forse non mi sono spiegato
Infatti intendevo dire che aspettare a oltranza non ha senso, conosco perfettamente il mercato. Inoltre ho anch io grandi aspettative per lo z200. Se queste verranno confermate sarà anche il mio acquisto: l'infocus 5700 mi da problemi a livello di arcobaleno e il Domino 20 paragonato a questi è troppo caro...
Se riesci a vederlo(il 200 intendo) posta qui le tue considerazioni, sono curioso.
Sam
Z200 ..... interessantissime le caratteristiche
Al Top Audio Video... la sharp era veramente latitante... la signorina dello stand FANTASMA (Sharp) ha detto di presenze e novità importanti allo SMAU....
Che sia lo Z200?
.... intanto in giro si stanno vedendo svendite di VP Sharp...
Se il contrasto dichiarato è vero e le caratteristiche sono quelle indicate, nonchè le 5000 ORE (ai costi delle lampade) la cosa non è trascurabile come interesse...
Aspettiamo questo weekend e vediamo... SMAU ha assorbito in effetti molto del Vecchio SIM (mostra CONSUMER del AV ... morta per chissà quale motivo)
:confused:
:(
A proposito dell'amico che dice di attendere la prox estate per vedere il SALDO dell'annunciato Z200 ... dico che ha ragione... ma quando uscirà lo Z2000 che avrà la matrice Hd2+ a 3000 Euri che fa aspetta il 2005?
Secondo me alla fine, uno deve scegliere... non un proiettore definitivo, ma quello che vuole usare per 1-2 anni... poi lo rivende e cambia...
Si deve solo decidere il Budget di spesa e buttarsi...
Oggi come oggi conviene attendere NATALE solo per vedere l'evoluzione dei prezzi, ma poi per un Entry un LCD (che aborro!) o un X1 devono essere i MUST, mentre lo scozzo per i + Abbienti sarà dato da 5700, Domino20, Z200...
Segnalate chi altri entra in gioco?
:confused: :confused: :rolleyes:
Chiarisco come la penso....
Capisco gli amici che si lamentano dopo aver acquistato i loro VP per il calo dei prezzi e per le spese che si fanno, io sono un appassionato come voi, che ogni tanto recensisce prodotti informatici, elettronici, audio,.. ma per il gusto di farlo ...con divertimento se divenisse un impegno ed un lavoro sarei tagliato fuori... sia chiaro ( Tengo a precisare che in questo settore sono un semplicissimo utente!).
Attualmente credo che il miglior acquisto natalizio dovrebbe essere l'X1 sotto i 1000 Euro, mentre il prodotto subito sopra come qualità (una classe in +) purtroppo vola ben sopra i 3000 Euro (5700 infocus e Z200 Sharp).... sopra ci sono i bellissimi HD2... o anche i TRITUBO... ma sono un altra cosa...
Conosco il problema perchè lo vivo di persona, nel settore INFORMATICO, dove questi cali sono ben + consistenti, per cui spesso quello che pago 2000 euro, dopo soli 6-8 mesi lo trovo a 700-800 euro....allora il segreto è solo uno...(se siamo umani... e con le risorse medie di un comune mortale... questo non vale per chi può permettersi il meglio .. ovviamente!!)
Si deve scegliere un Budget medio basso.... e quando ci si vuole rinnovare rimanere fedeli sempre a quel budget, non raddoppiarlo ...
Un calo del 20-30% sul prezzo di componenti che hanno un grosso sviluppo tecnologico come quello che vediamo nel settore dei VP... è da ritenersi fisiologico, questo significa che ahimè una macchina di 2000 euro può calare di 500-600 euro in base a questa regola...e la cosa è già buona se non crolla di + ...
Per l'amico Sierra che mi pare di aver capito stia sondando il mercato .... ma probabilmente per cercare una macchina dopo metà dell'anno prossimo x esigenze logistiche (cambia forse casa!) allora capisco e giustifico l'attesa... negli altri casi, se la passione per un settore come questo è giustificata, ... bisogna farsi un esame di coscenza e dopo aver VISIONATO un tot di macchine buttarsi... consapevole che tra 12 mesi troverà la stessa macchina a metà prezzo... questo non significa che una volta comprata .... si estranei dallo sviluppo.... la passione è passione... e il miglioramento è sempre una cosa bella..... se no!!!,.. Spiegatemi che cosa ci compriamo a fare un XP2600+ quando un anno fa con un CELERON 1000 potevamo fare le stesse cose?...
... ma come le possiamo fare con le due macchine??.... con l'attuale ... direi molto meglio... non credete?....
Idem per i CELLULARI,... spiegatemi cosa spendiamo a fare 500 Euro per un CELLULARE-PALMARE, quando ci possiamo prendere i fondi di magazzino dello scorso anno (OTTIME MACCHINE COMUNQUE) che con 100 Euro risolvono lo stesso problema.... (non dite a nessuno queste mie considerazioni... se no non mi fanno provare + nulla.... eheheheh )
:) :p :p :) :D :D