@ stefanelli 73
si esce in 576i
è qui c'è il link
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=905400
saluti Siryard.
Visualizzazione Stampabile
@ stefanelli 73
si esce in 576i
è qui c'è il link
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=905400
saluti Siryard.
Grazie molte per la risposta
secondo le ultime su avsforum sarebbe in uscita a febbraio. sono molto curioso riguardo al prezzo. se rimane sui 300$ o meno con qualità pari a quella preannunciata, penso proprio che lo prenderò.
Mah, da quanto ho letto pare arrivi fra febbraio e marzo.. insomma, di certo mi pare non ci sia niente.Citazione:
Originariamente scritto da m.massimo
Io purtroppo sono dotato di un Plasma con ingressi VGA e Component, niente HDMI.. quindi pensavo di dotarmi di:
- Oppo 983H
- HDFury
- Cavo VGA to Component
Questo perchè, così facendo, mando tutto nell'ampli e da li vado al televisore con un cavo solo.
Che dite? Da quanto ho capito non dovrei avere problemi di HDCP, corretto?
Ah, l'HDFury verrebbe usato perchè da quanto capisco leggendo le specifiche dell'Oppo attuale, in Component esce solo a 480 mentre i 576 sono solo via HDMI.
Se tutto funzionasse, pensionerei in un colpo solo:
- Philips 963SA
- Philips 5960
Un'ultima domanda per chi ha l'Oppo (ovviamente non il 983H): La qualità dei CD e dei SACD com'è? A suo tempo si parlò ottimamente del 963SA, ma non riesco a trovare recensioni dell'Oppo dal punto di vista musicale..
Mi aiutate?
Grazie a tutti!!!
Ho recentemente avuto modo di avere uno scambio di email con i signori della Oppo Digital, qui le informazioni che ho avuto:Citazione:
Originariamente scritto da m.massimo
Oppo Digital DV-983H dovrebbe essere in uscita per Marzo 2008.
Specifiche
MODEL: DV-983H
FEATURE
1. HD Up-Conversion to 720P/1080i/1080P
2. SACD, DVD-Audio/Video & Much more
3. HDMI 1.2a output, HDMI cable included
4. Award-winning VRS by Anchor Bay Video Processing
5. DivX Certified
6. USB2.0 for digital audio, video and HD JPEG
7. Dolby Digital EX and DTS ES, 7.2CH
8. RS-232 and IR Remote Control Ports
SPEC
Solution
MT1389S + ABT 102+ ABT1118+Sil9030
Universal DVD Player Features
1. Compatible with Audio CD, HDCD, WMA, Kodak Picture CD, and other digital audio/video/picture media and formats* (*Note: The DV-983H does not play Blu-Ray nor HD-DVD discs)
2. DVD-Audio, Super Audio CD (SACD) and DVD-Video universal playback
3. Official DivX® Certified product, certified to the Home Theater Profile
4. Plays all versions of DivX® video (including DivX® 6) with standard playback of DivX® media files
5. Plays XviD and .SRT, .SMI, .IDX and .SUB format
6. Compatible with CD-R/RW, DVD±R/RW and DVD+R DL
Video Up-conversion Features
1. High definition up-conversion with film-like picture quality to up-convert 720x480 interlaced video encoded on DVD discs to 480p/720p/1080i/1080P
2. High-quality pure digital video and audio through a single HDMI (High Definition Multimedia Interface) cable
3. Multiple high definition video formats through HDMI and component outputs*: NTSC: 480i/480p/720p/1080i; PAL:576i/576p/720p/1080i/1080P
4. Compatible with HDTV, HD-Ready TV, HDTV monitors and projectors
5. HDMI 1.2a output
6. 480i over HDMI
Optimized Audio Features
1. Optimized analog audio circuitry for great audio quality
2. Built-in Dolby Digital decoder with individual 7.1ch and down-mixed stereo outputs
3. Support Dolby Digital EX and DTS ES
4. Unique "Audio Only" mode with video processing turned off for perfect acoustic fidelity
5. 3D Surround (Virtual Surround): Concert, Live, Dance,Techno, Classic, Soft
6. Built-in equalizer, channel trim and channel delay functions
Compatibility Features
1. PAL/NTSC disc and TV compatible with automatic or manual system conversion
2. Dual-laser optical pickup head with excellent error correction
3. Enhanced dual-layer disc support with fast layer change
4. Wide range universal power supply (~100V-240V, 50/60HzAC)
Standard Video Features
1. Progressive scan component outputs (YPbPr)
2. Composite video and S-Video outputs for standard TVs
3. Supports screen aspect ratio 4:3 (standard) and 16:9(wide-screen)
4. User adjustable video controls: Sharpness, Contrast,Brightness, Saturation, Hue and Gamma
5. Multi-angle view
Convenience Features
1. Smooth and easy navigation of photo albums, music collections and video files on DVD, CD, flash memory cards and USB disks.
