Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
... riporta solo il logo EICTA HD Ready 1080p e non quello HDTV 1080p ...
... che però è quello più "esteso" se posso dire così...
Citazione:
... Non si parla di HDMI 1.3 né di DeepColor (come fai oggi a stare senza DP?).
il x.v.Colour non è analogo al Deep Color? per quanto riguarda l'HDMI 1.3 il D3000 ce l'ha ma non viene riportato sul sito (anzi x il D3000 nelle specifiche non vien detto che ha il Motionflow ....)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
... che però è quello più "esteso" se posso dire così...
Veramente no, se ne parlava nella discussione che hai aperto.
Le specifiche HD Ready 1080p riguardano tutti i display in grado di visualizzare i 1080p @24/50/60Hz, mentre con il logo HDTV 1080p la EICTA intende differenziare quei TV che, oltre ad avere un display che già soddisfa le specifiche HD Ready 1080p, sono anche dotati di un sintonizzatore in grado di ricevere segnali televisivi in HD.
Sul sito Sony si dice che questo TV può ricevere segnali televisivi in alta risoluzione, ma riporta solo il logo HD Ready 1080p.
O c'è qualcosa nel sintonizzatore che non soddisfa la certificazione EICTA, o è un errore dell'impaginatore del sito.
Citazione:
il x.v.Colour non è analogo al Deep Color?
No, sono due cose diverse anche se effettivamente si trattano sempre insieme quando si parla di HDMI 1.3.
xvYCC o x.v.Color è uno spazio colore, indica l'estensione della gamma colore visualizzabile.
In pratica indica quanto distano gli estremi del triangolo di gamut, quello che vedi spesso nelle prove dei display e vp.
È molto più ampio dei normali spazi colore finora usati (ma è ache molto superiore alle possibilità di riproduzione di qualunque display finora prodotto).
Con DeepColor invece si indica la profondità del colore, o per meglio dire la raffinattezza della sua campionatura, cioè la distanza che c'è fra una singola sfumatura e quella più vicina ad essa (sempre all'interno di un determinato spazio colore).
Si usa per indicare le campionature colore a più di 8 bit (10/12/14/16, ecc…).
Nulla vieta che xvYCC sia campionato a 8 bit (anche se avrebbe poco senso), ma nel sito Sony non ho trovato traccia del DeepColor.
Ad ogni modo vale la solita nota che per ora xvYcc e DeepColor non sono usati in nessun sw.
Ciao.
-
Citazione:
Veramente no, se ne parlava nella discussione ...che hai aperto ...
Grazie x la spiegazione perchè in quel thread non ne era uscito molto ...
Citazione:
... sul sito Sony si dice che questo TV può ricevere segnali televisivi in alta risoluzione, ma riporta solo il logo HD Ready 1080p. O c'è qualcosa nel sintonizzatore che non soddisfa la certificazione EICTA, o è un errore dell'impaginatore del sito...
Propendo per la seconda ipotesi, dato che ultimamente ho notato altre inesattezze nelle specifiche. D'altronde è anche la prima volta che vedo il nuovo logo ...
Citazione:
... Nulla vieta che xvYCC sia campionato a 8 bit (anche se avrebbe poco senso), ma nel sito Sony non ho trovato traccia del DeepColor...
Dato che continuano a parlare di panello a 10 bit forse danno per scontato che sia campionato a 10 bit ...
-
http://www.sonygallery-inson.com/img...ans/64723g.jpg
Dal titolo mi aspettavo una estetica assurda.....sì è carino però addirittura "ammirare"... :confused:
-
Citazione:
Dato che continuano a parlare di panello a 10 bit forse danno per scontato che sia campionato a 10 bit ...
No, non credo che c'entri.
Penso si riferisca al front end del display a 10bit e non mi risulta esistano display digitali moderni con front end a meno di 10 bit.
Ma un conto è il front end, un conto è trattare in ingresso un segnale a 10 o più bit.
Bisognerebbe vedere se altri siti Sony riportano le specifiche più chiaramente.
ciao.
-
Questo è quello che riporta il documento ufficiale di presentazione: "... At the same time, 10-bit signal processing and a 10-bit LCD panel yield 1024 shades of gradation between colours compared to the 256 available from normal 8-bit panels..."
-
Non sarebbe il caso di fare spostare questo thread nella giusta sezione?
-
Citazione:
Era solo per fargli un esempio di quello che succederebbe se non facesse l'upscaling.
Non so se ne esistono.
Per esempio il philips 9632d per risoluzioni inferiori alla 1366x768 se si vuole lo stesso fare il mapping 1:1 *usando il pc* si sceglie "non in scala" (nel menu che permette di scegliereil formato video 4:3, 16:9, zoom, ecc...) e compare proprio in mezzo allo schermo l'immagine tale e quale proveniente dalla sorgente con il bordo nero attorno.
Ho provato proprio oggi con un lettore dvd economico con una 1024x768.
-
tutto quello che volete ma la mamma di tutte le tv è sempre la sony che al momento che fa uscire un prodotto è sempre da tenere in considerazione e ci mostra sempre nuove tecnologie il problema è che costa troppo infatti la sony dopo una telefonata mi ha risposto che il kdl40x3500 costa 3000 euro mentre il kdl40w3500 costerà 2400 euro.
i prezzi sono più bassi rispetto i loro x e w 2000 che uscirono più cari ma la concorrenza tipo samsung che con il tv lcd le40m86bd lo vende attualmente a 1800 euro avendo le stesse caratteristiche +o-.
-
Ma quelli sono i prezzi di listino! I prezzi reali sono molto più bassi ...
Il 40X3500 sarà sui 2500/2700 € ... solo ... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luchy671
tutto quello che volete ma la mamma di tutte le tv è sempre la sony [CUT]
Tempo fa non lo era e secondo me nemmeno adesso lo è (fino all'inizio dell'anno scorso produceva dei televisori lcd con un tempo di risposta da far pena).
-
l'ho visto in negozio, ha un design molto High-End (stile raffinato);
però alla fine in più del D3000 ha solo il full-HD.
Quello che mi chiedo, se iniziano a farli belli, visto che tecnologici lo sono alla grande, la base un po' girevole, non la potevano mettere??!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da motormaic
... però alla fine in più del D3000 ha solo il full-HD. ...
Veramente ha anche un sintonizzatore HD, l'x.v.Colour, il Bravia Engine Pro, il Photo TV HD, una seconda component ...
-
la sony ha completato sul sito tutta la nuova gamma full hd (x-w-e anche il v) che precedentemente non esisteva adesso bisogna capire le loro differenza anche se la differenza tra x e w sembra sul bravia engine e l'estetica.
-
Onestamente mi pare che, a livello estetico, ci siano stati dei bei miglioramenti rispetti alle serie precedenti .........meno male, perchè in base alle mie preferenze il design è stato sinora pessimo.