mi aspetto, se mai la faranno, una trasposizione HD dalla resa "demo".
Ciao,
Luigi
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Io sto pensando seriamente di riportarlo indietro per truffa palese.
L'unica chance che hai è rifilarlo a BB, te lo valutano fino a 13 euro.
Oramai BB è la discarica degli scontenti, ho appena venduto un Bd della disney "Dinosauri" che dopo averlo visto ho avuto una crisi di rigetto identica a quella che si respira qui con Dracula
-
Citazione:
Originariamente scritto da djaykay
Non so voi, ma io ritengo che acquistare film "vecchi" in bluray sia buttare i soldi:
Spiacente ma non sono daccordo.
No per altro il mio primo blu ray acquistato (forse il piu' bello che c'è in commercio se sommiamo la qualità artistica con quella tecnica) è proprio un film datato e sto parlando di Goodfellas;)
Hai per caso idea di quale scempio tecnico soffre la versione dvd per un CAPOLAVORO del genere?
-
Posseggo anch'io Goodfellas sia in DVD che BRD, ma non mi pare ci sia questa grandiosa differenza tra la versione dvd e la versione BRD :(
-
Citazione:
...ma non mi pare ci sia questa grandiosa differenza tra la versione dvd e la versione BRD :(
Non sono d'accordo. Su uno schermo da 2,44 mt di base la differenza anche se non eclatante c'è e si vede. Probabilmente a causa della durata del film qualche piccolo problema di compressione affiora ogni tanto, ma il passo avanti rispetto al DVD c'è. Scorsese non ha mai girato film "patinati" alla Michael Bay, quindi non aspettiamoci dettagli mozzafiato, si tratta di film girati volutamente in maniera "sporca". Prendere o lasciare ;)
-
Citazione:
Non so voi, ma io ritengo che acquistare film "vecchi" in bluray sia buttare i soldi.. vedesi i remake dei film di romero... (fonti americane) gamma dei colori alterata... Sarebbe come acquistare NOSFERATU in bluray... magari con audio DTS HD Master Audio... ok, film muto... Alta definizione... ok, film di 60 anni fa, sai che migliorie :) Un acquisto bluray, lo valuto per i film recenti, dove gli effetti speciali già spettacolari, vengono migliorati e vedesi la stessa cosa per la qualità video.. :confused:
Mi accodo a questo per dire la mia... che è l'esatto opposto del tuo punto di vista. I film nuovi, con pellicole in otitmo stato e master buoni, in HD fanno la loro bella figura (fatta eccezione per alcuni bidoni che ogni tanto escono) ma è proprio per i film vecchi che l'alta definizione puo' dimostrare il meglio. Quei pochi film vecchi usciti hanno dimostrato una potenzialità paurosa e il futuro su questo versante non puo' che promettere di piu'. Tu citi Nosferatu... perchè dovrebbe essere insensato??? Concordo che è improbabile un' uscita per il tipo di prodotto e per la reperibilità di un master buono e restaurato, ma se mai uscisse non potrà che essere una otima notizia.
Ci sono dei BD e degli HdDvd di film vecchi che si vedono da svenimento, Casablanca, Robin Hood, Grand Prix, Sentieri Selvaggi, La Battaglia dei Giganti, L'ammutinamento del Bounty, Il mucchio selvaggio, Bullit, Quel pomeriggio di un giorno da cani, Getaway etc etc etc hanno tutti preso voti strepitosi dal versante video
Perchè mai un Getaway del 1972 dovrebbe essere peggiore di Transfomer o dell'Uomo Ragno???
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Mi accodo a questo per dire la mia... che è l'esatto opposto del tuo punto di vista. I film nuovi, con pellicole in otitmo stato e master buoni, in HD fanno la loro bella figura
Ti straquoto ;) ;) ;) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Spiacente ma non sono daccordo.
Quoto in pieno.
Se la definizione della pellicola (anche di 40 anni fa) è "10"... sarà preferibile vederla a risoluzione "2" (il DVD) o a risoluzione "9" (l'HD) ??
