Scusate,
il 4270XA potrebbe avere questi problemi?
Grazie per le risposte
Visualizzazione Stampabile
Scusate,
il 4270XA potrebbe avere questi problemi?
Grazie per le risposte
Chiedo scusa ai forumisti possessori di Pioneer.
Possiedo un 4270XA. Anche questa versione potrebbe essere interessata dalla eventuale sostituzione?
Lo chiedo perchè a volte (in 10 mesi di possesso lo avrà fatto 3 o 4 volte) non è in grado di riconoscere più l'ingresso 3 quando Sky manda un segnale HD. L'unico modo di farlo rivivere è resettare (togliere la spina dell'alimentazione) di entrami gli apparecchi (TV e SKY).
Certo che se questo problema potesse alla lunga essere causa della frittura della scheda HDMI mi converrebbe far fare un intervento ancora in garanzia. Vorrei però essere certo che l'assistenza fosse a conoscenza del problema anche per la mia tipologia di TV.
Grazie
Faresti meglio a chiedere direttamente alla Pioneer Italia (sempre che tu non l'abbia già fatto). Manda una mail al loro sito, ed è probabile che ti risponderanno (con me sono stati molto veloci e cortesi).
Ciao
Massimiliano
Ho un 508xd e da ieri ho anche il decoder di sky hd amstrad, l'ho collegato sia in hdmi per i canali hd e sia in scart per tutti gli altri canali usando due ingressi diversi, il 3=sd e il 4=hd.
La cosa curiosa è questa:
se sono in hdmi (ingresso 4) e mi sposto da un canale sd ad un altro sd tutto a posto (tranne il fatto che le immagini fanno abbastanza schifo), ma se passo da un canale sd ad uno hd l'immagine viene tutta spezzettata come se ci fossero interferenze poi all'improvviso appare l'immagine corretta in hd (buona, nulla da dire); viceversa se da un canale hd passo ad un canale sd si vede dapprima l'immagine ristretta tutta spostata a sinistra che poi all'improvviso si allarga.
Non ho fatto prove se uso l'ingresso scart (ingresso 3) se succede qaulcosa passando da sd ad hd e viceversa.
Altra cosa, sempre con l'igresso 4 selezionato, se c'è assenza di segnale (decoder sky hd spento) il pannello assume un colore blu invece che nero :confused:
A voi succedono queste cose o devo preoccuparmi :rolleyes: :muro:
L'assistenza tecnica Pioneer e' intervenuta velocemente, sono stati gentilissimi e mi hanno sostituito la scheda con HDMI a bordo, premetto che non avevo mai avuto problemi ma per scrupolo, visto che la garanzia era gia' scaduta, ho voluto che facessero ugualmente questo intervento che tra l'altro e' molto semplice.......unica cosa mi hanno fatto un po' di storie perche' il plasma era stato acquistato in Germania e loro condiderano solo 1 anno di garanzia...io lo acquistai 2 anni e mezzo fa'.
Comunque un plauso a questi Sigg., assistenze cosi' non ne ho mai viste...tranne quando facevo il tecnico io;) ;)
ciao roby
Dove intervengono sul display oppure sul receiver?Citazione:
Originariamente scritto da robyaly
Vorrei saperlo perchè ho il plasma infilato in una nicchia...
Ciao.
Primo, quel difetto (che non è un difetto) lo fa perchè sull'ingresso hdmi il decoder SKYHD passa dalla risoluzione 576p a 1080i;Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
Secondo, sempre il decoder skyHD anche a decoder spento lascia la presa hdmi attiva senza segnale;
Saluti
Contattati ieri sera con una mail.
Stamane mi telefonano per fissare un appuntamento con l'obiettivo di aggiornare il software del protocollo HTCP.
Ora attendo telefonata dell'assistenza tecnica.
Per ora servizio inappuntabile....la resa vale la spesa ;)
ALE
@ Lothar
intervengono sul receiver, il pannello non viene toccato, si svitano 4 viti si cambia la scheda e voila' il gioco e' fatto.;)
ciao roby
Fantastico robyaly,mi sa che li contatto anche io.
Grazie mille.
Ciao
a me hanno parlato di aggiornamento software....vedremo ;)Citazione:
Originariamente scritto da robyaly
ALE
@ halek
Partono con quell' intento, ma fanno prima a cambiare la scheda, visto che la modifica e' poi sul chip che controlla L' hdmi sulla scheda.:)
ciao roby
Riepilogo.
Spedisco una mail alla Pioneer Italia il 13 Ottobre. Risposta velocissima: vengo contattato per telefono, e mi viene detto che l'assistenza tecnica della mia città provvederà al più presto a risolvere il problema dell'ingresso HDMI. Poi però BUIO ASSOLUTO per dieci giorni.
Spedisco una nuova mail alla Pioneer Italia, ed anche questa volta mi rispondono subito (via posta elettronica). Poi nuovamente BUIO ASSOLUTO per una settimana.
E adesso che faccio? Telefono al numero verde?
Nel frattempo m'è pure scaduta la garanzia...
Ciao
Massimiliano
Intendi la garanzia ordinaria di un anno o quella legale di due anni?
Segnalo che sia al sottoscritto (con Pio 428XD come da firma) che ad un amico con full HD Pio da 50 pollici di nuova generazione, i decoder Sky HD danno talvolta qualche problemino col protocollo HTCP. Dopo che per un mese abbondante di utilizzo, il decoder Sky HD non aveva dato alcun tipo di problema, adesso, se si accende il decoder direttamente su un canale HD, può capitare che lo schermo resti nero e appaia la scritta "autenticazione fallita".
Da notare che in quei casi, se poi si seleziona sul decoder un canale SD e successivamente si passa ad uno HD, l'autenticazione viene correttamente eseguita: il problema si presenta solo "a freddo". Stessa cosa se si accende il decoder Sky HD su un canale SD (tipo Sky News 24) e solo successivamente si va su un canale HD. Il guaio, quindi sembra da poco, ma il fatto che si presenti lo stesso problemino sia sul mio tv che su quello full HD del mio amico, mi fa pensare che i problemi di compatibilità fra Sky HD e tv Pioneer non siano stati completamente risolti.
Capita lo stesso problemino anche a qualcun altro che abbia un Pio dell'8a generazione?
Bye, Chris