Concordo con matazen, il prezzo è scandaloso, non ci sono considerazioni di novità e appeal che tengano....
Buona giornata a tutti.
Visualizzazione Stampabile
Concordo con matazen, il prezzo è scandaloso, non ci sono considerazioni di novità e appeal che tengano....
Buona giornata a tutti.
ma che discorso è? allora qualsiasi prodotto viene proposto su un mercato non nazionale a prezzo maggiorato per il rischio el cambio altrimenti "poi che faccio, lo rialzo?" non ha senso. il rischio del cambio c'è sempre, e le fluttuazioni sono vischiose (non repentine) salvo turbative ambientali (ergo variabile di rischio ordinario gaussianamente spalmata ogni cosa).Citazione:
Originariamente scritto da gnuiorc
inoltre, anche se tra 3 mesi il dollaro dovesse rivalutarsi, ci sarebbe questa necessità di rialzare il prezzo? quando c'è una tolleranza di ben 1,4 a 1, pensi che se scendesse a 1,35 o anche a 1,3 creerebbe problemi?
qui non si sta disquisendo di sfumature sul prezzo, qui si sta facendo una critica SOSTANZIALE.
ci sono paesi in Europa che NON hanno la nostra tassazione, e comunque anche la pressione svedese NON giustifica il prezzo ufficiale del prodotto così elevato.
infatti molto produttori più onesti semplicemente propongono un prezzo consigliato continentale, poi ogni singolo paese applica il proprio carico fiscale (vedi ad esempio la nokia: il prezzo dei cell varia parecchio da paese a paese quasi esclusivamente per la diversa pressione fiscale).
e tutto ciò senza entrare nl merito delle caratteristiche dell'oggetto specifico (di per sè molto deludente).
continuo a dire che è assurdo e mi chiedo perchè il nostro mercato (intendo continentale, cheè nettamente il primo al mondo) debba esser così scarsamente considerato.
Sei ancora sotto tesi, Mat? :DCitazione:
Originariamente scritto da matazen
lol...ci puoi giurare carlo... :D
Ma esiste veramente qualcuno che fa le videochiamate?
Io, nonostante abito a Milano, vidi solo un tizio appena dopo il debutto di Tre (mi pare fosse il 2003) che aveva sto "coso" davanti alla faccia e parlava... era semplicemente ridicolo, non so quante risate mi sono fatto!
Mah, secondo me il videofonino serve solo a mettersi in mostra...
Per quel che riguarda la ripresa dei video... per la qualità che hanno il 99% delle video/fotocamere dei cellulari credo sia una funzione totalmente inutile (e mettere un obbiettivo professionale farebbe quasi raddoppiare il prezzo del dispositivo...).
Concordo.
Personalmente l'unico scopo "pratico" che posso vedere per un videofonino (o per un "coso" tipo il Birillo della 3) è quello di far vedere i nipotini ai nonni distanti, o funzioni simili.
Effettivamente anche io (abito e lavoro a Roma) non ne ho praticamente mai visti (salvo le prime settimane di 3).
Tanto è vero che mi sembra che al momento i videofonini si stanno trasformando in "TVfonini" (praticamente unidirezionali).
Per le foto col cellulare (da appassionato di fotografia) le impedirei per legge. :D
Vorrei capire se almeno hanno cambiato la memoria rigida fissa da 8 a 16 giga come avevano annunciato..!