Visualizzazione Stampabile
-
Il guadagno per me andava bene, ho preso un dalite con guadagno 1.2, ma io ho un crt.
Il sopar l'ho scartato perchè non mi piaceva il materiale e perchè faceva le orecchie.
Comunque un guadagno di 1.2 dovrebbe andar bene, l'importante è non salire oltre. Con i digitali che sono fin troppo luminosi e sono carenti di nero sarebbe meglio usare guadagni inferiori usando i teli grigi, ma c'è chi condivide questa teoria e chi no.
Se vuoi un telo uguale al Da-Lite Matte-White con cassonetto a molla Model B, vai a vedere gli sharp, che secondo me sono gli stessi rimarcati e costano sotto i 200 euro per il 100 pollici 4/3. Però sono a molla (nessuno vieta di smontare il telo ;)
Ciao
-
Citazione:
av-joe ha scritto:
A parte a non piacermi neanche un po come superfice, era uno schermo a molla e aveva delle orecchie enormi, il lo avrei chiamato "modello Dumbo":D
Per quanto riguarda la superfice, non sono in grado di fare paragoni, ma posso dirti che a me non dispiace.
Per quanto riguarda il modello "Dumbo", hai perfettamente ragione :D .
In effetti ho preso proprio il Sopar a molla, purtroppo non posso permettermi altri teli avvolgibili, e non ho lo spazio per metterne uno fisso.
Per le orecchie ho risolto con uno stratagemma che prima o poi posterò (è ancora in fase di test, ma stà dando buoni frutti, anche se è ancora macchinoso ;) )
Paolo
-
Il prezzo di sopar non mi sembrava bassissimo comunque... ora non ricordo benissimo, ma quando lo trovai a milano il prezzo era comunque oltre i 200 euro (100 pollici 4/3), ma potrei sbagliarmi.
Ciao
-
Telo proiezione
Ho acquistato un telo della Sopar Modello: Wall NEW Spring avvolgibile a molla da 200x210cm bianco. Il tipo di telo e` dichiarato M1 e l'unica caratteristica dichiarata sta nel fatto che e` ignifugo. Soltanto a titolo di curiosita` personale, qualcuno sa dirmi M1 a cosa corrisponde e che guadagno ha ?
Per quanto riguarda le "orecchie" ne mio caso non ci sono. L'ho montato su un armadio a 2,6m di altezza su un telaio motorizzato autocostruito, perfettamente in bolla (come da specifica). Nel manualetto, una pagina, pare che l'unica cosa a cui tengano i progettisti sia quella di montarlo in bolla perfetta.
P.S. A genova l'ho pagato 180 euri + sconto non quantizzabile nel solo telo.
CIao Enrico.
-
I teli sopar mi sembra abbiano guadagno 1.2
Comunque con 190 euro circa si prende, come ho gia detto spesso, il telo della sharp 4/3 con base 200cm con cassonetto a molla che IMHO è un Da-Lite identico al mio e rimarchiato e che io tra trasporto, dazio e iva ho pagato sui 300 euro.
Ciao