Non bisogna stupirsi di nulla...eheheh :eek:Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
La parola..." PRESUNTO " calza a pennello...
REP
Visualizzazione Stampabile
Non bisogna stupirsi di nulla...eheheh :eek:Citazione:
La parola..." PRESUNTO " calza a pennello...
REP
Allora vado per il 7...!!!Citazione:
Originariamente scritto da Mino Topan
Grazie mille
REP
Vai cor tango!!!!!!!!
Comunque....l'ingresso componente e quello HDMI li hanno entrambi..???Citazione:
Originariamente scritto da Mino Topan
Vero..??
A me interessa sopratutto l'ingresso component per collegarci il sintoamplificatore.
Una cosa...ho un lettore DVD-Divx della SONY con progressive scan...che vantaggi posso avere con il plasma della panasonic..???
Scusate tutte queste domande stupide....ma sono proprio novellino...sul mondo dell'home cinema.
Grazie
REP
Estratto dal Regolamento
Spostato in OT.Citazione:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Io invece ho consigliato mio suocero per l'acquisto di una nuova tv...
Considerando che è "de coccio" per tutte le cose tecnologiche, ho dovuto lottare ore per spiegargli che quello che aveva detto un suo amico ingegnere (tipo "adesso c'è solo lcd, il plasma in confronto fa schifo" o "adesso bisogna prendere quelli a 100Hz") erano cose non "proprio corrette" :eek: ...
Alla fine, dopo aver girato diversi centri commerciali ed avergli fatto notare certe "piccole" differenze (cosa assai complicata visto come sono collegati di solito), sono riuscito a convincerlo a prendere un Pana 42" (il 70)... adesso sono stracontenti della scelta e, sopratutto, a mia moglie è venuta una voglia matta di averne uno!!!!!!!!!!!!!!!... Le sto già facendo il lavaggio di cervello per il nuovo Pio FullHD (magari il 60") :D...
1000 a 0 per me:winner: ...
Morale: vai sul plasma Pana ed anche il "peggior" suocero si renderà conto di quanto valga...
Ce fosse uno che ti ha consigliato l'lcd!!!!!Ci sarà pur un motivo,non credi?
Infatti....solo mi socero....ce ntigne....!!!Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
REP
Citazione:
magari è qui tra noi:asd:
se non hai problemi di spazio vai sul 42.
Il 37 e' troppo piccolo, dopo te ne pentirai.
puoi andare sul panasonic 42 pv 600 che trovi anche sotto i mille euro e lo scorso anno ne costava 2400.
qualitativamente e' nella rosa dei migliori tv.
poi se gli dai in pasto un segnale in hd al suocero gli fai staccare la mascella.
Se vuoi lo faccio io :DCitazione:
Originariamente scritto da iafaccio
I nuovi Sony D3000 non hanno molto da invidiare ai plasma, neanche in SD.
Quoto in pieno!Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Ciao,
per quello che ti serve concordo con quelli che ti hanno consigliato il Plasma..... io ne ho avuto uno prima di farmi l' LCD e ti devo dire che per certe fonti il plasma e' ancora oggi piu' indicato degli LCD ..... e il nero dei plasma ancora non esiste in versione LCD.....
I Panasonic ai prezzi indicati sono ottimi.... e sono sempre 1024x768..... non dimentiucare che un HD ready e' 1366x768..... la risoluzione verticale, che poi e quella che conta, e' quindi la stessa..... e come ho avuto gia' modo di dire piu' volte.... le trasmissioni a 1080p..... le vedremo fra qualche lustro......
Per i plasma ci sono anche degli ottimi prodotti nei cataloghi LG e Philips
Ciao
Q_14
Da felice possessore di un LCD LG 32" HD Ready, posso affermare di essere molto contento, dato che l'utilizzo che ne faccio è molto simile al tuo: 70% TV analogica/digitale terrstre e il rimanente 30% materiale MPEG-2 (DVD o registrazioni DVD recorder) sia 4/3 sia 16/9. Saltuariamente materiale HD (1280x720).
Non ho *mai* notato effetti scia, pur avendo collegato anche il PC e giocato con giochi molto "movimentati" come Need for speed (corse automobilistiche in ambiente urbano) sia giochi di FPS (sparatutto in prima persona) dove gli spostamenti di "(video) camera" sono molto repentini.
In particolare sono molto soddisfatto dalla visione in modalità DVI (HDMI) a 720p; possiedo un network media player e la visione sia DVD rippati sia di materiale nativamente HD (1280x720) ti assicuro che dà veramente soddisfazione.
Da quanto ho letto in questo forum ed in particolare in questo thread (a cui ti consiglio di dare un'occhiata), per quanto mi riguarda (parere personale, si intende) non mi piacciono aspetti del plasma quali:
- maggiore produzione di calore e dunque maggiore consumo elettrico (vedi qui)
- presenza di ventole necessarie per smaltire il calore di cui al punto precedente, a detta di taluni udibili anche a volumi audio normali (vedi sempre il thread citato ed in particolare i questo post e quest'altro )
- problema relativo alla visione di materiale 4/3 (come le trasmissioni TV tradizionali) e alla permanenza delle barre laterali (vedi questo thread e anche questo)
Vedi poi tu...
Ciao
sono un amico di tuo suocero........:cool: ha detto che se ti piglia:huh: :huh: :boxe:
:D
mi ha anche detto che se non parli piu male di lui ti fa comprare il plasma :p
Ciao
Mimmo