2. Selectable subtitle and audio tracks
3. Discrete ON/OFF remote control IR code for programmable universal remote controls
Connectors
1. HDMI - High Definition Multimedia Interface
2. Analog Stereo Audio (Mixed 2-Channel Left/Right): 1 group (2 connectors)
3. Analog7.1 Channel Audio: 1 group (8 connectors)
4. S/PDIF (IEC-958) Coaxial Digital Audio: 1
5. S/PDIF (IEC-958) Optical Digital Audio: 1
6. Composite Video: 1 and S-Video: 1
7. RS-232 and IR Remote Control Ports
Accessories Included
1. High-quality certified HDMI cable with ferrite core and gold-plated HDMI connectors
2. Remote control with "glow in the dark" keypad (batteries included)
3. Stereo audio cable
4. Composite video cable
5. User manual and warranty information
6. Gift: 5 in 1 card reader
Il processore ABT sarà sfruttabile solo dall'uscita HDMI, la component sarà identica a quella presente sul DV-980H, così come l'ingresso USB sarà identico nelle specifiche e nella funzionalità di quello presente sul DV-980H.
Hope this helps.
potrebbe costituire il lettore di riferimento per i DVD prima dell'avvento dell'HD ?
@hedkandi_k7
forse chiedo troppo ma a livello audio non sai
se monta dei burr brown e che tipo es. Dac1791
1796 ecc.ecc.
Saluti Siryard.
l'audio dovrebbe essere simile al 980h, quindi nulla di eccezzionale sotto il piano audio
Nulla di eccezionale cosa significa?
Vi riferite alle sole uscite multicanale analogiche o anche alle uscite digitali?
analogiche
Per chi dispone di un ampli con supporto alle nuove codifiche audio (tipo il mio Onkyo 705) dunque è possibile inviare audio e video via HDMI alla massima qualità possibile giusto?
Come mai viene reputato così importante disporre di buone uscite audio analogiche?
@pireda
se hai del burr brown tipo il dac 1796 sul dvd o anche
nel sinto oppure il dac 1792 le differenze con dvd che
non c'è l'hanno le senti è pure tanto questo solo
per farti un piccolo esempio. (le senti quando in multicanale
ascolti un sacd o un dvd audio ma anche quando ascolti un
semplice cd)
Saluti Siryard.
ciao vorrei innanzitutto per favore un'info commerciale :D : siccome suppongo che dovremo comprarlo negli states, e vedo che molti di voi hanno gia' preso i modelli precedenti: come faccio a sapere qual'e' il prezzo definitivo?
cioe' se li costa 400 dollari, oltre al trasporto, cosa devo aggiungere? iva e dazio? e quindi che percentuali esattamente?
grazie mille a chi sara' cosi' gentile
p.s. cioe' sulla carta dovrebbe essere un dvdo vp30 con scheda aggiuntiva e cioe' in sostanza un dvdo vp50?
non è detto che si debba prendere negli states.
quando io ho preso il 971 (? mi sembra), esisteva un negozio online in olanda che te lo spediva in Italia. A quel punto era sempre comunità europea.
In seguito ho letto nei thrad dedicati ai vari oppo che esiste ora un importatore italiano. Si spera che lo importerà lui o almeno l'olandese
ciao
Io mi aspetto di vederlo su Oppodigital.com, sbaglio?Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
e comunque i signori che mi hanno risposto circa l'Oppo erano quelli di Oppodigital e l'hanno fatto usando un "fuso" europeo :)