Noooo... fammi finire lo spritz!....
... non vale nel senso che non c'è la ruota colore.... non che non si muovono!:D:D:D
Visualizzazione Stampabile
Noooo... fammi finire lo spritz!....
... non vale nel senso che non c'è la ruota colore.... non che non si muovono!:D:D:D
Prosecchino pesante eh ?? :DCitazione:
Originariamente scritto da Kilo
Hai scritto che ogni colore viene generato da un chip (quindi con una immagine elaborata ad 8 bit/colore di profondità, mi immagino un proiettore con 16.8M di DMD installati ... spettacolo .... :D), in sincrono con la ruota colore.
Ma se ho un chip per colore, a cosa mi serve la ruota colore ? :D
Meglio che ti fai portare anche un paio di crostini va ...... :p
Mandi !
Alberto :cool:
P.S. Si nota che stamattina passa poco ?? :)
Ciao Albertus!!!
Boh stasera faccio la prova, vediamo se proiettatew cosi' fanno pena, d'altronde le mie alternative sono: o cd di jpg sulla TV, oppur epigiarsi in 18mila persone intorno allo schermo di un pc (orrido)
Il VPR sarebbe la soluzione per la mia "vasta " platea di nonneziecuggini assortiti :D
Contestualizzo un po' meglio il mio intervento:Citazione:
Originariamente scritto da Meggy
Qual'è il plus della proiezione per diapositive? L'increibile bellezza nel vedere immagini di grandi dimensioni con una "luce" e colori quasi tridimensionali.
Quali sono i contro? la scomodità (metti carrello, togli carrello, gira la diapositiva, ecc..) ma soprattutto il fatto che devi proiettarle al buio! (e il nonno si appisola, il cugggino si mette le dita nel naso, la zia inciampa sul tappeto distruggendo il prezioso vaso ming, ecc) costringendo tutti a fare qualcosa che normalmente appassiona solo per i primi 8-9 secondi....
Quindi fare come Obi, cioè utilizzare un televisore (problemi di stampaggio a parte) fa sì che quello che perde in qualità (comunque su un plasma con una base di 90 cm è meno evidente), lo si recupera in convivialità (infatti un televisore può essere comunque visto con luce ambiente, magari appena un po' attenuata.
Invece proiettare con il VPR permette di associare tutti gli aspetti negativi, qualità decisamente poco elevata e tremenda necessità di stare al buio.
Comunque buon divertimento, ma se ami la fotografia, invece di proiettare, stampa le foto che hai fatto ;) (tra l'altro così rompi di meno a quelli che le foto le guardano per farti un piacere) :D :D
Mah, adesso che ci penso, una volta nell'attesa di proiettare un dvd con il notebook e zoomplayer, provai ad aprire un paio di illustrazioni e foto proiettandole sul muro, l'effetto me lo ricordo mica male!!
Per il buio no problem, tutti zitti e seduti e la saletta e' dedicata, quindi un colpo alla tapparella e ho le tenebre.
Quanto alla convivialità, tu non conosci il parentame mio di Palazzolo sull'Oglio.... ghigneremo come un branco di maiali ubriachi, il divertimento e' garantito :asd:
Grazie a tutti per le varie indicazioni!