Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire
Non devi confrontare il costo del Philips con la serie F96 ma con la F86 che gestisce comunque il 24p al pari del F96, cioé bene almeno a detta di Af Digitale.
L'ho confrontato apposta con gli F96, perchè F86 presenta la stessa tecnologia del philips sotto questo verso, ma non la stessa qualità dei componenti. Quindi alla fine col philips stai tranquillo per la qualità del film ma non vai nemmeno a spendere come gli F96 o i plasma di pioneer ;)
-
Non ti fidare troppo di quello che vedi nei megastore i televisori non sono settati io ho visto anche dei pioneer scattare molto perchè non avevano il Pure Cinema inserito.
-
Gia. Fidati dei test che si fanno su questo forum. Per esempio Omino ha confrontato alcune tv e a parte il suo Plasma pioneer (che reputa perfetto per gli scatti, assolutamente fluido), dice i nuovi philips della serie 9732 e 9632 sono almeno equivalenti come qualità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Vero quanto dici Aragorn, cmq il fatto che il philips da lo stesso risultato visivo
Se non salta fuori che i philips applicano un pulldown a cadenze pari(2:2 come gli F96 o 3:3 come i pioneer),mi permetto di dubitare fortemente(un'interpolazione dei frame non è affatto la stessa cosa).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Se non salta fuori che i philips applicano un pulldown a cadenze pari(2:2 come gli F96 o 3:3 come i pioneer),mi permetto di dubitare fortemente(un'interpolazione dei frame non è affatto la stessa cosa).
Se ce ne fosse bisogno mi riquoto e quoto in toto Onsla.
A me l'effetto telenovela dei Philips - con il DNM attivato - proprio non piace....
Del resto non mi piacciono neanche le telenovelas :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Per esempio Omino ha confrontato alcune tv e a parte il suo Plasma pioneer
Omino ha potuto visionare un 5000ex e non lo ha confrontato con il suo Philips. Il confronto diciamo che è avvenuto a memoria. Mi ripeto, io aspetterei a dire che i Philips 9632 o 9732 sono fluidi come i Pioneer su materiale 1080p/24.
-
A quanto pare sembrerebbe proprio di sì, Omino non è cieco credetemi e sa cogliere particolari non facili da osservare nei giudizi video.
Tutto questo a mio parere ovviamente.
Le prove non sono state fatte in parallelo, ma è venuto lui a casa mia. Abbiamo esaminato sul 5000EX più "spezzoni" BluRay apposta per notare fluidità e somiglianza con 9732. Anche di scene particolari, con panning "delicati".
Se ha notato la medesima fluidità (cioè ottima) non credo possa sbagliarsi così clamorosamente.
Detto questo io ad oggi consiglierei SOLO:
Pioneer (tutti)
Philips (9732, 9632, Aurea)
-
io ti consiglio gli f86/96 SAMSUNG che di microscatti neanche per sogno. se hai parekki soldi da spendere punta pio. ma evita philips e sony ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
ma evita philips e sony
Spiegheresti gentilmente il motivo di questa frase?
Le motivazioni. Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
io ti consiglio gli f86/96 SAMSUNG che di microscatti neanche per sogno. se hai parekki soldi da spendere punta pio. ma evita philips e sony ciao.
addirittura EVITARE i philips ed i sony???? mi sembra azzardata come affermazione amigo
-
Evita philips e sony :eek: :eek: :eek: è come dire evita Ferrari e Lamborghini :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Snaku
Evita philips e sony è come dire evita Ferrari e Lamborghini
See vabbè. quì si passa da una esagerazione all'altra....:rolleyes:
Diciamo che Philips, al massimo sta alla Opel e Sony al massimo sta alla Honda....:D
Scherzi a parte, ma vi paga qualcuno per fare le considerazioni da fan boy?
Quì o ci si trova davanti a chi dice che il massimo lo trovi - solo - in Pioneer e Philips e Samsung fa - sempre schifo.
Oppure ci si trova davanti a chi dice che Samsung è il massimo e le altre fanno ridere.
Lo dico una volta sola e poi non lo dico più....chi fa ridere sono solo i fan boy :O.
