Io con l'8500 vado a 1080p @72hz e sono molto soddisfatto sia in sd che in hd.
Visualizzazione Stampabile
Io con l'8500 vado a 1080p @72hz e sono molto soddisfatto sia in sd che in hd.
Curiosita': che 8500 hai?
Normale o ultra?
AC o LC?
normalissimo
quindi con bw a 100Mhz... e a 1080p@72 lo vedi bene?
Mi sembra un po' tiratina come risoluzione/frequenza per un 8500...
... uno spettacolo, anche se devo essere sincero non ho mai visto all'opera qualche altro tritubo.
Prima delle disavventure con il mio Marquee 8500 (rottura del magnete di deflessione), ho provato con 864p@50 (non attraverso HTPC, ma con lo scaler plasma enhancer pro della pixel magic) e, debbo dire, nonostante la taratura del proiettore fosse perfettibile, le immagini erano veramente fantastiche per definizione, fluidità ed impercettibilità degli artefatti digitali. Ho provato il 720p@50 e debbo dire che i risultati erano, seppure gradevoli, visibilmente inferiori. Probabilmente, il fatto che 864 sia un multiplo esatto delle linee di scansione dello standard PAL (576i) rende le operazioni di scaling/deinterlacing più semplici. Analogamente, il 720p (che è un multiplo esatto delle linee di scansione dello standard NTSC -480i), potrebbe dare migliori risultati con i DVD NTSC.
E' una mia opinione, non supportata da specifica conoscenza della materia, ma comunque la sottopongo alle vostre osservazioni.
I timings appropriati li ho trovati sul forum pixel magic, sulla pagina dedicata al Cristalio 2300, ma credo possano essere implementati anche tramite HTPC (di cui non ho esperienza, tuttavia).
Il link per chi fosse interessato (ci sono numerosi timings a differenti risoluzioni e frequenze di refresh) è questo:
http://www.pixelmagicforum.com/forum...read.php?t=460
Ciao, Carmine
Anche io uso il 1080p sul mio 8500 Ultra e ,anche se so che vado controcorrente, lo consiglio alla grande!
Per me è spettacolare....de gustibus....
ciao