Vincenzo,parliamo di cose serie:gradirei molto che tu spiegassi sul forum tutti i dettagli a chi non e' potuto essere a Milano...sono curiosissimo,in piu' vedo dai vari interventi sopra che le domande non sono poche.
Visualizzazione Stampabile
Vincenzo,parliamo di cose serie:gradirei molto che tu spiegassi sul forum tutti i dettagli a chi non e' potuto essere a Milano...sono curiosissimo,in piu' vedo dai vari interventi sopra che le domande non sono poche.
Ciao Giangi,Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
è molto semplice.
Apple ha lanciato l'iphone negli Usa con la vendita abbinata ad una sim At&t con cui devi fare un abbonamento di almeno 2 anni.
E' probabile che ci sia un accordo tra il gestore telefonico e la casa produttrice per ottenere degli introiti sui consumi.
Quindi. di fatto, l'unico modo oggi per avere il telefono in maniera ufficiale è quello di farsi l'abbonamento americano e usarlo in roaming nel resto del mondo (ho visto con i miei occhi in un locale milanese alcuni calciatori di una nota squadra fare così...).
In questi ultimi mesi si sono susseguiti miriadi di informazioni in rete, io personalmente ho provato sulla mia pelle 2 dei 3 tipi di "modifiche" per potere utilizzare la mia ricaribile italiana con questo gioiello.
1) la modifica hardware:
è stata la prima modifica realmente disponibile, si doveva aprire il tel e fare degli interventi di saldatura molto precisi, credo che in questo modo si disabilitasse il check della sim... non mi sono mai fidato, ma so per certo da un collega romano che funzionava (anche se non tutte le funzioni del telefono erano al 100%).
2) la turbosim:
Questo è stato il mio primo iphone, ho pagato a sangue di papa questo aggegino della bladox, detto in parole povere si "lega" la propria sim a questa sorta di programmatore che prende in giro il tel facendogli credere di essere la sim autorizzata.
Perfetto ma moooolto laborioso, e ste turbo sim sono rarissime e carissime!
3) la modifica software:
finalmente un sito di programmatori che la prometteve da 45 giorni ha rilasciato a 99$ lo sblocco via software. Nel giro di un paio di giorni il sito era talmente intasato da non potervi più accedere... dopo qualche giorno (ovviamente) è circolata l'alternativa free... che è quella citata [cut] sopra e che funziona perfettamente.
Tengo a precisare che per fare girare il tel al 100% (youtube, italiano totale, ecc.) la procedura è abbastanza complessa.
Insomma per chi non vuole aspettare (come ho fatto io... schiavo di questo gioiellino tecnologico) si può comprare l'iphone americano e seguire il punto 3... alla fine della procedura il software scrive: enjoy!
Tenete presente comunque che rumors danno per super imminente (1 o 2 giorni al massimo) l'annuncio di un primo lancio europeo dell'iphone.
Non si sa ancora se l'accordo italiano è avvenuto, ma è molto probabile che venga proposta la stessa formula americana, ovvero legarsi ad un operatore telefonico per un certo lasso di tempo, al fine di garantire dei consumi.
Dimenticavo: l'edge per la navigazione funziona perfettamente, il tel naviga su internet come nelle demo americane...
Mi permetto di dire che è uno dei 5 oggetti più belli a mio parere degli ultimi 5 anni.
V.
Grazie Vincenzo,davvero esauriente,ho gradito molto...solo che adesso chi ce la fa ad aspettarlo?:D
Ciao Vincenzo.Citazione:
Originariamente scritto da Pick Up HiFi PA
Tutti gli hack sull'iPhone sono noti da tempo, ma ancora non capisco il discorso dell'abbonamento.
Negli USA l'iPhone è venduto sia nei negozi Apple che nei negozi ATT, oltre che sull'AppleStores.
Da quanto ho letto, i telefonini acquistati nei negozi ATT vengono attivati direttamente e il contratto parte da quel momento.
Nel caso invece di acquisto nei negozi Apple l'attivazione avviene in un secondo tempo, tramite iTunes, a cura dell'utente.
A quel punto parte l'abbonamento.
La mia domanda è: é possibile acquistare un iPhone, in qualche modo nelgi USA, e moddarlo senza che sia stato attivato alcun abbonamento?
O c'è comunque qualcosa che richiede l'attivazione, e il pagamento, dei due anni di abbonamento.
Tu cosa stai pagando ora, solo il tuo abbonamento Tim?
