Premesso che i 50 euro non li voglio neppure io (sono un buon samaritano! :D ), hai pensato al Samsung CRT 4:3 con ingresso component? Lo so che devi collegarlo al PC (quindi preferiresti la VGA), ma molte schede video hanno l'uscita component (tramite adattatore dall'uscita s-video), magari potresti cogliere l'occasione per fare l'upgrade della scheda video! :)
Dunque, il modello in questione è il Samsung CW 29Z418T (scritto anche CWZ418T, o anche senza la T...e storpiature varie! :D ), le cui caratteristiche puoi trovare a questo link:
http://www.samsung.com/it/products/t...z418tqxxec.asp
Se non erro, esiste già una discussione su questo forum (o perlomeno esiste sicuramente un thread sull'analogo modello 16:9).
Da quanto ne so, il CRT in questione fa la sua :oink: figura coi segnali in alta definizione (supporta 720p e 1080i da component), un pò meno su quelli a definizione standard, ma proprio per questo penso che sia adatto per l'uso che ne devi fare (PC). Ci sono dei problemi di geometria sul modello 16:9 (essendo slimfit, il tubo catodico ha delle curve un pò estreme che ne compromettono parzialmente la resa nelle regioni periferiche), ma da quanto ho letto su forum esteri il problema è decisamente minore sul modello 4:3 (proprio per la sua forma meno "estrema").
Se pensi che sia una soluzione fattibile, magari posta le tue domande nel forum del modello wide, se fai una ricerca con Samsung nella categoria CRT troverai una miriade di thread su questo televisore.
Dimenticavo un'altro dettaglio importante, il TV in questione viene 399,00 neuri da MW (almeno quello di Trieste), quindi ben sotto il tuo budget (così ti avanzano i soldi per la scheda video! :D ).
Fossi in te, posterei una domanda molto precisa, chiedendo se qualcuno ha provato tale TV (magari, però, prima leggiti il thread) col PC tramite component e con che risultati.
Spero di esserti stato d'aiuto, un saluto,
Max