Gran bella installazione, di una pulizia (in senso estetico e pratico) invidiabile...un consiglio:
Goditela al massimo :D .
Ciao, sal.
Visualizzazione Stampabile
Gran bella installazione, di una pulizia (in senso estetico e pratico) invidiabile...un consiglio:
Goditela al massimo :D .
Ciao, sal.
Mi unisco al coro dei complimenti perchè sono proprio di luogo !
A parte che hai usato le mie casse preferite .....
A parte che hai usato le elettroniche audio che sono fra le mie preferite ...
A parte che la seconda saletta è davvero un gran colpo di classe ....
Direi che sei stato bravo ! :D :D :D
Per comandare il tutto, ottimo il Pronto RU-960 (http://www.excel-italia.com/public/E...9600_EU_A4.pdf) oppure un AMX della serie Mio Modero, il modello R4 con accessori (http://www.amx.com/products/MIOR-4.asp) che avendo la trasmissione secondo il protocollo Zee-Bee ti toglie qualche grana a volte.
Complimenti. Dato che saremo un pò tutti al TAV ... pizzetta a casa tua con visione della sala, no ?? :D :p
Mandi !
Alberto :cool:
Grazie a tutti per i complimenti.
rispondo alle vostre domande:
obiwankenobi - a parte le poltrone bianche il resto dell'ambiente è grigio scuro e nero. La stanza viene oscurata completamente da dei pannelli nascosti dietro la parete dello schermo che coprono le due porte-finestre, per cui non c'è nessun problema. Poi volevo utilizzare i topakustik e neri non li fanno, o grigi o marroni....
mixersrl - home theater è circa 25 mq con la stanzetta "regia"; 5 x 4 mt ca. la saletta principale.
Morenus - per l'illuminazione come si intravede in una foto c'è una tastiera a muro della Vantage, (una azienda che si occupa di domotica) che comanda i due neon verticali a muro, i due neon dietro lo schermo ,le luci della regia,un macchinario per il ricircolo dell'aria nelle due stanze, il tutto dimmerato, quindi le luci si spengono graduatamente per dare più effetto.
Complimenti poi per l'occhio, in effetti lo schermo preso dalla Maxivideo a suo tempo, non è stato un buon acquisto per quello che è costato perchè anche se l'idea del telo bianco che scorre dietro ad un'immagine fissa (quando non si usa) e che fa diventare lo schermo un quadro è pregevole e d'effetto, ma alla fine il telo non rimane bene in tensione nella parte bassa. Gia litigai col proprietario della maxivideo che me ne invio dopo aver pagato tutto uno rovinato, poi dopo mesi questo..........
Dietro a una griglia in topakustik è nascosto anche un deumidificatore.
Allora "rischi" di poter comandare anche le luci (e gli eventuali scenari) prorpio con il TLC programmabile.Citazione:
Originariamente scritto da alcet
mandi !
Alberto :cool:
Complimenti per la realizzazione (e anche per le foto :D).
Puoi dare qualche indicazione in più sulla consistenza ed il posizionamento
del trattamento acustico?
Che sistema hai adottato per il ricircolo dell'aria? E il condizionamento?
Bellissimi i frontali, però dato il livello io avrei preso almeno un DD15
per affiancarli (che rompi... che sono, eh? :D :D)
bello bello elegante veramente ben curato
C O M P L I M E N T O N I :eek:
non è bella
è fantastica, complimenti per l'ambiente i diffusori le elettroniche
per curiosare ma i surround naturalmente sono collegati sia come surround e surround back ? quindi 7 canali
anche io mi associo ad alberto nel consigliarti il pronto ru960 che può funzionare con il suo proc. e un access point wireless quindi con le elettroniche tutte nascoste, penso che della vantage ci sia montato un controller con possibilita di collegamento 232
te le puoi anche controllare con il protocollo 232 + sicuro rispetto all ir visto che integra 4 porte + 4 relè + 4 ir
io ho le 1027 ma queste nuove 1037 come vanno??
complimenti ancora
ciao
Complimentoni, una sala così ordinata e ben realizzata si posiziona al top delle realizzazioni.
Una curiosità: hai fatto tutto da solo oppure ti sei fatto aiutare da un professionista del settore?
Fantastico, chissà che audio :sbavvv: pulito, raffinato... stupendo, anche se troppo "freddo" come ambiente per i miei gusti troppo "caldi" :D
COMPLIMENTI
Ciao
volendo potresti sfruttare quella come "telecomando", quantomeno per lo startup delle elettroniche, se proprio non è a portata di mano per il resto... o no?Citazione:
Originariamente scritto da alcet
azz... mi spiace.Citazione:
alla fine il telo non rimane bene in tensione nella parte bassa. Gia litigai col proprietario della maxivideo che me ne invio dopo aver pagato tutto uno rovinato, poi dopo mesi questo..........
Riesci a vedere com'è fatto il sistema di tensionamento? Se con occhielli ed elastici magari è un problema che si riesce a risolvere...
Per il resto ancora complimenti.
Complimenti!
Mi piace moltissimo...bellissimissima
Una delle più belle salette del forum (imho)
Fabrizio
Citazione:
Originariamente scritto da rs232
esatto!
infatti li piloto con il Bryston 9B SST 4 canali
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Per quanto riguarda l'ambiente, in base alle mie esigenze e richieste, il mio architetto ha messo giu un primo disegno della stanza, poi insieme all'allestitore (che ha realizzato altri arredi di casa) hanno fatto tutti i disegni per la realizzazione e il montaggio (montaggio che poi ha eseguito sempre l'allestitore) di tutte le strutture. Per quanto riguarda invece la scelta e il montaggio delle apparecchiature audio-video ho preferito fare da me.
Si potrebbe usare la tastiera vantage e creare uno scenario con l'accensione delle elettroniche ecc. ecc., ma dovrei farlo fare a i tecnici che si sono occupati della domotica di casa, e visto che se ne sono un pò approfittati (esosi), vorrei evitare di fare altro, magari qualcosa che posso fare io.Citazione:
Originariamente scritto da Morenus
Per lo schermo non riesco a vedere il sistema di tensionamento, non so se è un problema risolvibile.
si, non c'è male come saletta.....
bah....
insomma.....
:eekk:
bella bella bella ;)
:D
Come diceva lo jedi, noi moderatori..... :D
mandi
Paolo
p.s.: le misure??
Mi permetto di risponderti io :fagiano:Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD