Visualizzazione Stampabile
-
Raga scusate se intervengo ancora adesso, ma se non l'aveste ancora capito (forse non ve l'ho detto io:rolleyes: ) l'impianto che voglio realizzare non è per uso HT, ma bensì per uso professionale (in casa dove li metto 2000 watt????)!!!!!
Ora che ci siamo chiariti, sapreste indicarmi un woofer abbastanza prestante. Il budget è sui 200 euro.
Scusate se chiedo solo consigli, ma non ne riesco proprio a trovare!!!!:confused:
Ciao
-
prova a dare un'occhiata su:
http://www.afterbuy.de/afterbuy/shop...x?shopid=63736
sul 3418 potrò dirti qualcosa tra qualche giorno...
-
Un sito molto interessante!!!!
Citazione:
sul 3418 potrò dirti qualcosa tra qualche giorno...
Perchè l'hai comprato??
E poi, le spese di spedizione sono molto elevate??
Ciao
-
-
se è un incasso a tromba, mi spiegheresti come hai calcolato tutte le misure??
-
E' un normale bass reflex con condotto esponenziale.
lo puoi calcolare con bass 3.0 + vent.
-
Citazione:
E' piu efficace di un normale bass reflex??
Citazione:
Da dove posso scaricare questi programma??
-
E' un bass reflex!
il condotto esponenziale riduce turbolenze, distorsioni e dimensioni.
http://www.renatogiussani.it/GR.htm
-
Ti posso fare una domanda che ora non centra con quello che stiamo dicendo... e cioè sbadatamente mi è caduto il woofer e il cestello si è storto sfasando anche il cono.
Mi sai dire se così ho alterato la risposta dell'altoparlante??
Ciao
-
Potrebbe essersi decentrato. Prova a muovere la membrana con le dita prendendola tra i pollici ed i medi di entrambe le mani e senti se striscia la bobina.
Non capisco perchè ti ostini a cercare di costruirti le càsse quando sei un evidente disastro teorico e pratico. Prendile già pronte, si trovano poco sopra il tuo budget sia usate che nuove.
-
Citazione:
Potrebbe essersi decentrato. Prova a muovere la membrana con le dita prendendola tra i pollici ed i medi di entrambe le mani e senti se striscia la bobina.
Perche se striscia che vuol dire??
Citazione:
Non capisco perchè ti ostini a cercare di costruirti le càsse quando sei un evidente disastro teorico e pratico. Prendile già pronte, si trovano poco sopra il tuo budget sia usate che nuove.
Lo so che sono un disastro ma sono ancora giovane (16 anni da poco) e ho tanta voglia di imparare!!!
E poi costruirsi le casse da solo da piu soddisfazione!!!!
-
se striscia significa che lo puoi buttare!
da soddisfazione solo se funzionano bene...
-
Citazione:
se striscia significa che lo puoi buttare!
Allora per questa volta il woofer non va a finire nel bidone!!!!!!
Citazione:
da soddisfazione solo se funzionano bene...
Appunto per questo mi sto impegnando molto!!!
-
Gli altoparlanti che sono venduti sul quel sito sono buoni, li hai gia provati?
Citazione:
Come si calcola la larghezza del reflex e l'angolazione dell'apertura?
Ciao
-
Sulla carta sembrano molto buoni per un l'utilizzo PA, alcuni a mio avviso potrebbero essere interessanti anche per un utilizzo HT Hi-level come quello che sto provando; altri lo sono meno. Quello che mi infastidisce è la mancanza nei data sheet dei grafici di R/F. Il mio 18" è già in viaggio, ferie dei corrieri permettendo dovrebbe arrivarmi la prossima settimana e vi farò sapere.
Scarica il programma, studiati i manuali ed inizia a smanettarci su.