Visualizzazione Stampabile
-
Altro esempio, non so se di ingenuità o di ferrea fede nell'altrui onestà.
Visita al parco nazionale delle Foresta Pietrificata, adiacente al Deserto Dipinto, fantastico pure lui.
Miglia e miglia quadrate desertiche, percorse da stradine che corrono qua e là verso il nulla o qualche piazzola, il tutto disseminato dei resti pietrificati della foresta di cui al nome, di tutte le dimensioni e forme, dai colori bellissimi.
Qualche cartello avverte che è vietato asportare alcunchè, lo spazio è talmente vasto che i visitatori quasi non si vedono.
All'uscita, fermata obbligatoria presso la garitta del ranger che mi guarda dal suo finestrino e tranquillamente mi domanda se ho raccolto qualcosa.
Rispondo di no (ed era vero), mi saluta e me ne vado, pensando tra me e me se qualcuno alla domanda "Scusi, lei ha rubato qualcosa ?" abbia mai risposto "Si certo, guardi qui".
All'esterno del parco esistono poi tantissimi negozietti e simili che vendono i pezzi, raccolti all'esterno dell'area del parco, dove è permesso, anche loro molto belli e dove ho poi fatto l'acquisto di un souvenir.
Per quanto riguarda il parcheggio, a Torino e Milano in molte zone verso il centro la tariffa è superiore a quella; per non parlare del parcheggio che c'è al centro di Portofino dove mi son fermato un paio d'ore, se ti fermi per un giorno devi praticamente accendere un mutuo.
Ciao
-
Sempre in america, vogliamo parlare del distributore di bibite alle stazioni di servizio in cui sei tu a mettere la bibita e poi, dopo aver anche mangiato e bevuto nel locale, vai a pagare alla cassa? Ho visto italiani della mia comitiva (ahimè romani) bersi anche 2 litri di coca-cola e pagare per un bicchiere piccolo....senza parlare del numero spropositato di hot-dog fai da te mangiati pagandone solo uno.....
Ciao.
-
Moltissime cose del mondo anglosassone non mi vanno a genio, però su questo devo ammettere che sono veramente tosti.
Inuvik, ultimo paese raggiungibile in auto a nord del continente americano: ci fermiamo a dormire in uno dei due alberghi, la mattina dopo ripartiamo presto dimenticandoci la macchina fotografica (con tutte le foto dei primi 7 giorni di viaggio) nella stanza e ce ne accorgiamo solo dopo 600 Km di strada sterrata :cry: , non ce la sentiamo di tornare indietro... Diciamo mentalmente addio alle foto (non tanto alla macchinetta in se stessa) e proseguiamo per gli altri 4 giorni di viaggio.
Rientriamo in Italia, dopo 8 giorni dico 8 dal nostro rientro arriva un pacchettino all'indirizzo di chi di noi aveva prenotato la stanza d'albergo. Che c'era dentro? Bravi, la macchina fotografica con tanto di rullino.. :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Visita al parco nazionale delle Foresta Pietrificata, adiacente al Deserto Dipinto, fantastico pure lui.
All'uscita, fermata obbligatoria presso la garitta del ranger che mi guarda dal suo finestrino e tranquillamente mi domanda se ho raccolto qualcosa.
Rispondo di no (ed era vero), mi saluta e me ne vado, pensando tra me e me se qualcuno alla domanda "Scusi, lei ha rubato qualcosa ?" abbia mai risposto "Si certo, guardi qui".
Cavolo, me la ricordo pure io questa cosa!
Mi avevano spiegato che lo facevano perchè qualcuno particolarmente distratto, in buona fede, poteva essersi "dimenticato" dei vari cartelli e, magari, poteva essersi messo in tasca delle piccole pietre per ricordo.
E poi facevano (ogni tantissimo) dei controlli casuali e se tu avevi qualcosa dopo che ti eri espressamente dichiarato innocente ti "bastonavano".
Io mi sarei portato volentieri a casa una di queste "pietre"...
http://img507.imageshack.us/img507/27/107sl7.jpg
poi sono passato alla dogana e quando mi hanno chiesto se avevo delle pietre ho detto di no...
Li ho fregati!:cool: Ora il mio plasma lo appoggio su questa!
http://img105.imageshack.us/img105/6453/104wu8.jpg
400 euro di mobile porta-tv risparmiati!:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da matazen
approvano le università per soli bianchi
Ma dici sul serio?
Esistono veramente università inibite alla gente di colore? Dove?
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
con sopra i prodotti da vendere (miele, marmellate,...) con il prezzo esposto e la cassetta per i soldi. Alla sera ripassano a prendere soldi, banchetto e merce invenduta.
In Italia credo che non troverebbero più nemmeno il banchetto.
Ottimismo, dai, qui da noi funziona così in chiesa per Famiglia Cristiana e Avvenire:D :D
saluti
-
x cesano
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Ottimismo, dai, qui da noi funziona così in chiesa per Famiglia Cristiana e Avvenire:D :D
OT per Cesano....... hai la casella MP piena .... non posso rispondere ai tuoi MP..... mi tornano indietro.....
Ciao
Q_14