Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
ribadisco al mia perplessità per l'indifferenza...
Mah...personalmente mi aspettavo qualcosa di più.
Nel senso che mi auguravo una risposta complessivamente migliore da parte di Sony all'HD1 di JVC.
Per complessivamente intendo tutti e due i suoi nuovi proiettori, questo Amethyst e il Diamond.
Me lo auguravo perchè una competizione serrata tra Sony e JVC avrebbe portato i LCoS a un livello d'eccellenza e a prezzi in calo, ma non mi sembra che Sony abbia raccolto la sfida, (ma me lo aspettavo).
L'idea è che la strada inaugurata da JVC realizzando pannelli con quel contrasto e eliminando l'iris dinamico sia quella da seguire, sia stata la vera svolta.
E anche dotare i videoproiettori di un sistema di correzione elettronica dell'allineamento dei pannelli è stata un'ottima idea.
Niente di tutto questo sull'Amethyst e probabilmente sul Diamond.
Ora secondo me sul primo ci può anche stare, perchè si posiziona su una fascia di prezzo inferiore, ma sul VW200 corrisponde a un ripiego.
Ci voleva così tanto da parte di Sony a realizzare dei pannelli con un contrasto nativo anche più elevato di 5000:1 e a togliere di mezzo l'iris?
Tanto più se con l'intenzione di utilizzare gli stessi pannelli sia sul VW60 come sul VW200, (questa sì secondo me una soluzione criticabile).
O a mettere una convergenza user adjustable?
In fondo stiamo parlando di Sony.
I 120 hz di refresh faranno probabilmente contenti i giocatori, ma non penso che si trasformeranno in un miglioramento sensibile delle immagini filmiche.
Se per il VW60 il prezzo favorevole lo renderà comunque quasi sicuramente un'alternativa da considerare bene nell'ottica di un acquisto, un Diamond dal prezzo ben più alto, con gli stessi pannelli dell'Amethyst anche se con lampada allo Xenon credo proprio che se lo compreranno in pochi.
ciao
Francis
-
@ fdistasio
attaccare la sony è facile come sparare contro la croce e rossa e di modo come l'ipod.
la sony non ha presentato ancora quel vpr da nessuna parte nel mondo.
il manos che ha dato la notizia ha avuto un'anteprima mondiale che possiamo definire "clandestina" nel senso che la notizia doveva restare riservata. pensa che le foto pubblicate su avs sono state fatte col cellulare!
la notizia ha fatto scalpore proprio perchè inaspettata, imprevista, non programmata nè controllata.
cmq se leggi il reportage su questo stesso sito della presentazione europea per i prodotti sony 2007 (fatta proprio in grecia a rodi), noterai che sony le cose per bene è assolutamente in grado di organizzarle.
Non voglio difendere la sony a tutti i costi ma se pensiamo ai vpr sxrd, ai retroproiettori, agli ultimi lcd, ai prossimi ampli con nuove codifiche audio e hdmi 1.3 e soprattutto alla strepitosa ps3, alla sony non credo si possa ricriminare molto.
Il mio parere è che la sony ultimamente nella complessità dell'offerta abbia ampiamente dimostrato di essere una della aziende migliori con prodotti competitivi e validi che quando non anticipano e rivoluzionano il mercato sono perlomeno al passo con quanto proposto dai concorrenti.
-
@francis.
in effetti anch'io dal diamond mi aspettavo di più.
dal vw60 no.
un vpr più stabile e affidabile del vw50 con nuovi pannelli a 120hz non mi sembra poco per quel prezzo.
i 120 hz risolvono molti problemi anche per quanto riguarda i film.
consideriamo che il vpr testato da manos è sicuramente un prototipo.
quindi i miglioramenti non mancheranno.
non dimetichiamo la hdmi 1.3 e l'iris in due modalità automatiche ed una manuale.
se al momento del lancio costerà ancora meno del jvc secondo me sarà una soluzione molto valida.
invece la vedo dura per il diamond se consideriamo che la jvc pare stia per lanciare un vpr superiore all'hd1 che si andrebbe a collocare proprio nella fascia di prezzo del diamond. non dimentichiamo nemmeno l'infocus che ad agosto dovrebbe lanciare un dlp full hd con chip d4, contrasto 100.000:1 e probabile tecnologia led(?)!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
I 120 hz di refresh faranno probabilmente contenti i giocatori, ma non penso che si trasformeranno in un miglioramento sensibile delle immagini filmiche.
può essere però mi vien da pensare 24x5=120 ovvero poca fatica per trovare un multiplo di 24.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Su questo non sono molto ottimista: nel lontano 2004 mi chiesero più di 6.000€ per il VPL - VWH11 quando era già un fine serie ed in germania era a 2500/2600€.
Per fortuna (o forse no) dipende molto da negozio a negozio.
Il VWH12 si trova ancora in giro a dei prezzi assurdi (over 2000€), idem i successivi HS50 e HS60. (vedi MW e affini)
Gli stessi si possono trovare a meno della metà, magari in nei punti vendita specializzati e non generalisti.
Poi sinceramente non ho problemi a comprare in Francia, Germania o Inghilterra a fronte di un cospicuo risparmio; dovresti sapere che qualcuno si è rifornito direttamente dai giappi per risparmiare :D
-
Concordo con chi dice che le poche notizie non fanno certo strappare i
capelli... :mbe:
Potrà essere sicuramente un buon prodotto ma per scaldare gli animi ci
vuole ben altro. (E basta autoiris, cribbio! :))
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
L'idea è che la strada inaugurata da JVC realizzando pannelli con quel contrasto e eliminando l'iris dinamico sia quella da seguire, sia stata la vera svolta.
ciao
Francis
Hai colto perfettamente il punto nevralgico ........ ;)
Saluti
Marco
-
Perdonate la mia ignoranza: il refresh a 120 Hz non potrebbe creare problemi di fluidità con materiale SD a 50 Hz? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Perdonate la mia ignoranza: il refresh a 120 Hz non potrebbe creare problemi di fluidità con materiale SD a 50 Hz? :confused:
In quel caso andra' a 100Hz., suppongo ...
Saluti
Marco
-
Questo e' un primo giudizio lasciato da manos_kastr su avs:
Citazione:
The black levels looks good but i don't see so much details as i had see in HD1 or Cineversum BlackWing II.
-
Forse vi può interessare questo ricapitolo, visto che le foto erano scomparse... :cool: :p :D
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3336
-
-
occhio Andrea che ti cercano quelli della sony :ncomment:
Pero' sono deluso mi aspettavo una tua foto sulla copertina della rivista greca, ma forse hanno preferito lo scoop del nuovo sony :D :D
-
Va bé, se dovessi morire di morte violenta o per un incidente strano, sapreste dove indirizzare le indagini... :D :D :D
-
Andrea, hai mai avuto occasione di metter mano al VW50?