Di sicuro. Se non ci fossero da fare i vari accordi paese per paese avremmo già l'iPhone nei negozi da due mesi.Citazione:
Non si sa ancora se l'accordo italiano è avvenuto, ma è molto probabile che venga proposta la stessa formula americana, ovvero legarsi ad un operatore telefonico per un certo lasso di tempo, al fine di garantire dei consumi.
È cosa nota, la Apple incassa $9/mese sugli abbonamenti.Citazione:
E' probabile che ci sia un accordo tra il gestore telefonico e la casa produttrice per ottenere degli introiti sui consumi.
Per l'europa sembra alcune company siano arrivate ad offrire fino al 40% del traffico generato dall'iPhone pur di accaparsene la distribuzione.
Ciao.
Per me vi fate troppi problemi.
Vi piace l'Iphone? In base al gestore, se ne avete uno diverso, o vi fate un altro numero o trasferite il numero se proprio volete questo telefonino no?
No, assolutamente! ;)Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Il modo l'hai detto tu prima: acquistandolo presso un Apple Store "fisico" o sull'Apple Store online "virtuale".
Nulla e nessuno richiede una registrazione o l'attivazione di alcun piano a pagamento.
Certo, se non hai il mod, lo metti su un tavolino e non ci fai niente.
All'inizio quando ancora non c'era l'unlock, qualcuno aveva trovato che si poteva fare un abbonamento con carta "prepagata" AT&T, spendendo solamente 50$ unatantum.
In questo modo l'iPhone si attivava e si poteva utilizzare con una pregapata AT&T senza ovviamente la flat e tutti i servizi connessi.
Insomma: si'... se hai qualcuno in America che ti puo' comprare un iPhone, fattelo prendere che te lo unlocki tranquillamente qui (per voi, per me li') a casa. ;) (Non sto qui a ripetere considerazioni sulla liceita' della cosa - compreso l'eventuale discorso della dogana in entrata).
Ciao, Gio
P.S. Dopo lungo lurkare, finalmente il mio primo post! :D
Citazione:
Ohhhh,finalmente vedo che da oggi è possibile su questo forum rispondere alle offese con offese!
Era ora che cambiavate il regolamento!
Ed è un vero peccato, poiché come da regolamento, devo escluderti da questa discussione.Citazione:
Ha vinto il provocatore :(
Emidio
In effetti credo che lo cambieremo, in modo da punire ancora più severamente chi, oltre a non seguire i consigli dei moderatori, si permette di quotare integralmente le offese, condendo il tutto ancoe con un po' di ironia.Citazione:
Originariamente scritto da Pepito
Consiglio: se volete prendervi una pausa dal forum, basta dirlo. A noi non costa nulla disattivarvi l'account.
Emidio
Ho visto che qualcuno poneva dubbii sul GPS.
Su un giornale acquistato in edicola, lessi che l'IPhone ha in bundle Route 66, ma priva d'antenna GPS. L'antenna di cui è fornito l'IPhone è la stessa dei cellulari tradizionali, non GPS.
Nulla toglie, secondo me, che si possa collegare ad un navigatore (come già si fa con alcuni cellulari).
Ma la commercializzazione in Italia percui verrà anticipata dite? O si parla sempre di inizio 2008?
Io non credo.Citazione:
Originariamente scritto da corgiov
Comunque, in una prossima versione dell'iPhone potrebbe essere implementato.
http://www.macitynet.it/macity/aA29498/index.shtml
Ciao.
Io ho sentito dire che puntan per la navigazione su Google Maps, questo per il costo irrisorio del servizio.
In effetti con la semplice connessione GPRS, si è sempre aggiornati sulle nuove mappe, traffico, tragitti ecc.
*non dimentichiamo che la politica Americana è "consumare" !!
@ Girmi
Nella pagina linkata si parla dell'aggiunta di un chip, mancante neill'IPhone attuale.
@ Gegechip
GPRS e GPS sono due tecnologie completamente diverse. La connessione GPS non si paga, la GPRS, sì.:O :rolleyes:
ragazzi al di la' del fatto che' sia un bel oggettino non vi sembra che' mancano molte cose che' cellulari da' € 40 possiedono quasi tutti ,
come: bluetooth, mms, non fa' video solo foto, non installa applicazioni, non fa' da' modem, non supporta java.
in pratica la features aggiuntiva e player ipod e telefono .
http://www.dynamick.it/limiti-inconf...phone-864.html