Ne ho comprati un paio quando acqustai il pioneer 106. Su uno ho messo la discografia in mp3.
Solo che non li ho più trovati.
E li avevo acquistati in italia nel negozio "sottocasa"
Visualizzazione Stampabile
Ne ho comprati un paio quando acqustai il pioneer 106. Su uno ho messo la discografia in mp3.
Solo che non li ho più trovati.
E li avevo acquistati in italia nel negozio "sottocasa"
Comunque è il DVD-18 e non 17 da 17GB:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dvd
Non ho capito una cosa.
Ma esistono già?
Costo?
Dove sono reperibili?
Vanno bene con tutti i lettori?
@ Microfast
L'avevo già specificato sopra: sicuramente tu hai comprato dei DVD+R a doppio lato, non DVD-R.
Aggiungo un particolare: i DVD+R DS della Princo erano venduti con il marchio del DVD-R, di conseguenza, potresti ricordare male anche per questo. Ricordo che stavo per arrivare alla cassa con un po' di questi dischi, quando mi cadde l'occhio sulla piccola scritta "DVD+R", capendo che il mio nuovo masterizzatore non sarebbe stato compatibile (era il 20003).
Assolutamente no, a quel tempo manco c'erano i dvd+r ed i masterizzatori dual manco esistevano .......Citazione:
Originariamente scritto da corgiov
Saluti
Marco
Inverno 2002-2003: inizio a lavorare in alcuni centri commerciali. Inizio ad ammirare i vari masterizzatori DVD nuovi. Scopro in un centro commerciale il Sony DVD+/-R (il primo in assoluto!). Non ho con me abbastanza soldi disponibili (più di 300 € se ricordo bene). Attendo qualche giorno, e sono finiti. Contatto il rappresentante Sony per il Veneto, che mi spiega che la richiesta era stata tre volte superiore alla produzione. Passano i mesi. Del Sony non ne vedo traccia. Inizio a valutare un altro modello.
Primavera 2003: acquisto un Panasonic 2x Multistandard: CD-R, DVD-R e DVD-RAM.
Lo stesso giorno ho acquistato in un centro commerciale diverso dal negozio in cui ho comprato il masterizzatore: alcuni DVD-RW, DVD-R e DVD-RAM.
Nel centro commerciale avevo addocchiato quei Princo Double Side: riportavano il marchio DVD-R (al posto del meno c'era disegnato un DVD). Ne presi alcuni, ma poi mi accorsi della scritta piccola "DVD+R". Chiesi spiegazione al personale del reparto, e anche loro non sapevano che dire.
Giugno 2003: mi trasferisco in Sardegna.;)
Posso essermi sbagliato sulle date? Non ho inserito date precise, ma periodi. Il mio trasferimento è una prova che non sbaglio!
Le tue prove non e' detto che corrispondano con le mie.Citazione:
Originariamente scritto da corgiov
Oltretutto ho ancora i media, che non erano Princo ma di un costruttore che poi ha chiuso ( usavano l'id del media PLASMON ) ed a quel tempo utilizzavo il primo masterizzatore dvd Pioneer uscito per uso amatoriale ( DVR103 se ricordo bene ).
Riconfermo quindi che trattavasi di dvd-r dual side .....
Saluti
Marco
@Microfast,
Tu però avevi affermato che i DVD+R non esistevano, io ti ho dimostrato che non solo esistevano ma c'erano anche i Double Side.
Codice PHP:
Una precisazione: Plasmon si trovano ancora (sono prodotti da Philips e Panasonic).
supporti decisamente old: con velocità molto più basse e dye Ritek G04 si trovavano in giro già nel 2003, in standard dvd-r 2-4x.
Secondo me dovrebbero ridurre i prezzi dei dual layer...anche se le capienze offerte dai BR e HD-DVD spiazzeranno fuori questi costosi supporti da 9.4 e da 8.5GB
Infine i supporti a doppia faccia sono molto più esposti a ditate,polvere, graffi etc