Beh io almeno lo guarderei prima e aspetterei che arrivi in Italia. Se proprio non lo potrai vedere con i tuoi occhi prima dell'acquisto aspetta qualche recensione cartacea o di acquirenti sul forum.
Visualizzazione Stampabile
Beh io almeno lo guarderei prima e aspetterei che arrivi in Italia. Se proprio non lo potrai vedere con i tuoi occhi prima dell'acquisto aspetta qualche recensione cartacea o di acquirenti sul forum.
Ti consiglierei di considerare anche le nuove serie W3000 ed X3500 di Sony. Ma non penso che esista "il migliore" in senso assoluto. Oltre ad una prima sgrassatura dei modelli che si vogliono considerare in base alle loro caratteristiche puramente tecniche ed eventuali difetti, c'e' anche l'aspetto dei gusti personali che influenza la scelta di ogni componente A/V. Quindi leggendo i vari forum e recensioni puoi arrivare a restringere la scelta ad alcuni modelli, ma poi e' meglio che li osservi dal vivo per una scelta definitiva.Citazione:
Originariamente scritto da draconsilver
Dracon riassumendo, credo i consigli migliori siano:
Aspetta di provare il Philips 9732 e/o i nuovi Sony di prosisma uscita.
Poi scegli tra questi due e di sicuro sarà un acquisto azzeccato ;)
Il philps e i sony sono ottime tv, ma costano parecchio e con quei soldi puoi fare un pensierino ai nuovi sammy F96, che dovrebbero essere un gradino più su.
Ma se ad alcuni risulta superiore l'M86 agli F96.....
Beh se è per questo a qualcun altro risultano migliori persino dei kuro! La bellezza spesso sta negli occhi di chi guarda, poi per quel che puo valere una considerazione del genere, visto che ancora devono uscire e visto che gli F86 sono migliori degli M86 (HDTVtest), allora tanto vale...
grazie ragazzi, allora aspetto un po' e come avete detto li uardero sperando di trovarli contemporaneamente nello stesso negozio con la stessa fonte, da come ho capito philips e sony sono appena un gradino piu' alto ma se uno si accontenta si puo' avere i sammy a costi inferiori e con quasi la stesa tecnologia. di nuovo grazieeeeeeeeeeeeeeeee
SUMMARYCitazione:
Originariamente scritto da Picard
Although [100Hz Motion Plus] doesn't work as well as we'd like it to, Samsung LE40F86BD still comes up trumps with excellent blacks, exquisite detail, and smooth 1024p/24 handling.
PROS
> Deepest LCD blacks + high perceived contrast ratio
> Detailed image from 1080 source with [Just Scan]
> Smooth 1080p/24 handling from PS3
CONS
> [100Hz Motion Plus] introduces interpolation artifacts
> Shadow detail slightly indistinct
> Reflective screen requires good ambient light control
HDTVtest è pur sempre una recensione. Al pari di stampa specializzata e/o altri siti.
Meglio le impressioni dei forumer (di questo forum) a mio giudizio
Beh Amg sempre fino ad un certo punto però ;)
Io mi fido molto di più delle misurazioni di HDTVTest che non di tante recensioni (guarda caso sempre positive) che si trovano sul forum. Con questo non voglio dire che non mi fido dei forumer, dico solo che non tutti hanno la capacità o la strumentazione per fare una recensione che possa anche essere d'aiuto agli altri. Io ovviamente sono fra questi eh ;)
Per me esiste un solo valido modo per testare/giudicare le TV.
E cioè avere qualche conoscenza con stessa passione, avere luogo adatto (un negozio), e nel tempo libero fare prove.
Per prove e per giudizi secondo me validi, l'UNICO modo è eseguire le prove di più TV in parallelo con stesse medesime sorgenti appunto in contemporanea.
Tutto qua.
Ovviamente meglio e si è in più persone, in quanto si possono dicsutere i vari punti di vista.
ma vi posso garantire che spesso la "votazione" è unanime. La presenza di più persone serve più che altro come suggerimenti o per notare qualcosa che inevitabilmente potrebbe sfuggire.
Scusami allora che differenza c'è ad esempio fra una tua recensione e una di HDTVTest?Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Non capisco perchè non dovrei fidarmi delle loro mentre dovrei fidarmi solo di quelle postate sul forum. Io credo che debbano essere considerate entrambi, e secondo me una ottima recensione non la si fa solamente con gli occhi ma anche con appositi strumenti :)
Morelli io mi fido di persone che qua nel forum reputo affidabili.
Come tu è giusto che ti fidi di persone che reputi affidabili tu.
Ma fidarmi di recensioni dove non conosco nessuno, viste le tante cose lette in questi anni, no grazie.
Figuriamoci dei forum stranieri.
PS Io no nfacci orecensioni, mai fatte e ci mancherebbe non ne sarei all'altezza.
Faccio semplicemente, in compagnia, delle comparative in parallelo come ti ho spiegato, e scrivo le miei impressioni :)
Salve ragazzi, per chi come me, non mastica per nulla l'inglese, è possibile avere una traduzione di ciò che viene riportato nella recensione di HDTVTest riguardo al Samsung LE40F86BD?
Grazie tante
scusate io la penso come 55amg in quanto ho avuto modo di constatare che le case produttrici di queste meraviglie hanno molta influenza su chi recensiona test su i loro prodotti, per cui mi fido anche io di quelli che scrivono sui forum, certo molto di piu' di quelli che sono nei forum che conosco, premetto che sono nuovo e non conosco ancora nessuno ma da qualche parte debbo iniziare e avendo letto molte delle vostre recensioni e messaggi ho potuto notare che ce' molta passione e conoscenza per cui per ora vi ringrazio per le vostre delucidazioni.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
p.s. l'occhio comunque e' un buon strumento di valutazione forse il migliore, cioe' voglio dire che se non si riesce a notare difetti con i propri occhi vuol dire che e' gia' un buon prodotto, pero' con i vostri consigli si puo' aggiornare anche i nostri occhi per valutare ancora meglio ihihihi. ciao ragazzi e buon lavoro