In virtù di questo principio, qualunque film, anche vecchissimo, beneficia enormemente del passaggio all'HD. Non per nulla, titoli come Interceptor (Bluray), o La Cosa (HDDVD) imho sono stupendi. Anni luce avanti al DVD e quasi identici alla pellicola. E infatti da quando s'è passati all'HD si tende a valutare più la qualità di quest'ultima (e della ripresa) che non del trasferimento... Salvo in qualche triste caso come quello di Dracula :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
fino agli extra (cioè: 30 MINUTI!! di scene tagliate! Pazzesco!!).
Eggia', pero' per com,pletezza di informazione va' specificato che manca il documentario "Blood Lines" presente invece sul dvd.
-
Citazione:
Eggia', pero' per com,pletezza di informazione va' specificato che manca il documentario "Blood Lines" presente invece sul dvd.
Sich...c'era pure sul Laserdisc. Ed era pure molto ben fatto...:(
.
-
Citazione:
La sezione documentari non l'ho ancora vista. Ma sei sicuro? Ce ne sono diversi .. oltre al commento audio, ovvio.
-
Premetto che appartengo alla categoria dei prudenti,
premetto che attualmente non posseggo né lettori né display HD
premetto che non ho comprato il DVD di dracula perchè speravo prima o poi di trovarlo in una edizione migliore (giuro non sapevo della superbit :rolleyes: )
Ma ieri quando ho visto da MW il blueray stavo per comprarmelo!!!! Sarebbe stato uno stimolo alla migrazione verso l'HD che comunque ho nei miei piani del prossimo trimestre...
Ma perdonate la franchezza, se la trasformazione BR è fatta a regola d'arte (leggi quanto fatto per i primi 3 episodi di SW o per alcuni cartoons storici della disney in SD) ha senso, altrimenti è solo un autogol per l'alta definizione.
L'alta definizione può prendere piede solo se si riesce a convincere non l'utente di nicchia, ma l'utente medio a goderne.
Se i prodotti non generano uno stacco evidente (se la conditio sine qua non deve essere uno schermo da 150 pollici la vedo dura....) l'utente si sentirà fregato e uesto mercato resterà solo per spendaccioni di nicchia....
Quindi mi interessa abbastanza poco se la colpa sia di sony o di coppola o di pincopalla, una pellicola 35mm restaurata ha informazioni sufficienti per molto oltre una squallida definizione 1920x1080, ma il restauro deve essere tale. Altrimenti lasciamo che sia il ricordo del film visto al cinema a tenerci compagnia e se proprio dobbiamo, compriamoci quello SD, per lo meno non sarà forte la delusione....
Dai la transizione all'alta definizione non si attua con steven segal nitidissiomo, ma nemmeno con i capolavori masterizzati con i piedi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
...Dai la transizione all'alta definizione non si attua con steven segal nitidissiomo, ma nemmeno con i capolavori masterizzati con i piedi ;)
Guarda, me lo sono rivisto ieri, integralmente, giusto per trovare confeme o smentite.
Tralasciando l'audio in PCM 5.1 che è talmente superiore a qualsiasi edizione uscita sin d'ora che non vale la pena parlarne, e anche gli extra che sono i più ricchi fino ad ora proposti (e non sono solo aria fritta : commenti audio sottotitolati, 30 minuti di scene tagliate, documentari etc.), posso dirti che imho non sarà la miglior realizzazione HD uscita sino ad ora, ma assolutamente neanche la peggiore.
Di Dracula ho circa 5 versioni diverse fra italiane, europee ed americane (ben due su Laserdisc) e mettendole a confronto questo BD è decisamente due spanne sopra. Se poi lo prendi "a sè stante" puoi rimanere deluso perchè non ha quel "punch" che uno si aspetterebbe .. ma se il film è così c'è poco da fare.
Insomma: se uno vive felice col dvd, beato lui, per carità fa benissimo, ma da qui a dire che non c'è differenza con le due versioni ... mi pare un pochino azzardato. Anche su uno schermo da 36 pollici.
La resa mi sembra molto simile, escludendo ovviamente le differenze intrinseche di fotografia etc. con un altro capolavoro del fantastico da poco uscito su HD-DVD, La Cosa di Carpenter. Anche in questo non c'è quella resa "nitidissima" delle produzioni più recenti, alcune scene hanno grana sparsa, però confrontato con il DVD non c'è storia, siamo su un'altro pianeta.
La parola d'ordine, imho, è: confrontare, sempre:)
Ciao,
Luigi