E' ridicolo che ci siano persone che continuano a sponsorizzare qualsiasi prodotto abbiano comprato (o intendano comprare) denigrando quelli della concorrenza solo perche loro non ce l'hanno.
Un prodotto va valutato oggettivamente per quello che è, e basta. Se va bene va bene. Anche se fosse una sottomarca della Quasar :D :D.
Ho visto Samsung penosi ed altri ottimi... Ho visto anche costosissimi Philips e Sony con prestazioni ridicole....Ho visto ottimi Pioneer ma anche sole pazzesche in rapporto al prezzo (IMHO la serie 7).
Ogni modello non è come quello precedente.
E' inutile andare a simpatia (oltretutto nella foga si finisce per sparare frottole clamorose....).
Tantopiù che lo scopo del forum è proprio quello di aiutarsi a vicenda e non di pubblicizzare le case a simpatia (tantomeno di indurre a bella posta in errore gli altri così si beccano la stessa fregatura che ha già preso chi ha comprato il tal prodotto.... vedi quelli di un noto lcd 37 europeo che sebbene siano incastrati da un prodotto manifestamente difettoso continuano a propagandarlo per evitare di passare da fessi...:p).
Un pò di maturità non guasterebbe.
-
Forse ce l hai con me :mad: , io sto parlando di LCD, quindi escludiamo i plasma, premesso questo, valutiamo tutte le marche, quindi: Sony, Philips, lg, Samsung, Sharp, Toshiba...a mio avviso ho paragonato le due miglior casa alle due miglio case automobilistiche (a mio avviso), poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ci mancherebbe altro. In secondo luogo non mi sono riferito a nessun modello, io parlo nella fiducia e tradizione ( leggi altri miei interventi, non ne ho fatti molti ) delle due case, mi son sempre trovato bene con loro in qualsiasi prodotto che ho acquistato, IO.
Poi ogni modello a storia a se, almeno su un punto siamo in sintonia :D , e come detto prima non ho fatto riferimento mai a modelli precisi ma alle case.
Se poi tu reputi altre marche migliori, si vede che abbiam gusti differenti.
E in ultimo ma non ultimo, era una affermazione scherzosa in riferimento all'intervento di liveitaly83...anche se fino ad oggi ritengo Sony e Philips le due case migliori produttrici di LCD, domani si vedrà...
Era per far chiarezza, ARAGORN 29 non fraintendere io non mi sono offeso, mi son spiegato, vediamo se ora siam più vicino come scuola di pensiero...altrimenti amici come prima ;)
-
Citazione:
Forse ce l hai con me :mad:
Non voleva essere un attacco personale nei confronti di nessuno: a volte mi scoccia leggere continui battibecchi tra "fan" di diverse marche, completamente scollegati dall'effettiva bontà (o scarsezza) del singolo prodotto.
Credo sia meglio analizzare il singolo tv e dire: mi piace perchè...., o fa schifo perchè.....
La tradizione, in campo elettronico, conta pochino: ogni upgrade può essere un successo o una sola, anche perchè le politiche di marketing contano a volte più della ricerca ingegneristica (vedi l'onnipresente ed inutile supporto ai 100htz, che fan solo danni).
Citazione:
Era per far chiarezza, ARAGORN 29 non fraintendere io non mi sono offeso, mi son spiegato, vediamo se ora siam più vicino come scuola di pensiero...altrimenti amici come prima ;)
Naturalmente, amici come ed anche più di prima :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Quì o ci si trova davanti a chi dice che il massimo lo trovi - solo - in Pioneer e Philips e Samsung fa - sempre schifo.
Oppure ci si trova davanti a chi dice che Samsung è il massimo e le altre fanno ridere.
Come non quotarti: ho gia ribadito anche io che per ogni marca esistono modelli riusciti e altri meno riusciti. Quindi per mè è "orrendo" valutare tutto il mondo TV per marca!!!
Comunque ci sono anche altri pareri più equilibrati che però devono essere estrapolati dal resto del thread per avere una visione globale del panorama LCD/PLASMA FullHD attuale. :D
Però tutto fa brodo e a volte è anche divertente vedere estremismi... basta saperli valutare.
@Bembotto
Buon divertiemnto