attendo comunque notizie riguardo al panasonic th-50px600.
Visualizzazione Stampabile
attendo comunque notizie riguardo al panasonic th-50px600.
1. NON è sempre vero. se la sorgente è una 1080 invece che 720, la qualità sarà superiore (a patto di configurare decentemente le tv e non fare apposta a far risaltare un prodotto rispetto ad un'altro... come fanno spesso e volentieri nei centri commerciali ;) ).Citazione:
Originariamente scritto da ANDREW-SHOP
2. vero, ma dipende dalla sorgente.
... nei centri comm i segnali sono quasi tutti a 720, quindi è ovvio che un FHD soffre :D
3. dipende dall' uso che l'utente ne deve fare.
4. per il DTT meglio la serie px700 (anche se non so quanto valga la pena visto che mediamente si prendono 10/15 canali italiani).
5. se vuoi sfruttare al 100% il toshiba, devi andare sul 1080p, altrimenti lo fai "scalare" a 720p col px700 e quindi non lo sfrutti.
1. niente vero... è sempre il Vreal2... peccato che il Vreal2 NON è un chip dedicato x il FullHD ma è un chip HD, quindi ovviamente un display 1080p con un chip del genere, fatica un pò in certe condizioni.Citazione:
... l'eettronica è la stessa della "px", cambia solo il display che invece di essere 768 è 1080
2. una matrice 1080 ha diverse "elettricità/caratteristiche" di una HD normale ;)
3. sul sito ufficiale e nell'altro topic se ne parla da mesi.
1. -> http://www.panasonic.ca/english/audi...pecs_px600.aspCitazione:
... è un HD normale con buone qualità (è il predecessore del px700).
2. semplicemente xchè NON è un prodotto "per l'italia". è un prodotto inglese/danese distribuito nella prima metà del 2006 (quello che da noi viene chiamato "pv600"... quello che ho in firma io x intenderci).
... la garanzia DOVREBBE (condizionale) essere la stessa, la qualità non lo so.
... SE integra elettroniche/specifiche diverse da quelle che usiamo qui in italia, quella tv ti serve a poco.
1. x 6mt dovresti prenderti "normalmente" un 70" o sup... a sto punto vai di proiettore... oppure avvicina il salotto :DCitazione:
2. stesso ronzio, però meglio lasciargli 10/15cm di spazio dietro per respirare, una matrice FHD scalda ;)
3. se leggi sul forum c'è una discussione già aperta sul PZ700 con indicati i PRO e CONTRO:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74639
... se vuoi andare sul sicuro (1080p e 24fps) punta al Pio 5000ex (quello di 55AMG lo si trova a meno di 6000€) o aspetta la prossima "revisione" di 50PZ700 (chiamata: PZ750) che dovrebbe essere di imminente conferma ufficiale (dovrebbero sistemare un pò i problemi dicono).
P.S.= io attualmente ho un "HD Ready"... ed il prox acquisto (teoricamente dovevo già farlo a maggio) è un FullHD.
... per quello che uso io la tv, il Full è quasi perfetto, la tv standard la guardo poco/niente.... se non fosse per il Vreal2 che col display 1080/24p fa a pugni, sarebbe un gran bel monitor il PZ700 (a meno che qlc non trovi il sistema x disabilitare l'elettronica interna e fare un 1:1 pulito dalla sorgente, in tal modo sarebbe il miglior acquisto a quel prezzo).
... altrimenti punta ad un monitor "puro" (senza sinto interni) e vai già su una linea professionale di qualità superiore.
Esatto, hanno una componentistica interna migliore, progettata per un uso intensivo 24h/24h.Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Sono per di più già usciti i nuovi modelli serie 10: TH-50PH10EK
C'è una discussione su AVS:http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=862261
Se poi sei comunque intenzionato a mantenere i 6 mt e non vuoi andare su di un pannello > di 50", il full hd è inutile da quella distanza.
... occhio che quello ha 2 difetti (a mio avviso):Citazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
1. NON è FullHD
2. gli slot "addon" sono una figata ma ci sono 2 "CONTRO":
- hanno un costo
- lo slot per l' HDMI NON supporta i 1080p:
-> http://www.panasonic.it/Products_Inf...7|1772|784|4|1
... arriva fino a 1125/50i di risoluzione
... se calassero sto benedetto Pio 5000ex a 5000€, mi fionderei a prenderlo caxxarola :rolleyes:
Si lo sò :D ed è per quello che lo consiglio al posto del full, con 6mt di distanza visione non si riescono a cogliere le differenze tra hd-ready e full.Citazione:
~100€ hdmiCitazione:
~130€ dvi
non essendo un full, poco importa; verrebbe comunque tutto scalato a 768..Citazione:
Un peccato che ci sia di mezzo la protezione, altrimenti sia component che vga accetterebbero i 1080p e 24p/25p..:cry:
.. si ma quel modulo è lo stesso anche per i monitor FHD, quindi l'unico modo x sparargli i 1080p è il component "tricolore" (come lo chiamo io :D ), ma a sto punto l' HDMI non ti serve a niente.Citazione:
Nei FHD si, non ti serve.Citazione:
Per i monitor FHD, oltre a vga e component, gli slot che accettano 1080p sono:Citazione:
-DVI (TY-FB9FDD) solo 1080@50/60p
-SD/HD SDI (TY-FB9HD) tutte le risoluzioni ma con un prezzo :eek: (~1000€)
1. e allora ciccia all' HDMI e a tutte le periferiche che lo usano ;)Citazione:
2. devi trovare periferiche che usino l' DVI
3. eh, grazie al caxx.... con 1000€ in + ti prendi un'altro monitor :D
... la politica Pana in questi ultimi 2 anni è veramente da indovini professionisti... sarei curioso di capire a cosa sono interessati quando progettano un prodotto del genere :confused:
1 e 2 basta un adattatore hdmi-dvi :)Citazione:
3 eh già :(
... si ok, ma se devi cominciare a "mettere" adattatori, a sto punto meglio prendere altro.Citazione:
Certo, se si hanno altre esigenze meglio indirizzarsi altrove, ma se uno si prende un monitor FHD, lo fà principalmente per la qualità e dato il prezzo non penso che chi lo acquista abbia difficoltà ad affiancargli uno scaler e magari un sintoav hdmi, quindi basta un solo adattatore per entrare nel monitor, tutte le altre connessioni possono essere tranquillamente hdmi.Citazione:
Comunque dato che siamo totalmente OT direi di proseguire magari in mp ;)
Saluti Matteo
PS. Domani partenza per la Sardegna :D Buone ferie :)
1. si ma con i prezzi degli "accessori" esterni arrivi e superi quelli del Pio 5000ex.... quindi... ;)Citazione:
2. non siamo OT, lui ha chiesto la diff tra HD e FHD e ha chiesto eventuali pareri su altre marche. noi stiamo "esponendo" la moltitudine di varianti che intervengono nella scelta di un monitor :rolleyes:
3. buone ferie... manda cartolina! :D
... topic tedesco sul fattore "24p":
-> http://66.249.91.104/translate_c?hl=...language_tools