luca, ma in f1 tifi ferrari?
chiedo dato un certo conflitto di interessi :D
Visualizzazione Stampabile
luca, ma in f1 tifi ferrari?
chiedo dato un certo conflitto di interessi :D
Tra qualche minuto scendo dall'ufficio e vado a sparare in giro con un fucile di precisione: tanto, alla fine, secondo logica fia, mica arrestano me? Arresteranno di certo chi ha costruito il fucile......
Da un lato però mi fa piacere: la giustizia è penosa anche al di fuori dei nostri confini.
Dando per scontato che è la solita sentenza del c@.... visto che i piloti non corrono a piedi ma con l'auto, l'aggravante deriva dal fatto che le nuove prove mettevano in risalto proprio le informazioni sulla Ferrari che Alonso (pilota, sottolineo, pilota) riceveva e chiedeva via e-mail.
Ma queste persone che faccia hanno? Come si sentono di fronte ai propri familiari quando rientrano a casa dopo sentenze del genere?
Mi fermo perchè certe modi di fare mi fanno ribollire il sangue (e poi ci lamentiamo dei ragazzi che pagano per passare un test d'ingresso a medicina...).
Ciao.
Ciao Mat, sì. :DCitazione:
Originariamente scritto da matazen
Come seconda squadra tifo Mercedes pero'.
Ma qui, hanno toccato il fondo e va ammesso purtroppo :(
Anche se per me la colpa più che attribuirla a Mercedes-Benz è da attribuire a Ron Dennis and company (progettisti/ingegneri MCLAren).
Poi ovvio che anche Norbert Haugh (responsabile in pista Mercedes-Benz) doveva sapere di certe cose...
io credo che a questo punto, la mercedes non la farà passare tanto liscia a nessuno...
mi sa che il bello, ha ancora da venire.
ggr
Mc Laren cercati nuovi motori...Haugh vai altrove a fare il responsabile di pista ;) :p :DCitazione:
Originariamente scritto da ggr
E' una buffonata pazzesca, è come se mi dicessero: ...avvocato lei ha vinto la causa con prove fasulle... e poi penalizzassero (giustamente) me, lasciando però la causa vinta al mio cliente :eek: (che in effetti aveva torto).
E' ancora più ridicolo che abbiano concesso il "salvacondotto" ai piloti, anche perchè se vince Alonso o Hamilton, avrà vinto anche - e sopratutto -la Mclaren.
L'anno prossimo, se vince Hamilton, la Mc laren avrà il N. 1 sulla macchina :mad:. Se vince Alonso, forse, chissa...
Il titolo costruttori non resta di certo nella memoria collettiva: vale solo il titolo piloti :rolleyes:.
No, non è vero.Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Buona parte della riparto dei diritti TV è fatta in base ai punti conquistati.
Per accede a questo riparto bisogna avere almeno 1 punto nella classifica costruttori.
Aver riportato a 0 la McLaren esclunde anche la possibilità di acquisire punti per quest'anno (e forse anche il prossimo) significa estrometterla dalla spartizione di cui sopra.
Fra multa, mancati introiti e sponsor che abbandoneranno (Vodafone in primis) è una brutta botta per la McLaren che dovrà per forza vendere se vuole soppravvivere.
Ciao.
Ma nello sport la competizione dovrebbe essere ad armi pari e quindi non si dovrebbe sanare uno squilibrio con i soldi (multe) ma eliminando chi ha barato o, nel caso di buona fede/peccatuccio di poco conto, penalizzando chi ha barato quel tanto da riequilibrare le forze in campo (e questo non è il caso mclren). Ne deriva che se un pilota gira con un auto "truccata", anche se in modo inconsapevole (e di sicuro non è il caso di Alonso e credo anche di Hamilton), deve venire penalizzato ugualmente e sarebbe lui a poter/dover chiedere i danni in denaro alla sua squadra oltre a poter risolvere il contratto che lo lega ad essa.
Ciao.
Quoto ;)
Leggetevi le trascrizioni di qualche soffiata di Stepney e poi ditemi se qualche punticino di penalizzazione non lo meritavano anche i piloti..http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...ilalonso.shtml.
In realtà, se ci pensi, il boss della F1 ha salvato capra e cavoli:
1) contentino alla Ferrari: titolo costruttori
2) contentone alla Mclaren: titolo piloti
3) contentone agli sponsor: ultime gare con titolo ancora in ballo
4) Contentonissimo a se stesso (multa di 100 mln €) :D :D :D
E lo sport?? A ramengo :rolleyes:
Appare comunque chiaro che non sono stati "copiati" i progetti della Ferrari, ma il know how per consentire alla McLaren di sfruttare appieno le gomme Brigdestone
Quanto a certe informazioni, pensate che non sia mai successo prima, non succeda adesso e non succederà mai più, di conoscere la strategia di gara di una data scuderia, le pressioni delle gomme e la ripartizione della frenata? Pensavate che ci fosse ancora una disciplina sportiva vergine? Suvvia!
Non lo dico per sminuire l'illecito della McLaren, eh!
e allora già che c'era, poteva farlo meglio:Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
toglieva 25 punti a testa ai due piloti mclaren, e per gli ultimi 5 gran premi, aveva 4 piloti praticamente a pari punti...
ggr
Ecclestone è pur sempre inglese :mad: :p :p
Abbasso la perfida albione...:D :D