Non posso che quotare e sottoscrivere.Citazione:
Originariamente scritto da FaTer
Visualizzazione Stampabile
Non posso che quotare e sottoscrivere.Citazione:
Ieri sera ho visto il secondo tempo di Celtic-Milan e devo dire che la qualità dell'immagine era nettamente migliore rispetto alla sera prima (Inter-PSV)! chissà come mai! Qualità della trasmissione? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Gregor
Anche a 1m si notava una qualità di immagine migliore rispetto alla partita vista il giorno prima!
Voi che dite?
Mi riferisco proprio alla partita, non alla trasmissione, dove ci sono i commentatori di MP...quella si vede sempre ottimamente! Così come gli altri canali free.
Allora dipenderà proprio dal canale e da come viene compresso il segnale..
Quindi è accettabile come si vede vero?
Grazie 1000
Ieri sera sì, fino ad ora mai vista una qualità simile! E di partite ne vedo diverse in settimana.Citazione:
Originariamente scritto da sabyd
Vediamo la prossima!
cioè l'ottimizzatore di movimento mi disabilita i 100Hz ??? :confused:Citazione:
Nei menù c'è un'opzione apposita, che si chiama "Ottimizzazione movimento" che permette di abilitare o disabilitare la caratteristica MotionFlow (o 100Hz). Anzi ha tre possibilità: disabilitato, normale, alto.
In effetti quando si agisce sulla suddetta opzione non si opera "solo" sullacaratteristica 100 Hz (sì o no), ma in pratica si attiva o disattiva un insieme di hw e sw specifico per "ottimizzare le scene con movimento".
Infatti è da notare, come detto, che anche altre opzioni (Game Mode, Theatre Mode) possono agire sulla funzione 100 Hz, di solito disabilitandola.
Per esempio può essere necessario disabiltare i 100 Hz per i giochi perchè il surplus di lavoro che il tv deve fare per creare i frame mancanti può portare ad un ritardo inaccettabile nelle reazioni del giocatore.
Ieri sera (Lazio-Milan) di nuovo qualità "scarsa"! E dire che ho cambiato (per prova) il cavo antenna che va dal decoder al tv...mettendone uno di qualità. Credo, a questo punto, che dipenda troppo dal segnale, non ho altre spiegazioni.
Sabato ho visto Reggina-Inter: il primo tempo con l'I-can e il second ocon il Telesystem TS 7.2. stessa qualità. Forse il Telesystem è suepriore in termini di qualità (dico forse), ma la resa è stata la stessa.
Visione tutto sommato decente con entrambi i decoder.
Ho esaurito le prove...difficilmente potrò migliorare la visione.
Ieri sera ho visto un pezzo di Juve-Genoa su un crt 21" che ha 20 anni...anche da vicino "spixella" molto molto meno :(
Vediamo sto turno di coppe come sarà la resa...
Anche ieri stasera (CSKA-Inter) qualità di immagine solita!
Ho settato immagine "standard" con colore 32, il che ha migliorato un pò le cose.
Da 1m si vedono troppo i pixel e contorni dei giocatori "sbavati" :( da 2.5 i pixel no si vedono e nemmeno le sbavature, ma la qualità è influenzata da questi "artefatti".
Quindi ti sta deludendo abbastanza..stasera alla fine vado a prendere il d3000..anche io guarderò molte partite tramite mediaset premium con decoder collegato in scart..ti farò sapere le mie impressioni..magari il d3000 ha qualche filtro in + (o anche solo il motionflow) che permette di vedere il tutto meglio..Citazione:
Diciamo che mi sforzo di non vedere certi difetti che con i crt si vedono pochissimo, ma non c'è nulla da fare...Citazione:
Da 1m sembra di vedere le partite che trasmetteva RossoAlice quando vi era la l'adsl 640 :(
Se opti per il D3000 rispetto all'S3000 solo per le partite di MP, ci penserei bene...mi pare che costi ancora troppo di più. Raggiungere i livelli dei CRT mi pare impossibili su schermi lcd da 32" in sù...se invece cerchi qualità superiore in generale, allora vai dritto sulla serie D ;)Citazione:
stasera alla fine vado a prendere il d3000..anche io guarderò molte partite tramite mediaset premium con decoder collegato in scart..ti farò sapere le mie impressioni..magari il d3000 ha qualche filtro in + (o anche solo il motionflow) che permette di vedere il tutto meglio..
Anche io ho avuto gli stessi problemi, molto dipende dalla compressione del segnale, io ho 2 lcd di marche diverse, ad entrambi ho collegato un decoder esterno, e la resa è su entrambi mediocre.
Preso il D3000..beh direi fantastico!! e i 100Hz si fanno sentire (ovviamente non l'ho preso solo per le partite dato che ci collego ps3 e computer e quest'ultimo m serviva mapparlo 1:1).Citazione:
Cmq effettivamente con le partite non è il massimo..come ho scritto nel thread del d3000 ho visto il milan sia su mediaset premium che sulla rai via digitale e mi sembrava 1pò sfuocato nonostante modificassi la nitidezza..se però passavo sulla partita della lazio o del real le immagini era 10 volte meglio..non dico perfette ma sicuramente ottime..quindi concluderei come hai detto tu che dipende molto dal segnale..e infine aggiungo che qsto d3000 ha dei neri fantastici..
ciao
Ottimo! :DCitazione:
Mappa 1:1 anche in vga?
Scusa, ma la rai non c'è ancora su digitale o mi son perso qualcosa?Citazione:
Cmq effettivamente con le partite non è il massimo..come ho scritto nel thread del d3000 ho visto il milan sia su mediaset premium che sulla rai via digitale
Mettiti ad 1m quando vedi una partite su MP e dimmi se noti anche tu imperfezioni (vistose) sui bordi dei giocatori e in generale se noti pixel!Citazione:
e mi sembrava 1pò sfuocato nonostante modificassi la nitidezza..se però passavo sulla partita della lazio o del real le immagini era 10 volte meglio..
Da 2-2.5m ovviamente non si vedono ma la qualità, inho, risente lo stesso di questi fattori!
Tnx!
Si si..intendevo 1:1 in VGA..veramente bello..unica pecca è che in vga molte funzioni (come il 100Hz) vengono disabilitate perchè lascia fare tutto alla scheda video del PC..Citazione:
Si che c'è..e ormai è da parecchio...magari dipende da dove abiti..io zona torino..Citazione:
Come ti ho detto il milan era sfuocato ma niente imperfezioni..la lazio era quasi perfetta anche se qualche pixel attorno c'era (pochi però)..stessa cosa il real madrid..quindi dipende proprio dal segnale..Citazione: