La serie "Pianeta Terra" è distribuita in Italia da Medusa
Visualizzazione Stampabile
La serie "Pianeta Terra" è distribuita in Italia da Medusa
peccato che poi venga masterizzato a 8 bit... occasione persa.... mi ero illuso.... cmq ottimo che arrivino i primi titoli medusa... ottimo che siano hd-dvd....
@FuoriTempo
le notizie che si leggono sembrerebbero propendere a favore del blu ray (vedi anche blockbuster in america)
anche il numero di film in bluray mi sembra ampiamente maggiore di quelli in hd-dvd
comunque staremo a vedere
sono d'accordo con te che comunque vivranno entrambi per molto.
ciao
E' per garantire la compatibilità! Non tutte le sorgenti, display, ampli HDMI gestiscono i 10bit! (specie in VC-1, non so cosa potrebbe succedere);)Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Gianluca
bè ... appena usciranno i primi masterizzatori a poco prezzo e i primi supporti ad un prezzo decente.. allora si vedrà chi avrà vinto e chi no ...
in pratica non ora che escono i vari titoli, ma quando arriverà a noi la possibilità di crearne "copie di backup" ...
e l'HDDVD come costo dei supporti mi sembra essere avanti ..
Zorro,sei rimasto indietro.Leggiti i vari thread sull'acquisizione in esclusiva HD-DVD dei pacchetti Paramount e Dreamworks.
Sulla qualità del film a parte, è un titol oda prendere per poter toccar con "vista" come è la qualità video in HD a mio giudizio. Per il resto concordo con le varie osservazioni fatte (zorro a parte senza offesa).
Beh guarda.. MENO MALE.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Avesse deciso di far uscire LOTR per prima (ma poi puo'?) ci saremmo dovuti sorbire transfer, authoring ecc. ecc. made in Medusa...
Meglio lasciar fare le cose agli americani.
E comunque dubito che Medusa (al di là dei costi dell'operazione) possa avere i diritti di sfruttamento per l'home video di materiali di proprietà della NewLine Cinema, PRIMA della NewLine stessa... ;)
Ciao!
Marco
Perché le edizioni DVD chi le ha fatte, scusa?....con la supervisione di NewLine, ma sono stati fatti in Italia! ;)Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Gianluca
:eek: :) :D :rotfl: :sbonk:Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Grande Giangi, ho le lacrime agli occhi dal tanto ridere!!! :D
Chiusa la parentesi ironica (e comunque fa piacere che Tornatore stia bene, molto meno che aggressioni del genere in Italia siano all'ordine del giorno...), mi associo a tutte le "lamentele" riguardo la scelta del titolo (se proprio dovevano pubblicare un film di Tornatore, almeno non questo...). Se, da un lato, tiro un sospiro di sollievo all'idea che "testino" le codifiche HD su di un titolo del quale non mi può importare di meno, dall'altro mi preoccupa che abbiano scelto un film di così scarso richiamo (o sbaglio io? Tornatore vende?), non credo proprio che qualcuno si strapperà i capelli nell'attesa di avere il disco...non mi pare un gran traino per l'alta definizione "made in Italy"...detto tra noi, per quanto mi possa risultare inguardabile il film che sto per nominare, meglio sarebbe se in Italia uscissero in HD "filmoni" come Vacanze di Natale e compagnia...la qualità artistica sarà ben scarsa, ma il richiamo sul grande pubblico, purtroppo, c'è tutto... :rolleyes:
Si pero' transfer, grafica dei menu', contenuti extra ecc. ecc. li ha fatti la New Line.Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Medusa li ha solo rimessi insieme, infilato la traccia italiana ed impacchettati (anche male dato con le edizioni a due dischi successe che a molti capitarono dischi graffiati out-of-the-box..senza contare i microscatti dell'audio presenti su alcune parti della Compagnia edizione Extended).
AMG,se compri anche questo ti ripudio:mad:Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Giangi se non lo facessi, la mia collezione non sarebbe completa....
Pensa che a breve, vista l'imminente uscità, dovro' comprare anche le Tartarughe Ninja.... :cry:
No no, ribadisco che sono stati fatti in Italia dalla Artec di Milano!Lo so per certo. Ero in stretto contatto con loro a quei tempi! ;)Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Authoring, menù ed encoding fatti da Artec!
Gianluca