eheh:D è quello che mi chiedo anch'io...Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Visualizzazione Stampabile
eheh:D è quello che mi chiedo anch'io...Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
per quanto riguarda la riproduzione di file video 1080p non ci sono problemi; soltanto i wmv a quelle risoluzioni non vanno beneCitazione:
Originariamente scritto da nordata
Riprendo questo thread abbandonato a se stesso con l'obiettivo di capirci un po' di più su quest'ultima creazione di Apple...
Senza scatenare inutili flames o guerre di religione, mi piacerebbe sapere da chi ha avuto modo di provare, se il nuovo imac 20" sia dotato di un display così terribile come descritto oppure....
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=63529
http://www.melablog.it/post/4569/pro...mo-dellimac-20
Dal video il problema sembra non da poco, e più o meno è quello che succede sul mio powerbook....
I difetti di colori slavati rispetto a diversi angoli di visione, sia laterali che verticali, li ho sempre riscontrati sul mio pismo, ma si tratta di un portatile di oltre 7 anni fa!!!
Siccome avrei adocchiato l'imac 20 come prossimo acquisto, la cosa mi interessa parecchio....
Fatevi sotto....;)
Ti confermo che il monitor del 20" non è per niente all'altezza dei precedente iMac 20", quelli bianchi, né del 24" attuale che invece ha un bel monitor.
I difetti però sono quelli tipici dei TFT di basso medio costo.
Tutti i monitor dei laptop, anche dei MacBook Pro attuali, sono a 6bit canale, ma significa poco.
Ad ogni modo dipende sempre da cosa ci si deve fare, per uso Soho, digital center. composing o web credo vada bene lo stesso.
Per fotoritocco, montaggi video, ecc… serve un monitor esterno, con calibrazione hardware, abbastanza costoso.
Ciao.
Beh, nessuna velleità professionale, intendiamoci....
L'imac andrebbe in negozio, e servirebbe principalmente per web, contabilità e varie ed eventuali....
Photoshop però è indispensabile, e qualche montaggio video capiterà di sicuro....
Quindi prendermi una macchina già con vistose mancanze mi pare un grave errore....
Però che :ncomment: !!!
Tenendo conto che il 24 è troppo grande da tenermi in neg, mi hai dato davvero una brutta notizia....
E dire che ho un amico grafico di professione che mi aveva elogiato in maniera sospetta le qualità del nuovo display...:what:
E allora?Mica mi toccherà prendermi un macBook Pro?:confused:
O un vecchio imac 20"?
Per quello basterebbe.Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Per questo no.Citazione:
Photoshop però è indispensabile, e qualche montaggio video capiterà di sicuro....
Vistose mancanze a € 1199 per computer più monitor?Citazione:
Quindi prendermi una macchina già con vistose mancanze mi pare un grave errore....
Hai idea di quanto costi un monitor serio che non abbia i problemi descritti?
Non risolvi certo il problema della fedeltà cromatica, anzi. I nuovi monitor a LED hanno una colorometria impossibile.Citazione:
Mica mi toccherà prendermi un macBook Pro?:confused:
No, ti prendi questo e ci attacchi quello che vuoi. ;)Citazione:
O un vecchio imac 20"?
Ciao.
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
:D :D :D
Infatti ricordo con grande nostalgia il mio crt apple-sony 17" (passato a miglior vita un po' troppo presto) assieme al mio primo G3 233...
Altro che LCD....:D
Se poi li penso insieme sul mio banco vendita in cristallo in negozio....:rotfl: