Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da camal
Per tanto ti consiglio di provarlo con "l'equipaggiamento di serie" e poi eventualmente spendere soldi in modo oculato.
Ok, però dato che la ventola della cpu non è il massimo da cambiare "on-fly", cosa mi consigliate come rumorosità? Quella fornita di serie con il processore (E7700 se non mi sbaglio) non mi sembra male, però se si può fare di meglio e devo acquistare il case.....
Poi, voglio ricordare che il pc starà sempre acceso e a portata di orecchio della moglie ;)
-
Mi associo a questo 3d per qualche consiglio.
vorrei tirare su un htpc (giochi non mi interessano) per BR/HD-DVD, canali HD sat, filmati h264 1080p.
Deve essere una tomba come silenzio :D
Per ora forse ho deciso solo la scheda video, una NX7300GS MSI, supporto hdcp e fanless con uscita hdmi...
Vorrei consigli su CPU e case piu' che altro ;)
Ah anche sulla scheda SAT per parabola motorizzata con abbonamento Sky HD + feed vari
...ovviamente spendendo il meno possibile! ;)
In 600 euro ci stiamo?? Magari anche nell'usato :D
Grazie a tutti!
Fabio
-
Citazione:
Originariamente scritto da camal
Scheda Madre: ASUS M2A-VM HDMI €70
Cosa posso ottenere da questa scheda madre?
Riuscirei a riprodurre in modo fluido a 1080p?
Inoltre ho visto un case che mi piace con un display da 7" da collegare ad una VGA. Riuscirei a pilotare sia il TV FullHd che questo monitor con la ASUS M2A-VM HDMI ?
Grazie
-
x Timewolf.
Hai deciso male la scheda video, lasciatelo dire purtroppo.
Se vuoi usare tutte quelle risorse in alta definizione e ami Nvidia, devi prendere almeno una basata su gpu 8500 (coltrolla che sia hdcp, perchè solo le 8600gts lo sono tutte, almeno a sentr dire anche se io controllerei anche per quest'ultime).
La 7300, ancorchè hdcp, non accelera un'emerita dei contenuti in hd.
No alle 8400.
in casa Ati le 2600pro e xt, sono tutte hdcp.
le 2400xt e pro hanno acnora driver che castrano le accelerazioni dell'alta definizione.
Xpablosc73
Il monitor ce lo piloti, ma le considerazioni per l'accelerazione dell'alta definizioni rimangono anche per il chip integrato sulla mobo.
saluti
-
Oggi ho ordinato il case della Artek Nsk2480, vi farò sapere quando il tutto sarà assemblato. Sono proprio curioso di sapere come sarà il livello di silenziosità.
Nel frattempo: che scheda tv mi consigliate considerando che quasi sicuramente userò Media Portal ?
-
Arrivato e montato.
Effettivamente è molto silenzioso. Si sente a malapena.
Adesso devo solo vedere come si comporta nel tempo al riguardo delle temperature (stando sempre acceso)
-
Citazione:
Originariamente scritto da faaezz
Arrivato e montato.
Effettivamente è molto silenzioso. Si sente a malapena.
Adesso devo solo vedere come si comporta nel tempo al riguardo delle temperature (stando sempre acceso)
In questo test dell'Antec con il dissipatore Scythe Ninja Mini la CPU è raffreddata passivamente utilizzando una delle ventole di estrazione del case
http://www.silentpcreview.com/article754-page5.html
-
Molto interessante, dove si può trovare ?
-
-
Grazie della dritta, vedrò di procurarmelo :D
Se riuscissi a silenziare come si deve l'alimentatore (che comunque non è rumoroso) sarebbe l'htpc perfetto senza water cooling (che non mi ispira)
Dimenticavo: allora nessuno sa consigliarmi una scheda video tv digitale/analogica che gira senza problemi sotto mediaportal ?