Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
VIDEO: è il classico Blu-Ray, oramai la qualità è quella, un pò di rumore video qua e là, ma più che positivo nel complesso, di certo anni luce avanti rispetto alla versione DVD.
Voto. 7
l'ho visto sul sito MW 12,90€ spedizione gratuita,questo commento mi ha frenato un attimo invece questo sito americano
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1168342
lo dà tra i migliori BR esistenti(tier 1) ed è sempre Sony anche da noi
chi lo possiede può dirmi se siamo più vicini alla valutzione di Jimbo o a quella del sito?:confused:
il film non è tra i miei preferiti però una mezza intenzione di prenderlo c'è...
-
Vai tranquillo con l'acquisto,il BD merita assolutamente Imho...;)
Ecco un'altra review LinK
;)
-
Grazie Glass ;)
a quanto pare solo gli extra sono veramente vergognosi,il comparto A/V invece sembra ottimo,tra i top...procedo all'acquisto :D
-
Ottimo blu ray nel comparto video, con un pò di grana (voluta), ma un quadro molto ben definito, per quanto concerne l'audio molto meglio il DD che il PCM, provare per credere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
molto meglio il DD che il PCM, provare per credere.
Mi dispiace ma non è proprio così. Il PCM è superiore. Non so gli altri cosa ne pensino in proposito.;)
-
Anche perché si paragona una traccia compressa ad una non compressa, é possibile una differenza di volume in favore della traccia compressa ma le informazioni sono differenti e tutte a favore della traccia PCM
-
da Saturn è in vendita a 10,90€
-
Visto questa sera,
per me trà i migliori dischi mai visti,
qualità video impressionante, forse aiutato dalla fotografia stessa,
ma poche volte mi è capitato di vedere una resa del genere con un titolo non proveniente da Digital Intermediate, e nonostante il Master non sia pulitissimo, ma forse è anche questo che lo rende ancor più cinematografico
cavolo sembra scansionato ai raggi X,
e per tre ore si respira odore di Cinema e Celluloide.
un'altra trasposizione fedele targata Sony :)
-
Ho appena preso la TV Full HD e questo è il primo blu ray che mi sono visto.
Anch'io penso che ci sia un po' di grana.. ma credo assolutamente voluta... quindi anche per me un'ottima trasposizione su blu-ray.
Unico dyubbio da neofita... per goderselo al meglio come definizione meglio guardarlo cn le barre nere che viene proposto in originale o togliendole?
-
Le barre nere ..... sono rispettose del formato originale.
Lo zoom (o peggio lo strech dell'immagine) introducono una deformazione ed impediscono di mappare 1:1 il pannello, con evidente perdita di definizione.
P.S. Il pcm può "sembrare" peggiore del dolby digital solo se:
1) passa all'ampli attraverso un cavo ottico o coassiale, che non ne supportano la banda a e che riducono il segnale iniziale (tipicamente 5.1 a 6 mbits circa) ad un 2.1 a 1,5 mbits.... che poi l'ampli ... salvo non sia impostato su direct o similia, tende a rispalmare nei cinque canali, con i vari DSP tipo pro logic II.
2) passa direttamente dal lettore alla tv.... che lo deve a sua volta downgradare in 2.0
Nel caso invece in cui il PCM non compresso sia correttamente veicolato all'ìampli (attraverso l'hdmi od anche attraverso le uscite analogiche) non può materialmente esservi gara con un dd semplice ;)
-
io ho l'edizione superbit con audio in dts ma nn la metto su da un bel pò.... Qualche giorno fa ho provato qualche scena del blu ray e nn mi ha inpressionato per niente, anzi sono certo che il dts fosse + performante o quantomeno registrato ad un volume notevolmente + alto....
Quando avrò un attimo farò qualche comparazione.
il pcm l'ho veicolato con l'hdmi della ps3 quindi sulla carta è impossibile che il dts sia superiore
-
Ho visto questo film anche io al mediaword a 12,90 euro, ma visto che possiedo l'edizione superbit, volevo chiedere se il video è decisamente meglio, ma anche l'audio se vi è differenza con la pregevole traccia DTS del dvd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vince85
volevo chiedere se il video è decisamente meglio, ma anche l'audio se vi è differenza con la pregevole traccia DTS del dvd.
Anche io possiedo il DVD Super Bit, ma ti posso garantire che su plasma full-hd da 50", ma credeo anche su panelli più piccoli, il miglioramente in definizione ed accuratezza dell'immagine è enorme, l'audio lo ascoltato di defoult, senza impostare nulla, quindi non sò se ho ascoltato il Dolby Digital o il PCM, ma rispetto al DTS del Super Bit, mi è parso non inferiore, più naturale sulle musiche, bassi più rotondi... vado a memoria ovviamente.
Il video di questo Blu Ray, grazie anche alla bellissima fotografia, è tra i migliori in assoluto, IL Patriota è a mio parere di gran lunga il miglior film di Emmerich, l'unico che ho rivisto più volte negli anni con piacere, quindi a 12.90€ questo Blu-Ray è da avere!:)
Unica nota negativa, le scene tagliate reinserite nel film non sono doppiate (17 minuti), si trovano maggiormente nelle prima parte del film, la cosa strana è che alcune battute o pezettini di queste scene tagliate erano presenti anche nella vecchia edzione in DVD non integrale, solo che li erano doppiate in italiano, mentre qui tutto in inglese, fino alla fine della sequenza, questa cosa mi ha dato un pò fastidio durante la visione :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Il video di questo Blu Ray, grazie anche alla bellissima fotografia, è tra i migliori in assoluto...
quoto alla grande.non capisco come si possa pensare anche lontanamente che un dvd si possa avvicinare a questo bd che è strepitoso...anzi dirò di +...meglio dell'ultracelebrato Braveheart che è ottimo ma non un reference come si legge in giro
-
Ciao, Lucio, ho visto questo film qualche anno fa, non me lo ricordo molto bene, ma ricordo, invece, che non mi aveva convinto. Però, se dici che la qualità tecnica è strepitosa, unitamente al fatto che si può trovare ad un prezzo particolarmente vantaggioso, mi sa che potrei farci un pensierino... E' davvero un cinema-like con i controfiocchi? :eek: